WebSite X5Help Center

 
Silvio M.
Silvio M.
User

Dominio bloccato  it

Auteur : Silvio M.
Visité 381, Followers 1, Partagé 0  

salve nuovamente a tutti, è un piacere risentirvi.

Dunque ,qualche settimana fa un'agenzia immobiliare di Varazze mi ha chiesto di rifare il loro sito web.Fin qui nessun problema; il sito l'ho già fatto. Il problema è che il dominio su cui andrebbe esportato http://www.varazzenonsolocase.com è da tempo bloccato.Secondo me perchè la precedente web designer che aveva realizzato originariamente il sito non l'aveva dotato di certificato SSL (cioè di navigazione sicura https). Google lo segnala come non sicuro e passivo di attività di phishing. Il sito è ospitato su server ARUBA.L'assistenza ARUBA mi ha suggerito di accedere al pannello di controllo e cancellare file e cartelle su FILE MANAGER .Io l'ho fatto ,ad eccezione di 4 cartelle (una tra l'altro l'ho anche rinominata) ineliminabili,ognuna di esse conteneva il file bin _do_not_delete. Orbene i tecnici di ARUBA mi hanno detto che per loro non ci sono problemi e che hanno sbloccato il dominio, ma bisogna che lo stesso faccia GOOGLE.

Al colosso di Dublino ho inviato ieri una segnalazione di falso avviso di phishing spiegando anche nel dettaglio le operazioni che avevo fatto dal pannello di controllo ARUBA e che avevo la necessità di esportare i nuovi contenuti del sito. Ma finora è rimasto tutto come prima. Stamattina ho infine provato ad esportare il sito inserendo come ftp ftp.varazzenonsolocase.com e le credenziali ARUBA relative (non le mie) ma senza risultato. E pure mi è arrivato un messaggio non richiesto da ARUBA in cui mi informano di difficoltà nell'installare il certificato SSL.

Cosa posso fare (a parte buttarmi dalla finestra)?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE DA SILVIONE 

Posté le
1 RéPONSES - 1 UTILES
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Silvio, ho diversi siti su Aruba e ho sempre fatto in autonomia direttamente sul pannello di controllo, sia l'istallazione dei certificati ed anche il Redirect, e pure l'aggiornamento dei vari PHP, verifica anche la disattivazione del filtro ftp su quei IP non autorizzati ad esportare, anche quest'ultima potrebbe essere una causa.

E visto che ci sei io farei fare la migrazione a Linux molto più performante dell'attuale windows

Lire plus
Posté le de Giancarlo B.