Website X5 2024: Il Blog ancora senza aggiornamenti?
Auteur : Vincenzo Errico
Visité 906,
Followers 1,
Partagé 0
Mi sbaglio oppure anche con questa nuova versione 2024, Incomedia ha trascurato di aggiornare il Blog di WebSite X5, lasciandolo indietro agli standard attuali? È deludente vedere che questo importante strumento rimane bloccato nell'era dei primi anni 2000.
Cosa ne pensate?
Posté le
Ciao. HO seguito il webinar nella giornata odierna e prt il blog rimane ancora inchiodato al jurassico. Pe fare qualcosa di decente ci devi dare di codice.
Vincenzo, niente... Per l'ennesima volta troverai nel changelog "Aggiornamento dell'interfaccia grafica" (per me poteva rimanere quella di 3 o 4 anni fa, era lo stesso!) e "gestione degli Oggetti opzionali" (anche in questo caso poteva rimanere tutto com'era!). Ma chi se ne frega dell'interfaccia grafica e della gestione degli oggetti opzionali.
Aggiornano sezioni che non hanno una fondamentale importanza nell'uso del software, impiegano tempo e risorse e trascurano cose molto più importanti. Mi stanno bene nella nuova versione (e direi finalmente dopo decenni!), la possibilità di agire sullo stile personalizzato dei link e poi la personalizzazione dello stile delle mail (ma questa cosa devo ancora testarla, a volte sulla carta sembrano funzioni eccezionali ma poi risultano avere mille limitazioni).
Per il resto non ci vedo nulla di eclatante e di stravolgente nella prossima release.
Buongiorno!
Purtroppo per questa nuova versione non sono previste modifiche relative al Blog, essendoci concentrati prima su altri aspetti del software. Abbiamo preferito lasciare più spazio alle modifiche del Blog per le prossime versioni che rilasceremo nel corso dell'anno.
Grazie! Buona giornata.
Auteur
Buongiorno Elisa,
Mi preme sottolineare che, da utilizzatore di lunga data di WebSite X5, trovo deludente che voi di Incomedia vi concentrate costantemente su aspetti non richiesti, trascurando le esigenze e le richieste degli utilizzatori come me di questo programma. È frustrante constatare che il Blog, una funzionalità cruciale per molti di noi, sia stata nuovamente trascurata.
Buona giornata.
Chiedo per conto del mio mignolo.
Hanno rimosso la lenta e inutile finestra per importare i file nel programma?
Intendi l'odiosa l'interfaccia made in Incomedia, qualla che viene baipassata premendo il CTRL?
Sì, proprio quella! A furia di fare CTRL mi si sono fatti gli addominali al dito...
ok infatti non si capisce la necessità (almeno io forse non l'ho capita), anchio a suo tempo avevo chiesto una eventuale opzione per baipassarla nelle impostazioni, sarà poi l'utente che avrà la possibilità di scegliere quale utilizzare di default, ma non è stata ascoltata.
...ahhh!! come del resto la gestione delle tabelle bloccate del database, ma questo ormai è storia passata.
Mi accodo a Vincenzo aggiungendo che essendo anch'io un utilizzatore di website x5 dai tempi del mio primo acquisto in scatola in libreria, mi sarei aspettato molto di più... Per esempio, a chi gestisce acquisti online, potrebbe far piacere gestire in modo diverso l'acquisto di gift card da parte degli utenti sulla base di un modulo tipo YITH Woocommerce per WP oppure, permettere di differenziare acquisti che permettano di allegare un'immagine nelle opzioni della scheda prodotto anziché durante la compilazione dei dati durante l'acquisto ecc...
Chi più ne ha più ne metta (di idee) Buona giornata a tutti!
AGGIORNAMENTO "EPOCALE".... DOVE SONO I CAMBIAMENTI??? FORTEMENTE DELUSO, A ME SEMBRANO PICCOLI AGGIUISTAMENTI DI COSE CHE DOVEVANO GIA' ESISTERE DA UNA DECINA D'ANNI...
Anche io, come già ho scritto in un precedente post in questo Topic, soho rimasto molto deluso dalla nuova versione 2024... Probabilmente per chi fa siti a livello amatoriale le novità della 2024 sembrano eccezionali ma Incomedia dimentica (e direi troppo spesso!) che ci sono utilizzatori PRO che delle novità della 2024 potevano farne anche a meno poichè riescono ad ricrearle ed integrarle nel software ormai da anni tramite codice extra.
Troppo fumo e niente arrosto, mi spiace dirlo...
Vogliamo le novità per gli utilizzatori PRO. Come utente PRO mi sento tantissimo "trascurato" da Incomedia, molto "trascurato", troppo "trascurato". Così non va affatto bene ma tanto... a chi lo dici? Da un orecchio entra e dall'altro esce, come se nulla fosse.