WebSite X5Help Center

 
Angelo F.
Angelo F.
User

Aggiornamento: Riflessioni Di Un Utilizzatore Professionale.  it

Auteur : Angelo F.
Visité 1568, Followers 2, Partagé 38  
Mots-clés :: aggiornamento,migrazione

Ho aggiornato alla versione 9... ho importato il mio sito (www.angelofragliasso.it, una cinquantina di pagine) per prova, e tutto funziona regolarmente. Nei prossimi giorni importerò anche quelli dei miei clienti e vediamo che accade. La prima impressione è molto buona... le nuove funzionalità possono dare un tocco più moderno al sito sempre in maniera easy, come nello stile Website. Da aggiungere che ho sempre lavorato con Website "puro", senza integrazioni esterne (se non per la grafica e qualche animazione, ovviamente), questo di sicuro mi ha reso le cose più semplici.

Adesso, Incomedia, dovrebbe prendere la sana abitudine di aggiornare il programma ogni anno o al massimo ogni 18 mesi, così da non lasciare "fuori moda" chi utilizza il programma professionalmente. Proprio per questo ritardo mi sono guardato intorno è ho trovato delle validissime alternative a Website (con le quali ho sviluppato dei siti che la versione 8 non mi permetteva di realizzare... ma che la versione 9 mi avrebbe permesso di fare!) ma devo confessare che, nonostante superiori nelle funzionalità e più completi come "optional" (editor di immagini interno molto potente, editor di testi avanzatissimi...), nessuna offre la semplicità di utilizzo e la velocità che offre il programma di IncomediaLa grande pecca è stata di avere un programma rimasto uguale a se stesso per due anni e mezzo... un periodo che sul web è un'era geologica.

Riapro il credito a Incomedia, sono rincuorato da questa versione che sembra promettere bene e per il futuro vediamo... resto in attesa di valutare le "politiche" della società e per ora non migro definitivamente verso altri lidi.

Angelo Fragliasso

Posté le
1 RéPONSES - 1 CORRECT
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Angelo, grazie per il tuo commento.

Il motivo del ritardo nello sviluppo di questa versione sta proprio nel numero di cambiamenti che sono stati apportati: compatibilità 64bit, interfaccia grafica, HTML5, templates, ecc.

Il nostro intento con questa versione è proprio quello di aggiornare il programma più spesso e di rilasciare degli upgrade in tempi inferiori, proprio come tu hai accennato.

Provvederemo, come sempre fatto, a migiorare il nostro prodotto sempre nell'ottica di far si che possa essere potente ma, soprattutto, di facile ed immediato utilizzo.

Ciao Wink

Lire plus
Posté le de Steve J.