Modifiche articoli, e finestre di scelte
Auteur : GIACOMO L.Ciao avrei 2 quesiti che non riesco a trovare soluzione, il primo e : vorrei dare una scelta appena entrati nel sito web per far scegliere al visitatore del mio sito web se e un cliente privato oppure azienda, tipo appena entrati nella home del sito voglio che esce una finestra dove il cliente puó scegliere se e privato o se e azienda, in base alla sua scelta viene indirizzata nella specifica pagina, mi serve qualcosa che sia obbligatoria e che non consenti la visita nel sito ma solo dopo questa scelta. La seconda domanda e che vorrei dare la possbilita alle persone di scegliere un articolo in vendita per esempio una maglietta, e li scegliere colore, aggiungere una foto o logo e altre cose in modo tale da vedere in anteprima come viene il suo articolo prima di comprarlo. Chiedo il vostro aiuto sono settimane che ci perdo la testa. Grazie
Buonasera Giacomo L.,
per fare una cosa come la tua devi semplicemente creare una "Pagina di ingresso" che puoi trovare al passo 1 ed inserisci i link delle pagine "Privato" o "Azienda".
Se non le hai ancora create devi crearle nel passo 3 e modificare a tuo piacimento.
Resto a tua disposizione.
Buona giornata.
Auteur
Ciao grazie per la risposta, Quindi devo inserire i 2 link separati ovviamente, uno per ik privato e laltro per lazienda giusto? per la seconda mia domanda?
Buongiorno Giacomo,
confermo che è necessario inserire i due link separati, in modo che ognuno punti al progetto dedicato (privato o azienda).
Per la seconda richiesta, se da un lato è possibile permettere la personalizzazione del prodotto permettendo al cliente di allegare un file in fase di ordine, non è purtroppo possibile fare visualizzare un'anteprima del prodotto personalizzato, mi dispiace. Se lo desideri, puoi suggerire l'implementazione di questa funzione aprendo un post Idea.
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.
Elis, ciao. Mi lascia perplesso il fatto che tu suggerisca a Giacomo di aprire un post idea a tal proposito... Sono stati già aperti centinaia di post idea per quanto riguarda la personalizzazione del prodotto, che senso ha aprirne un altro? Forse perchè le stesse richieste in tal senso fatte in passato non sono più valide come post idea o per quale altro motivo?
La risposta più sensata, a mio avviso, sarebbe stata: "Giacomo, sono stati già aperti tanti post idea a tal riguardo, accodati a quelle richieste dato che sono state già segnalate agli sviluppatori che già ci stanno lavorando su tale funzione", o sbaglio? In base a quanto da te suggerito a Giacomo mi lasci intendere che a nessuno gliene frega nulla delle precedenti (e numerosissime!) richieste fatte in passato relative a tale implementazione e che, probabilmente, tali richieste sono finite nel dimenticatoio, non vedo altro motivo valido per far aprire un nuovo post idea sullo stesso identico argomento. Correggimi se sbaglio, vorrei gentilmente capire come funzionano i post idea nello specifico.
Grazie
... e già concordo, ma credo che i post idea per correttezza dovrebbero avere un'altro nome.
Ciao Giancarlo... Vorrei davvero capire come funziona il meccanismo dei Post Idea, ribadisco. se già segnalata una richiesta di implementazione di una specifica funzione, qual è il senso di farla segnalare nuovamente? Probabilmente le vecchie nostre richieste non sono più valide? Forse le richieste hanno una scadenza e quindi vanno rinnovate, come consigliato da Elisa a Giacomo? Davvero faccio fatica a capire, spero in un post chiarificatore da parte dello staff.
Auteur
mi spieghi gentilmente passo per passo come fare ? grazie
Giacomo ti rispondo da utente e da utilizzatore di e-commerce website.
Per la prima richiesta puoi seguire le indicazioni di Elisa, ma per la seconda richiesta NON VI E' ALCUNA POSSIBILITA’ d’implementare quello che tu vuoi.
Website non è programma per sviluppare e-commerce professionali, loro te lo vendo per PRO, ma non lo è, ha un sacco di carenze.
Sei ancora in tempo, passa direttamente ad un'altra piattaforma, tipo woocommerce, shopify, ecc..
Lascia perdere i post idea, oramai di post idea ce ne saranno milioni su questo forum e solo l`1% di essi è stato preso in considerazione.
Il mio non vuole essere uno screzio ma un consiglio sincero.
ps. non badare anche a chi da codici CON LA FALSA speranza di risolvere tutto.
Auteur
Auteur
lo so lo uso da tempo solo per una questione di semplicitá e velocitá ma ha troppe lacune se osi a gfare qualcosa di piú sero e professionale.
Giacomo, io trovo molto più semplice usare WordPress (e di conseguenza WooCommerce), basta fare un po' di esperienza con l'interfaccia di quest'ultimo e poi fili come un razzo, non ce la vedo tutta questa difficoltà a dire il vero, magari all'inizio finchè non prendi confidenza con le varie funzioni ma poi riesci a fare davvero di tutto con i temi gratuiti di WordPress + Elementor e con le migliaia e migliaia di plugin free a disposizione. Il web poi è pieno zeppo di tutorial per WordPress e puoi trovare subito la soluzione ad ogni tuo problema o dubbio.
Auteur
Giuseppe Guida
grazie per la risposta veloce, da una parte mi intriga l´idea perché tutti i miei computer sono apple, quindi con la tua soluzione potrei lavorare tranquillamente con apple e da qualsiasi browser, e ovunque basta che mi porti il portatile per esempio con me, magari quando sono fuori per lavoro invece di stare in albergo a vedere un film potrei aggiornare il sito web.... Problema mi ci sono messo tante volte ma non ci capisco un cavolo. Potresti aiutarmi tu almeno per la base del sito poi il resto avendo giá capito il funzionamento dovrebbe essere piú semplice
Auteur
Giuseppe Guida allora che mi dici?????
Ciao Giacomo.
Ho letto solo ora. Ma guarda che ci sono decine e decine di tutorial veramente ben fatti in giro per il web, come posso io aiutarti a distanza? E poi non lo farei certo qui in "casa Incomedia" visto che si tratta di WP e non di Website X5. Infine non ne avrei neanche il tempo.