WebSite Evolution 9 su Virtual Box
Auteur : Massimo I.Salve, io lavoro con un sistema Linux e anch'io faccio uso di una macchina virtuale
(più precisamente Virtual Box) con Windows per usare WebSite 9 Evo.
Mi sa che WebSite intercetta come cambiamenti dell'hardware anche gli aggiornamenti di VirtualBox (anche se le impostazioni hardware restano le stesse).
Questo per gli utenti come noi che devono fare uso di macchine virtuali è un bel problema.
Qualche info in merito?
Un'altra curiosità, ma se un utente utilizza un pc con una certa versione di Windows con su installato WebSite 9 Evo e successivamente sullo stesso pc installa una nuova versione di Windows e reinstalla WebSite, anche in questo caso viene visto come un cambio di PC e quindi si perde una registrazione?
69 € di per se non sono una grossa somma ma ripetuta per "n" volte inizia ad essere
pesante!
Grazie.
Buongiorno Massimo,
aggiornando un programma di emulazione può capitare che il programma applichi dei cambiamenti anche alla macchina virtuale, quindi è buona norma disabilitare gli aggiornamenti automatici.
Se si ha la necessità di formattare il computer e installare un Windows diverso, questo non influisce sul software, infatti vede il pc come lo stesso di prima.
Scuami Riccardo, in questo topic hai scritto una cosa completamente opposta:
Vorrei sapere quale sia la giusta....perche come sicuramente sapete, a noi della comunità di linux, ci aggiornano le distro circa ogni 6 mesi. Ad aprlile ci sarà il rilascio di ubuntu 12.4. se faccio l'avanzamento di sistema, Oracle con il suo virtualbox sarà modificato, quindi cosa succederà realmente a le nostre licenze?
Ciao Carmelo,
sia nel post che ho scritto, sia in quello citato dico sempre la stessa cosa.
Mi spego meglio che forse sono stato poco chiaro:
Se tu hai Linux o un altro sitema operativo con una macchina virtuale installata, puoi aggiornare Linux senza problemi infatti non viene interessata la macchina virtuale.
Se però aggiorni il programma di emulazione (per esempio Virtualbox) o effettui dei cambiamenti sulla macchian virtuale (per esempio modifichi le impostazione di hd o ram) allorai WebsiteX5 vede i cambiamenti come un cambio di pc.
Per pc senza macchina virtuale, puoi formattare tranquillamente infatti WebsiteX5 riconosce sempre lo stesso pc.
Auteur
Per prima cosa grazie per la risposta Riccardo.
Come Carmelo, anche io sicuramente aggiorno il sistema ogni 6 mesi (io Utilizzo Ubuntu), questo comporta che la versione di VirtualBox, che cammina di pari passo con le distro, cambierà di versione.
Come dici tu, potrei sempre reinstallare la versione di VirtualBox legata alla precedente release della distro ma questo non potrà andare andare avanti per sempre per evidenti motivi di compatibilità.
Mi rendo conto , ovviamente, che le regole d'uso del software le dettate voi
e che noi utenti finali non possiamo fare altro che accettarle, ma a volte una revisione di certe procedure può sicuramente aprire nuove possibilità sia per noi che per voi.
Grazie.
Va bene...va bene, ho capito Riccardo, ora mi è tutto più chiaro
Sono passato a website x5 perchè in 5 passi proggettavi un sito e lo esportavi..cosi avrei avuto più tempo per fare l'Amore... così mia moglie sarebbe stata felicissima di tanta dedizione....ma, aime....non può essere....perderò più tempo
Ora pongo un'altra domanda:
Se nello stesso PC installo un OS windows affiancato a Gnu/Linux....website x5 lo riconoscerebbe come tale con una sola licenza?
Grazie da parte mia.....meno da mia moglie
Salve Carmelo,
si, lo riconosce come la stessa licenza.
Grazie Riccardo, proverò sicuramente...ma ho i mie dubbi...ti farò sapere.
@Massimo
Massimo se prova anche lei questa procedura, le dico di stare attento se installa winzoz 7 ... non crea assolutamente partizioni, ma espande tutto l' hardisk compromettendo il grub di linux....provato sulla mia pelle...con XP no problem...ti consiglio di creare una partizione con gparted almeno da 20 Gb...<!>se hai spazio<!>
..Ma guarda tu che fine ho fatto....si ritorna nella preistoria....solo per installare un software.....speriamo ne valga la candela
ciao belli
Scusate ..dimenticavo....Massimo la prossima volta che apri un topic, ricordati di mettere anche il tag "Linux" o distro ubuntu ecc.... cosi potremo aiutare qualcuno della nostra comunità per lo stesso problema...grazie