Errore alla richiesta di creazione di un sito vuoto
Auteur : G. Naclerio
Visité 1076,
Followers 1,
Partagé 0
Salute a tutti,
Quando cerco di aprire dal menù "nuovo progetto" mi viene il seguente messaggio di errore:
Che fare?
Grazie della risposta
Giovanni Naclerio
Posté le
...magari non centra ma ... Stai avviando Website come amministratore ? click col destro sull'icona, esegui come amministratore...
Auteur
purtroppo non è quello comunque grazie
Allora, nell'attesa dello STAFF, prova a riscaricare dal tuo profilo, il programma ed a reinstallarlo (sempre come amministratore)
Buongiorno Naclerio
Questo a volte può accadere quando si installa il software in condizioni particolari di Windows. Si tratta di una normale installazione di Windows? O forse una macchina virtuale? Forse è un dispositivo con Windows impostato per condividere i suoi documenti con altre installazioni di Windows e non ha una cartella Documenti?
Verifica questo e tienimi aggiornato qui
Grazie
Stefano
Auteur
no è un'nstallazione pulita di Windows e non c'è nessuna condivisione di documenti e la cartella documenti è presente nel disco C di installazione.
Ho provato a seguire un'altra tua indicazione per lo stesso problema con un'altro utente, ma non riesco a trovare i file, perchè la cartella C\Incomedia\WebSite X5 - Pro\ delle preferenze risulta vuota o con i file nascosti e quindi non posso eseguire le tue raccomandazioni.
Inoltre adesso dopo aver reinstallato più volte il programma e averlo disinstallato con Revo uninstaller, quindi eliminando tutto, non mi apre neanche i modelli, dandomi sempre lo stesso messaggio di errore.
Grazie della risposta
giovanni
Buongiorno Giovanni
Mi scuso ma il percorso C\Incomedia\WebSite X5 - Pro, dove l'hai trovato? Puoi inoltrarmi uno screenshot qui? Perchè sembra errato
Di norma dovrebbe essere:
C:\Users\utenti\Documents\Incomedia\WebSite X5 - Pro
In che cartella è stato installato il software?
Resto in attesa
Stefano
Auteur
Buongiorno Stefano, miracolosamente (meraviglie dell'informatica) tutto funziona bene dopo l'ennesima reinstallazione e stranamente nelle preferenze il percorso è quello dello screenshot allegato.
L'installazione è su C
grazie della collaborazione, magari mi dia qualche suggerimento per rimettere tutto nelle corrette directory perchè immaino che questa installazione non è proprio perfetta.
GN
Buongiorno Naclerio
Da tuo screenshot vedo che il percorso parte direttamente da \Incomedia?
Normalmente, i progetti dovrebbero essere nella cartella che ho indicato prima:
C:\Utenti\tuo nome utente\Documenti\Incomedia\WebSite X5 - Pro
Quindi a livello tecnico puoi semplicemente spostare le cartelle di progetto lì dentro e poi configurare la cartella in questa finestra.
Resto a disposizione in caso di dubbi
Stefano
Auteur
Mi dispiace ma non funziona è inutilizzabile pur seguendo le tue istruzioni, non so proprio cosa fare... i template sia vuoti che pieni, producono sempre lo stesso errore.
L'ho disinstallato con Revopro ma niente...
Buongiorno Naclerio
Purtroppo l'errore che si presenta nel tuo screenshot non è un errore specifico di WebSite X5, ma è un errore generico di sistema che indica che il software non è stato in grado di eseguire alcune operazioni sulle cartelle dove deve salvare dati.
Sicuramente l'installazione di Windows ha qualche peculiarità, perchè non normale che il percorso parta con /Incomedia invece che da C: o qualcosa di simile:
Purtroppo in un caso come questo dove sembra andare ad intermittenza, è molto probabile che il problema si trovi a livello di qualche configurazione di Windows sulla quale non possiamo intervenire.
A questo punto, temo che l'unico suggerimento che posso dare sia di tentare una reinstallazione del sistema Windows. A quel punto, puoi ritentare le procedure normali con il software e verificare se la situazione rimane la stessa identica, cosa altamente improbabile
Mi dispiace non poter fornire ulteriore supporto alla cosa, ma a questo punto è praticamente certo che il sistema stesso stia in qualche maniera bloccando l'operatività del software
Resto a disposizione
Stefano