Celle Tabelle non personalizzabili e altro
Auteur : Sergio G.
Visité 1164,
Followers 1,
Partagé 41
La versione 9 di Website X5 è piena di problemi. La prima pagina ha tasti hyperlink che non si attivano; le celle delle tabelle non sono personalizzabili (stile) malgrado che sul manuale e in Aiuto venga indicato il contrario come d' altra parte avveniva con la v8. E questo per me è veramente un serio problema. Più altro.
Potrei cortesemente avere un vostro riscontro.Grazie in anticipo.
Sergio Gambini
T. 340 6075813
EM: ***
Posté le
Potresti darmi maggiori info su cosa intendi? Se clicchi sui link presenti nella videata che viene visualizzata all'apertura, viene avviato Internet Explorer alla pagina indicata dal link.
Abbiamo inserito nuove possibilità per la v9 per la personalizzazione dell'aspetto delle celle. E' anche ora presente una ricca libreria anche personalizzabile. Il pulsante per accedere allo stile della cella ha una icona diversa ma è sempre nella stessa posizione della v8, nella toolbar al passo 3.
Fammi sapere...
Auteur
Allego jpg file capture che penso sia sufficientemente esplicativo.
La possibilità di stilizzare le singole celle è una feature importante ed infatti è prevista nel manuale e ben evidenziata clickando --> aiuto --> stile cella --> oggetto tabella
In attesa del setting che ripari tale problema continuo con la versione 8. Sono certo che si sistemerà tutto.
Mille grazie.
Sergio. (Uso W7)
Ciao Sergio,
Ho capito ora cosa intendi, io pensavo stessi parlando dell'aspetto cella degli oggetti e non della cella della tabella.
Si, hai ragione, ti confermo che è sbagliato il manuale. Dovrebbe essere indicato Tabella e non Cella, esattamente come indicato nella finestra di dialogo del programma (Bordi Tabella). Qui è possibile impostare gli stili del bordo sulle righe o sulle colonne e lo stile dello sfondo sulla singola cella. Posso segnalare questa tua preferenza, ovvero impostare un colore del bordo per ogni singola cella, in modo che possa essere presa in considerazione per futuri aggiornamenti. Attualmente abbiamo preferito non inserirla poiché non era correttamente supportata dal browser. Se infatti impostavi un colore (es: rosso) per il bordo dx di una cella e un altro colore (giallo) per la cella a dx, questi si sovrascrivevano e venivano visualizzati diversamente dall'editor di testo del programma.
Auteur
Ovviamente grazie per la pronta risposta.
Sergio.