Come posso esportare in server locale xampp
Auteur : Michele V.
Visité 2336,
Followers 1,
Partagé 27
Salve a tutti, sto testando la versione free del programma per avere un'idea di come funziona, il mio problema è capire come si può esportare un sito in locale (server locale xampp), mi spiego meglio: Tenendo conto delle limitazioni della versione free, io creo 4 paginette, le esporto su disco e a quel punto potrei esportarle in locale, ma il problema è che nella cartella esportata non c'è un file index. Come posso testare il sito senza passare per un server? grazie
Posté le
Basta esportare il sito su una cartella e poi inserirla nella cartella "htdocs" di xampp.
Ciao.
Augusto.
Scusa ma ho risposto senza leggere tutto, comunque, non so la versione free di WX cosa genera ma, penso, che una qualsiasi pagina html la genererà, per cui basta richiamare quella pagina in locale e dovresti vedere il sito per testarlo.
Ciao.
Augusto.
Auteur
Il problema è proprio l'assenza di una pagina html e mi sembra molto strano, qualcuno può suggerirmi altro?
Non riesco a comprendere il problema. Con il tuo website riesci a completare l'esportazione in locale, su una cartella definita da te?
Se questo avviene, puoi semplicemente fare un copia/incolla dei files esportati nella rootdir dell'installazione del tuo xampp.
Cosa significa che non hai una pagina html? Se non c'è, vuol dire che non hai esportato.
Auteur
Problema risolto.
Se spieghi come può essere utile ad altri.
Ciao.
Augusto.
Auteur
Spiego il problema e la correzione
Nell'esportare in una cartella sul disco notavo un rallentamento però non segnalava nessun errore, quando caricavo la cartella in locale visualizzavo l'elenco dei files contenuti in essa ma non il sito, o rifatto più volte l'operazione ed effettivamente non c'erano files html, ho riavviato il tutto e adesso sembra esportare senza interruzioni e nella cartella sono comparsi i files index ecc.
Quindi credo sia stato solo un problema momentaneo,per adesso continuo a testare il software e le sue potenzialità e visto che c'è una buona collaborazione dal forum apro un altro post.