Titolo articolo blog
Auteur : Giuseppe Puzzolo
Visité 981,
Followers 2,
Partagé 0
Buonasera a tutti per gli articoli del blog la prima part dell'url www.miosito.it/blog/? è imposto dal software c'è modo di eliminare il '?'.
Secondo: per il titolo cosa coneinve mettere per una migliorare il SEO memorizzazione
www.miosito.it/blog/?-articolo-01
www.miosito.it/blog/?_articolo-01
www.miosito.it/blog/?articolo-01
Grazie in anticipo.
Posté le
Non credo sia possibile. Almeno se non ho mal compreso il principio di funzionamento, è parte del richiamo del codice essendo che il blog di suo non ha pagina statiche, ma bensì vengono ricreate alla richiesta ergo interrogazione.
A titolo di esempio, provando a rimuovere l'interrogativo ricevi errore 404.
Es.
https://www.gebher.com/blog/sample
Per rispiondere al secondo quesito, stando a quando riportato ufficialmente da Google è consigliabile usare il semplice trattino rialzato "-" essendo che quello basso "_" potrebbe essere non riconosciuto correttamente.
Ovviamente nella tua domanda c'è anche un problema di base, ovvero che gli URL devono prima di tutto essere comprensibili per l'essere umano, ergo meno trattini usi e meglio sarà, anche se con ciò non va frainteso, ovvero non è consigliabile un URL simile:
https://www.gebher.com/blog/?nequeporroquisquamestquidoloremipsumquiadolorsitametconsectetur
Essendo di fatto poco "friendly" per l'utente.
Spero di aver chiarito.
Auteur
Grazie Gabriele per quanto riguarda i titoli degli articoli già il software di trattini ne mette tanti esemio www.miostio.it/blog/?articolo-di-prova-01
Gli spazi sono altamente sconsigliati, il trattino - (dash) è la scelta migliore...
se vuoi mettere 5 parole, ovvio che dovrai usare 4 trattini per separarle.
https://www.youtube.com/watch?v=AQcSFsQyct8&t=2s
Buongiorno ragazzi e buon week end.
Dai libri che ho potuto leggere io in materia, WebSite X5 nel Blog, fa un eccellente lavoro essendo che dal testo genera automaticamente un URL.
Ovviamente questo non è sempre valido per una SEO realmente ottimale, in quanto a seconda del titolo, lo stesso URL è ancora ottimizzabile, ad esempio rimuovendo pezzi che possono essere superflui.
Esempio pratico di quanto sto illustrando. Ho un articolo il cui nome è "Font Awesome Review - Che cosa sono e come usarli con WebSite X5?" e l'URL generato dal programma è https://www.stiac.it/blog/index.php?font-awesome-review-che-cosa-sono-e-come-usarli-con-website-x5
Così come è impostato va bene, ma ci sarebbero delle ottimizzazioni da fare, sempre nell'ottica di rendere l'URI più familiare per l'utente ergo essere condivisibile. A titolo di esempio, URL potrebbe essere "font-awesome-review-come-usarli-websitex5."
Questo, stando alla letteratura da me consultata nel tempo. Ciò non toglie che l'URL creato in automatico da WebSite X5 non vada bene.
Sempre per riportare un altro esempio pratico di URL generato da WebSite X5 ancora ottimizzabile, ti riporto il link del sito che sto realizzando attualmente:
https://www.gebher.com/blog/index.php?neque-porro-quisquam-est-qui-dolorem-ipsum-quia-dolor-sit-amet,-consectetur,-adipisci-velit----29
Come puoi notare in alcuni punti, il programma ha inserito anche le virgole oltre a un eccesso di dash. Per una SEO ottimale sarebbe opportuno rimuovere le virgole e i trattini superflui. È bene ricordare che il lavoro in ottica SEO è un qualcosa di molto più vasto che tocca molti altri aspetti.
Spero di essere stato esaustivo.