Info@rodeaitaly.eu
Auteur : Rodea S.
Visité 1805,
Followers 1,
Partagé 0
ho pubblicato il sito in italiano on line e quando pubblico lo stesso sito in inglese si vede solo più quello. Non riesco a capire come devo fare perchè si vedano tutti e due.
Potete aiutarmi? Stò lavorando con website x5 versione 8 evolution
Posté le
La sola cosa che va fatta sarebbe creare separatamente il sito Italiano e quello inglese. Quello italiano andrebbe nella root base del server e sarebbe il sito base, mentre quello inglese in una cartella separata chiamata en. Sia nel primo che nel secondo metti delle bandierine e fai il collegamento all'index. Nel caso di quello italiano sarebbe il normale indirizzo internet tipo www.tuosito.it, mentre per quello inglese sarebbe www.tuosito.it/en/index.html .
Io preferisco una struttura un po' diversa, con tre siti. Il primo di sola introduzione, con le bandierine (o quello che si vuole) per selezionare la lingua, da esportare nella root (www.tuosito.it). Il secondo in lingua italiana, da esportare nella cartella www.tuosito.it/it/. Il terzo in lingua inglese, da esportare nella cartella www.tuosito.it/en/.
Occupa un po' di spazio in più, ma lo trovo più razionale: i siti nazionali sono tuttti allo stesso livello, il che può facilitare, per esempio, nello scrivere codici per passare da uno all'altro.
Ma è solo una opinione.
Si in effetti é facilmente fattibile. L'unico dubbio che mi si presenta é l'indicizzazione poiché nella root base troverebbe poco testo da indicizzare e dato che il sito sarebbe privo di sitemap, e cmq nel caso di pagina iniziale sarebbe meglio usare la pagina di benvenuto di website, che permette anche l'inserimento diretto delle bandiere e dei link.
Per l'indicizzazione non so che dirti: non ci avevo riflettuto e forse hai ragione.
Per bandiere e link, se non ricordo male la versione 8 non le inserisce automaticamente, ma anche se fosse non vedo la difficoltà a farlo manualmente.
Digitando semplicemente rodeaitaly.eu si apre la pagina
http://rodeaitaly.eu/index.html
che contiene il menu in lingua inglese.
Il menu in lingua italiana esiste ed è richiamabile con l'indirizzo
http://rodeaitaly.eu/home.html
Le pagine del sito, invece, sono chi in doppia lingua, chi solo in italiano, chi solo in inglese.
Comunque consiglierei uno dei due sistemi suggeriti nelle risposte precedenti.