Reinstallazione WebSite X5 v8
Auteur : Marco F.
Visité 1579,
Followers 2,
Partagé 23
Salve! Di recente ho preso un virus nel pc in cui ho istallato WEBSITE v8. Ora ho debellato il virus ma website non riesce più a collegarsi per scaricare le modifiche del mio sito internet sul server nonostnte tutti i dati siano corretti. Immagino di dover reinstallare il programma ma non so come fare perchè in origine lo avevo scaricato dalla rete. Come posso fare? Grazie.
Posté le
Ciao Marco,
verifica di non avere ancora dei software spyware-malware sul tuo pc. In seguito prova a reinstallare WebSite X5 scaricando la versione aggiornata del software dalla sezione "Download" del tuo profilo.
Nella schermata di richiesta del codice di sblocco clicca sul pulsante "Sblocca" e richiedi il nuovo codice di sblocco. incolla il nuovo codice di sblocco nell'installazione e clicca sul pulsante Avanti per terminare l'installazione.
Auteur
Grazie, proverò sicuramente. Nel frattempo avevo però già provato a reinstallare website ed avevo usato il codice di sblocco indicato nella pagina "le mie licenze". La cosa però non ha risolto il problema. Nel frattempo sono andato da un amico che usa website come me e gli ho chiesto se avesse lo stesso problema. Abbiamo scoperto di sì! La conclusione a cui siamo arrivati e che potesse avere a che fare con l'aggiornamento del sistema operativo. Infatti subito dopo gli aggiornamenti automatici di windows si sono verificati i problemi per entrambi. Potrebbe centrare in qualche maniera la cosa? E se sì, se acquistassi la nuova versione n. 9 come aggiornamento della versione 8 potrei risolvere la questione o rischio di trovarmi ad avere il medesimo problema di incompatibilità?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao Marco,
Che sistema operativo possiedi? Hai provato da un altro pc e ti compare lo stesso problema? Mi sembra di capire che il blocco lo ricevi quando esporti le modifiche del progetto su internet, giusto? Ci potresti inviare lo screenshot del messaggio che ricevi quando esporti il sito su internet? Il problema non dovrebbe dipendere dalla compatibilità di Windows.
Auteur
Accidenti! Sono sconvolta dalla vostra disponibilità! E' confortante avere un'assistenza come questa! Grazie!
Allora .. il mio sistema operativo è Win 7 porfessional. Il messaggio che ricevo dopo aver premuto il tasto "avanti" dalla pagina "esportazione del sito su internet" è:
"Impossibile effettuare la connessione al server. Verificare con il proprio Provider Internet che i parametri immessi siano corretti".
Inutile dire che i parametri sono quelli che ho usato con successo fino a ieri e che non può nemmeno essere che sia scaduto l'abbonamento perchè mi da errore con 4 siti web diversi e gestiti da Provider diversi. Il tutto da due PC differenti!
Grazie per l'aiuto.
M.
Ciao Marco,
l'errore relativo a impossibile effettuare la connessione compare anche nel caso in cui sia presente un firewall o un software antivirus - anti-spyware che blocca la connessione ftp. Dovresti magari provare a connetteti con le stesse credenziali ftp da un software ftp come Filezilla e verificare se la connessione avviene correttamente. Facci sapere qualcosa.
Auteur
Centro! Non ho ancora risolto la questione ma deve essere proprio una questione di firewall o simili perchè tentando di collegarmi al dominaio attraverso un altro programma ftp mi da errore! Ho provato a disattivare il NOD32 (il mio antivirus) ma la situazione non cambia. E' possibile che Win 7 abbia un suo firewall che si può essere attivato automaticamente attraverso l'aggiornamento? Anche perchè il Nod32 l'ho sempre avuto attivo contemporaneamente a WebSite e non mi ha mai dato problemi di incompatibilità! Purtroppo non sono molto bravo con i sistemi operativi. Sai dirmi dove devo guardare per disattivare eventuali firewall di windows? E poi... una volta disattivato il tutto sarà il caso che reinstalli website ad antivirus spenti come dite nelle istruzioni?
Grazie ancora e scusa se ti tedio con questo problema ma per me restare senza website significa fermare il mio lavoro.
M.
Auteur
Ultimo messaggio per dire che ho risolto il problema! L'incompatibilità con il sistema era colpa del mio Provider e del suo server. Website aveva ragione e, in realtà, ha sempre funzionato bene (come sempre del resto!). Grazie infinite per le utilissime indicazioni ed ancora complimenti per il prezioso e professionale servizio che offrite!
Marco.
Ciao Marco,
grazie per averci comunicato la soluzione del problema.