WebSite X5Help Center

 
Daniele Piantini
Daniele Piantini
User

Oggetto Portfolio immagini non gestibili  it

Auteur : Daniele Piantini
Visité 86, Followers 2, Partagé 0  

oggetto Portfolio immagini non gestibili:

per poter gestire le immagini bisogna aumentare la superfice con margini assurdi per poter vedere l'immagine completa, poi se cambi il numero delle schede visibili si sballa tutto e dedvi aumentare ancora.

Sembra che le immagini sia settate a tutta la larghezza del sito e nin si adattano alla finestra.

Allego alcune immagini:

questa è con tre schede

questa con quattro schede

questa con 2 schede e dopo aver impostato la superfice immagine a poù del doppio dell'immagine stessa si vede coretta, ma non è il sistema giusto di operare

Posté le
3 RéPONSES - 1 UTILES
Daniele Piantini
Daniele Piantini
User
Auteur

Dopo altri test ho notato che sono gestite dall'altezza della finestra, ma se si imposta più bassa non si legge il testo

Lire plus
Posté le de Daniele Piantini
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Daniele

Temo che questo risultato sia dato proprio dalla scelta di funzionamento di questo oggetto.

Le immagini di sfondo di questo oggetto si ridimensionano in base alla finestra e sono più indicate da utilizzare immagini che non abbiano testi che devono essere sempre completamente visibili. Questo perchè la dimensione e lo spazio disponibile può cambiare con la larghezza della finestra. 

Sarebbe meglio inserire immagini che non hanno parti che devono essere obbligatoriamente visibili ai lati, piuttosto centrali in maniera che nonostante i ridimensionamenti siano sempre visibili.

Purtroppo è proprio una limitazione intrinseca di questo tipo di oggetto per come si è scelto di farlo funzionare. Allo stesso tempo questo garantisce che le immagini e card siano sempre grandi uguali, cosa che non potrebbe succedere alternativamente

Resto a disposizione

Stefano

Lire plus
Posté le de Stefano G.
Roberto M.
Roberto M.
User

Devi provare varie misure fino a trovare un compromesso accettabile quasi prossimo al responsive oppure ci arrivi con codice extra. Tuttavia per come è fatto lascia proprio a desiderare altro che scelta per limitazione inrinseca Stefano: prova a dare un'occhiata a siti portfolio fatti in WP. Chi ve l'ha fatto non sa neanche che vuol dire responsive.

Lire plus
Posté le de Roberto M.