WebSite X5Help Center

 
Franco D.
Franco D.
User

Analisi sito e anomalie riscontrate su index.php  it

Auteur : Franco D.
Visité 260, Followers 1, Partagé 0  

Analisi sito e anomalie riscontrate su index.php

Salve ho realizzato un sito www.desamo.it e ho fatto analizzare il progetto ad una conoscente molto più esperta di me che per lavoro sviluppa siti web, per correggere eventuali errori di inesperienza.

Dopo aver visionato il mio sito mi ha mandato una mail con quello che lei ritiene delle anomalie.

Vi riporto il contenuto della mail e vi chiedo cortesemente se il suo riscontro e corretto e se il programma WebSite X5 gestisce le pagine cosi come lei dice.

“ho aspettato un po' per rifarti una scansione. Risultano meno pagine adesso ma credo ci sia ancora qualcosa che non va perché ne conteggia 121 di cui ancora tante doppie. Per esempio: 

Inoltre, ho guardato il posizionamento e il sito ha un buon traffico (da quando ti ho mandato la prima analisi, è anche aumentato da 178 a 216) però ho notato che c'era qualcosa che non andava nell'indicizzazione delle pagine, perché il traffico organico risulta provenire solo dall'homepage e con la parola "Desamo". Tutte le altre pagine non generano traffico e nessuna risulta in una posizione rilevante in serp. Lo strumento che utilizzo per fare l'analisi SEO mi aiuta a individuare solo gli errori on-page quindi non riuscivo a capire quale fosse il problema, così ho fatto anche un'analisi incrociata. Credo di aver trovato il problema. Hai utilizzato Joomla come CMS? 

Ho analizzato il mio articolo (conoscendone perfettamente la struttura) e sono usciti fuori alcuni errori, fra cui l'ottimizzazione dell'url. Effettivamente, in ogni url del sito (nei prodotti php.) è presente index.php (anche nell'homepage stessa, quando ritorni su questa dal logo).”

Grazie.

Posté le
3 RéPONSES
Roberto M.
Roberto M.
User

A prescindere io rivedrei l'intero sito. Sui cellulari ha valori bassissimi e sui PC altrettanto. ESITI

Lire plus
Posté le de Roberto M.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT
Roberto M.
A prescindere io rivedrei l'intero sito. Sui cellulari ha valori bassissimi e sui PC altrettanto. ESITI

ci credo, ci sono tutte immagini non ottimizzate...

quello è il minimo da fare... 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Franco D.
Franco D.
User
Auteur

ok grazie inizio a verificare quello che mi avete suggerito

Lire plus
Posté le de Franco D.