WebSite X5Help Center

 
Debora M.
Debora M.
User

Problema: sito.it/home o sito.it/index diversi  it

Auteur : Debora M.
Visité 526, Followers 2, Partagé 0  

Per necessità aziendali (per visualizzare in modo corretto i tasti in alto del menù) ho dovuto rendere "nascosta" la pagina home nella mappa.
La pagina rimane navigabile ma è nascosta nel menù pricipale, non è stata rinominata.

Una volta pubblicato il sito (questo ci è successo più volte) riscontriamo degli errori.

  1. spesso in front-end nel sito salvato e pubblicato, sopratutto nella pagine home e nelle pagine modificate di recente, viene visualizzata una versione precedente alle ultime modifiche (abbiamo provato a cancellare la chache e a navigare in incognito) 
  2. legato a questo problema abbiamo notato che si generano due tipologie di pagine: https://loveandbra.it/index.htmlo https://loveandbra.it/home.htmlè in front-end si in navigazione in incognito che non il sito senza le ultime modifiche mentre sito.it/index è il sito con le ultime modifiche.

come possiamo risolvere questo disguidi? 

Posté le
6 RéPONSES
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Per prima cosa bisogna comprendere quale delle due pagine sia effettiva, per fare ciò ti basta andare dallo Step 3 > Proprietà > Nome del File generato. 

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Una volta compreso quale il nome del file generato procedi dallo Step 5 > Esporta il Sito su Internet > Cartella di Destinazione e premendo sulla cartella con il simbolo d'internet, cerchi all'interno di essere per eliminare il file in eccesso.

Ti basta selezionarlo e premere l'icona a X rossa tra i comandi.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

In alternativa devi eseguire l'ultimo passaggio citato per mezzo di FTP di terze parti o usufruendo direttamente quello che l'hosting mette generalmente a disposizione.

Di noma la pagina varia nome quando attiviamo l'opzione "Pagina di Ingresso". In tali circostanze la index funge da pagina d'ingresso e la Home Page viene rinominata appunto in home.

Questo perché genericamente e se non diversamente impostato con file di configurazione, il file con il nome index è verosimilmente la porta d'ingresso del nostro sito, ovvero la pagina predefinita che l'utente visita se non specifica altro nell'URL.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

La pagina 

home.html

NON fa parte del progetto attuale, quindi va cancellata !

La HomePage , da non confondere con home ... (anche se nascosta nel MENU) è

index.html

Quindi cancellate online la pagina

home.html 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Debora M.
Debora M.
User
Auteur

grazie! 
se io andassi a ripubblicare per intero il sito e andassi ad esportare tutti i file del sito internet, non solo quelli modificati, mi cancellerebbe le pagine non utilizzate dal ftp?

Lire plus
Posté le de Debora M.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Esportando ex novo il progetto, WebSite X5 sovrascrive i file solamente. Non va a eliminare file che non sono usati dallo stesso. 

Ad esempio, se hai la pagina x (/paginax.html) che non è più presente nel progetto ma attualmente online, il programma non la elimina.

Tuttavia se il progetto ha ad esempio nello Step 3 quella specifica pagina, la ricarica.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering