I Suoni Non Si Ascoltano Con I.e.8, Perchè ?
Auteur : Piero D.
Visité 1225,
Followers 2,
Partagé 42
Gentili Signori, mi riferisco al mio sito www.noielaslaparma.it in quanto ho provveduto ad inserire in alcune pagine, suoni e testi letti ma gli stessi sono ascoltabili solo con browsers diversi da i.e.8 ossia Firefox, Chrome, Slimbrowser, ecc. Cosa posso fare ? I suoni sono in mp3 ma posso convertirli in wav se necessario. Grazie.
Posté le
Buongiorno Piero,
Potresti indicarci una di queste pagine contenenti i suoni?
Auteur
http://www.noielaslaparma.it/la_comunicazione_-_1.html
Grazie.
Buongiorno Piero e grazie per il link. In effetti credo che il motivo sia proprio che i suoni sono in mp3. Purtroppo sia IE7 che IE8 non sono in grado di riprodurli sempre correttamente. Se possibile, ti consiglio di convertirli in wav ma questo aumenterà le loro dimensioni.
Auteur
Buongiorno Claudio, grazie per il suggerimento. Se installassi IE9 il problema sarebbe superato ? evitando così di appesantire il progetto. Grazie.
Il problema sarebbe superato (e lo è già) per tutti coloro che hanno IE9. Ma se qualcuno capita sul sito usando IE8 o IE7, non sentirebbe comunque i suoni.
e ricorda che IE9 non funziona da windows XP in giu'
Alem
Auteur
Ho installato IE9, ma la situazione NON è cambiata. A prossimo aggiornamento proverò a concertire i suoni da mp3 a Wav.
Saluti. Piero.
Auteur
Grazie a tutti, come dicevo anche con IE9 il problema rimane insoluto. il mio OS è Vista Home Premium. Usando Firefox il suono è perfetto, ma sono gli utenti che usano IE che si lamentano visto che l'ascolto, per i malati di SLA, sarebbe stata un'ottima soluzione, specie per quelli che usano un comunicatore oculare ed il continuo scroll è faticoso, tanto vero che sto' dando voce alle parti più significative del sito e vedo che più della metà dei visitatori del sito usa IE come browser ed i comunicatori oculari lo assegnano come predefinito. Saluti.
Buongiorno Piero,
La cosa migliore è caricare i file in formato wav, anche se non tutti i browser riproducono i suoni correttamente senza l'ausilio di alcuni plugin (come flash ad esempio, che però non è completamente accessibile, sopratutto per gli utenti che utilizzano un comunicatore oculare).
Ti consiglio anche di provare a caricare direttamente un video o un suono tramite l'oggetto audio/video anzichè linkare il suono in un testo. Questo dovrebbe risolvere buona parte dei problemi di compatibilità.