Come gestire la normativa Omnibus sugli sconti?
Auteur : Francesco M.
Visité 248,
Followers 4,
Partagé 0
Come da oggetto, mi domando quando Website X5 verrà adeguato alla normativa Omibus in materia di gestione degli sconti e della cronologia dei prezzi più bassi nell'ultimo mese, oramai obbligatoria per legge europea.
Di fatto, pubblicando sconti senza adeguamento alla normativa Omnibus, si rischiano multe molto, molto salate.
Posté le
Auteur
Per maggiori informazioni sulla Direttiva Omnibus e la sua corretta applicazione:
https://www.aicel.org/come-fare-per/omnibus-annunci-di-riduzione-di-prezzo.html
Mi interessa, seguo...
La riduzione di prezzo (da a ► a) già lo fa in ossequio alla normativa. Quello che manca è la possibilità di poter far visualizzare per il consumatore anche il prezzo nei 30 gg precedenti così da poter valutare con più facilità l'entità dello sconto applicato in seguito. Con due righe di codice secondo me si aggiusta tutto per chi sa programmare. Inoltre, se non si fa ricorso a schede prodotto ma a pagine di prodotti create è semplice evidenziare il precedente sconto che potrà essere confrontato con quello attuale.
Auteur
Per essere a norma con la direttiva Omnibus occorre che la sezione e-commerce di website X5 rispetti completamente la previsione di legge, senza che l'utente debba ricorrere a stratagemmi operativi che vadano a forzare ciò che deve essere mostrato al consumatore oramai da mesi.
Spero che venga data la giusta (urgente) priorità a questo aspetto poiché, forse non succede, ma se succede...la multa per il gestore del sito di vendita è abbastanza spiacevole...
Seguo! mi interessa.
Speriamo che la inseriscano
Buongiorno Francesco,
grazie del contributo, ho riportato la tua segnalazione.
Eric