WebSite X5Help Center

 
Fabio L.
Fabio L.
User

Progetto in cloud  it

Auteur : Fabio L.
Visité 900, Followers 1, Partagé 0  

Buongiorno,

è possibile impostare per la cartella dei progetti una cartella in cloud (come ad esempio OneDrive) per poter lavorare da due postazioni differenti (esempio casa e ufficio) senza dover ogni volta esportare ed importare il progetto?

Grazie

Posté le
6 RéPONSES
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

si premettendo che devi tenere la sincronizzazione disattivata mentre lavori...

altrimenti in caso di cali nella connessione il progetto salta

quindi attiverai la sincronizzazione solo con il progetto chiuso 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Massimo C.
Massimo C.
User

ciao Fabio, 

io ho diversi siti tutti su Onedrive e come scrive Claudio, l'unica accortezza è di accertarsi che la sincronizzazione sia finita prima di spegnere il computer sul quale hai lavorato e aspettare la sincronizzazione sul secondo quando lo apri, per evitare di perdere lavoro. 

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Io da anni utilizzo una cartella in locale (molto importante che sia una cartella fisica in lovale) che però è sincronizzata con il mio NAS Cloud, e tutto funziona senza problemi.

Lire plus
Posté le de Giancarlo B.
Massimo C.
Massimo C.
User

certo, per potersi isncronizzare le cartelle devono essere residenti nel pc in locale. Il programma salva il file durante la lavorazione sulla cartella del tuo pc, che poi si sincronizza col cloud. 

per questo prima ho scritto che è importante verificare, prima di spegnere il PC che sia finita la sincronizzazione. 

stessa cosa sul secondo pc, prima di lavorare al progetto, quando apri il pc verifica che abbia aggiornato la cartella relativa. che ovviamente deve essere la stessa di onedrive. 

Segui questo schemino

se non sono stato motlo chiaro chiedi pure

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Fabio L.
Fabio L.
User
Auteur

Grazie a tutti.

In caso di progetto in cloud (con tutte le precauzioni che avete indicato), nel caso di piu persone che lavorano al progetto è evidente che può lavorarci solo uno per volta.

E' quindi ovvio che tutti devono avere la stessa medesima versione del programma X5. E' possibile quindi ottenere una licenza multiutente per piu di 2 utenti?

Grazie

Lire plus
Posté le de Fabio L.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Fabio, 

è possibile acquistare una multilicenza per installare il programma su piçù postazioni, ma anche in questo caso sarebbe necessario registrarla con un solo indirizzo e-mail. Se hai bisogno di registrare il programma con e-mail differenti, la soluzione migliore è di lavorare con licenze separate. 

Resto a tua disposizione e ti auguro una buona gionata.

Lire plus
Posté le de Elisa B.