Blog e le sue potenzialità
Auteur : Massimiliano C.Ciao a tutti.
WebSite X5 non è un programma che ti da la possibilità di lavorare in remoto. Sulla parte admin si possono accettare e pubblicare i commenti del guestbook, cancellarli, cosi anche per i commenti del blog. Non si può fare altro. I Guru di Incomedia hanno valutato la possibilità di implementare la sola parte blog per essere gestito anche da remoto tipo wordpress? Il blog cosi come recita wikipedia è un "diario di rete" ma se devo aspettare di rientrare a casa per inserire nuovi articoli non ha senso. Invece da un qualsiasi punto del globo avendo l'accesso ad internet si potrebbe gestire con l'inserimento di articoli, foto ed altro. E' giusto che la creazione del sito si debba fare prima in locale e poi pubblicato in rete questo perchè ogni sito internet è un progetto a se, grafica contenui ecc, ma per ciò che concerne il blog ha una valenza diversa. Avere la possibilità di gestirlo in remoto darebbe un input all'acquisto del programma stesso. Naturalmente questo per i soli che gestiscono un blog, potrebbe ad altri non interessare. Grazie per avermi letto.
Ciao Massimigliano, grazie per il tuo suggerimento.
Personalmente però penso che un utente, se non "a casa", possa sfruttare i classici canali (es: Twitter e facebook) per notificare velocemente le news brevi e poi sfruttare il proprio blog per redarre un articolo più completo.
Questo almeno se non si ha a disposizione un PC portatile ma solo uno smartphone!
Sicuramente è una possibilità in più sicuramente utile, senza dubbio... porterebbe però a conseguenze molto importanti sia di utilizzo (sincronizzazione dati) che di natura tecnica (uso di DB).
Grazie!
Auteur
Steve grazie a te per la gentie risposta. Condivido con te nell'utilizzo dei canali quali Twitter e facebook, ma per uno come me che stà davanti al pc quasi 18 ore e non sul suo pc e a casa era una cosa utile questa possibilità. Nell'ipotesi si potrebbe dare la possibilità ad altri di poter postare i propri articoli come una sorta di redazione giornalistica e tutte le potenzilità ce ne consegue. Grazie ancora