Come creare dei sottolivelli?
Auteur : Anna M.Ciao!
La mia domanda sembrerebbe banale perchè strutturalmente fare con WS5 quello che chiedo è molto intuitivo, ma non ci sono riuscita.
Parto dall'inizio: il mio sito ha un menu orizzontale creato da 6 voci + la home, 4 delle quali si diramano in tante altre pagine. Siccome uso WS5 da poco, all'inizio non avevo dimestichezza col software e così oltre alla home ho creato tutto sotto forma di pagine singole, mettendo le 6 in vista (in modo da farle comparire nel menu) e le altre nascoste. Fin qui tutto ok.
Ora che ci sto lavorando ormai da un paio di mesi ho provato a creare dei sottolivelli, ovvero pagine che fino ad ora si chiamavano www.miosito.it/nomepagina1.html vorrei ordinarle in modo da farle apparire come www.miosito.it/livello1/nomepaginax.html o www.miosito.it/livello2/nomepaginay.html Per fare ciò ho strutturato come nell'immagine che vi allego, per cui mi aspetterei qualcosa del tipo www.miosito.it/negozi/ariete.html e invece continua ad essere www.miosito.it/ariete.html
Dove sbaglio?
Ne approfitto per un'altra domanda: secondo voi per un buon posizionamento su un motore di ricerca è da preferire una struttura tutta a pagine singole come ora o a sottolivelli come vorrei fare?
Grazie :)
"sbagli" nel senso che i livelli e sottolivelli non sono delle cartelle reali che wsx5 crea nel dominio ma una suddivisione a livello di menù. Quindi avrai sempre la pagina nella radice principale (o root) del dominio. La risposta alla seconda domanda è implicita alla prima..
http://www.unofficialwsx5.com/
Auteur
Quindi vedo di tradurmi da sola....dunque, una suddivisione così come la sto facendo ora non serve a granchè, tanto vale lasciare tutto come ora. E secondo, le pagine singole sarebbero "viste" meglio da un motore di ricerca. Giusto?
La suddivisione con livelli e sottolivelli serve quando hai molti argomenti da tenere divisi. Per il resto direi che è giusto ma tieni conto che le pagine vengono indicizzate anche se si trovano in sottocartelle "reali"..