Grave "bug" nella Gestione Dati
Auteur : Fabio B.Buongiorno Incomedia, ho messo "bug" fra virgolette perché so che la cosa "funziona" esattamente come "previsto" da voi, pertanto metto le mani avanti per non sentirmi rispondere che non si tratta di un bug.
In realtà esiste un enorme problema introdotto dalla nuova versione o forse anche prima (non ho più usato il programma dal 2019 e adesso ho aggiornato la mia versione ormai obsoleta, quindi lo sto esplorando a tratti tempo permettendo).
Al dunque: una volta era possibile specificare la cartella destinata alla scrittura dei contenuti (per cui peraltro ho più volte chiesto inutilmente di aggiungere al motore ftp la funzionalità di gestione dei permessi senza dover ricorrere ad altri programmi come Filezilla), ora non é più possibile farlo se si sceglie di usufruire del servizio di hosting incluso con la licenza.
Infatti come ben sapete il bottone per aprire l'interfaccia dei parametri FTP, Database e invio Email é stato "nascosto" a coloro che esportano su hosting di Incomedia, con il risultato che come cartella di scrittura per gli allegati dei form email viene adottata di default la public_html, intasandola in breve di contenuti spazzatura che creano solo confusione, invece di restare separati in una apposita cartella dedicata (meglio sarebbe poter impostare una cartella di cartelle, una per ogni form email, con rispettive sottocartelle, una per ogni campo Allegato; lo lancio come suggerimento per migliorare il programma).
Ho provato a scegliere un provider di hosting alternativo per registrare quei parametri e poi uscire, ma non li registra se non completo i dati ftp del fantomatico provider.
Se ho capito...
premesso che penso che questo post debba essere trasformato in POST IDEA ...
e premesso che il titolo è fuorviante.
mi pare di capire che la tua richiesta sia:
- Avere la possibilità di specificare per ogni modulo di contatto con invio al DB la cartella di "deposito" dei file in allegato.
meglio ancora se si potesse specificare per ogni campo "allegato".
Correggimi se ho capito male...
Auteur
Hai capito perfettamente. Ora come ora per poter specificare la cartella di scrittura é necessario impostare un provider di hosting diverso da quello incluso con la licenza, altrimenti non si può impostare il server.
ok...
Se si potesse specificare la cartella nel modulo di contatto, non servirebbe avere la possibilità nei PARAMETRI...
ti imposto il post come IDEA ?
Auteur
Prima vorrei sapere da Incomedia come faccio ad impostare quel parametro, la cartella di scrittura, allo stato attuale delle cose
si ok... ma da quello che vedo penso sia tutto prestabilito e preconfigurato senza possibilità di personalizzazioni per chi usa lo spazio gratuito.
Auteur
Ergo si tratta di un errore nella progettazione della versione che va aggiustata perché non permette l' impostazione necessaria, se vuoi una svista, comunque un BUG!
Auteur
Gradirei sentire Incomedia in proposito, lunedì.
Auteur
Falso perché la cartella di scrittura serve pure per ospitare i commenti del blog e dei guestbooks.
Incomedia che mi dite?
Buongiorno Fabio,
l'interfaccia per gli utilizzatori dell'hosting integrato è semplificata per via dell'automatizzazione di diversi aspetti (come i parametri FTP e del database), e non presenta per questo motivo l'opzione di specificare una cartella specifica.
Riporterò questa segnalazione come suggerimento per prendere in considerazione la possibilità di inserirla come opzione personalizzabile in modo indipendente rispetto ai parametri, o di specificarla nel Modulo di Contatto.
Per quanto riguarda i commenti del blog invece, essi includono già l'opzione di specificare una cartella di salvataggio: inserendo un nome nell'apposito campo, verrà generata una cartella con quel nome in cui saranno poi salvati i commenti.
Eric
Auteur
Quindi voi trovate normale che tutta la rumenta inviata sul server dagli utenti di un sito rimanga a intasare la cartella di installazione del sito stesso?
Auteur
Ma fare piuttosto un mea culpa e riconoscere l'errore di Incomedia come tale? Nulla di grave eh, ma ammettetelo e ponete rimedio, no?
Buongiorno Fabio,
comprendo che la configurazione attuale possa in effetti portare disagi, soprattutto nel caso di un volume elevato di contatti, e come detto segnalerò la cosa affinché sia valutata una gestione differente, in modo analogo ai commenti del blog.
Eric