Sviluppo siti con due PC separati
Auteur : Alberto B.Io devo sviluppare un sito per un mio amico utilizzando WebSite X5 Evo V9 (che possiedo e utilizzo) e, appena finito lo mettero' in linea appoggiandomi al servizio di Aruba, dove lui ha acquistato il servizio di Hosting e il dominio www. Anche Lui vorrebbe aquistare una nuova licenza di WebSite X5 V9 ed imparare ad usarlo in modo da poter aggiornarsi liberamente il sito che io gli avro' costruito. Io pero' dovrei poter continuare in futuro (con il mio PC) a fare le modifiche piu' importanti e "pesanti" mentre lui vorrebbe poter fare i piccoli aggiornamenti con il suo PC. Il fatto è che l'ultima versione del "progetto" per fare nuovi aggiornamenti si trova sul PC dell'ultimo di noi due che ha fatto le ultime modifiche e quindi dovremmo ogni volta scambiarci prima l'intero file in modo che i due progeti siano uguali... Diventa un problema, visto che abitiamo lontani e, per queste cose, ci sentiamo al telefono. Come è possibile risolvere il problema? Esiste una funzione di WebSite X5 che mi permette di fare il Download dal sito "in funzione" dell'intero progetto e poi, da li' parto con le modifiche che poi mettero' in linea? In pratica, quali possibilità abbiamo per poter lavorare a quel sito con due PC separati (e lontani tra loro) non comporaneamente ma uno alla volta? Grazie.
Ciao Alberto,
purtroppo occorre sempre avere il progetto in .iwzip aggiornato, un consiglio che posso darti è di creare una cartella su server in cui di volta in volta sia tu che il tuo amico caricare l'iwp aggiornato e modificato così che sia semrpe aggiornato e se necessario si possa appunto scaricare da quella cartella dal server.
Auteur
Grazie Riccardo della risposta. Se ho ben capito, mi suggerisci di ricorrere ad un sito che mi mette a disposizione un'area virtuale (free o a pagamento) dove possiamo salvare il progetto e ciascuno di noi, quando vuole, avvia sul suo PC WebSite X5 e apre il progetto direttamente sul disco virtuale del sito. Poi fa tutte le sue modifiche e aggiornamenti ed infine salva sul disco virtuale il progetto modificato; poi lancia con Website FTP dei file modificati e ha finito. Ma non esiste un modo per "ricavare" il progetto direttamente dal proprio sito "in rete" ?
ciao, ...se vuoi approfondire, ci sono due Topic qui: http://answers.websitex5.com/post/34104
.
be, KolAsim
Più che l'iwp aggiornato, sarebbe da mantenere aggiornato l' iwzip che per ovvi motivi potrebbe assumere dimensioni "importanti" e rendere l'operazione dispendiosa in termini di tempo, non tanto per il download quanto per l'upload ... non dimentichiamo che l'adsl è asimmetrica e quindi una dropbox o simile andrebbe bene solo per progetti non troppo grandi.