Php
Auteur : Danilo T.
Visité 1474,
Followers 1,
Partagé 0
In un mio sito realizzato con websitex5 evolution9 e caricato su un server di Aruba non funzionano né il modulo invio mail né l'accesso alle pagine protette. In pratica non funziona quello che dipende da php. Purtroppo non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo per fare un test sulle funzionalità del server. Quando digito nel browser l'url del sito/admin finisco in una pagina bianca che si chiama www.associazionemusicalbox.com/admin/blog.php e non nella finestra di login. Sbaglio qualcosa io o devo per forza contattare l'assistenza di Aruba ?
Posté le
per sapere se hai il supporto php attivo devi seguire questa semplice procedura :
1)crea una pagina vuota inserendo questa stringa :
<?PHP
phpinfo();
?>
salva il file con il nome info.php e poi fai l'upload sul server
poi richiama dal browser il file in questo modo : www.associazionemusicalbox.com/info.php e leggi il contenuto. Se il supporto è attivo dovrai leggere le informazioni sul tuo PHP. Se risulta vuoto devi contattare l'assistenza e fartelo attivare.
Poi aggiorna la tua versione di website e anche il sito che risulta essere fatto con una versione molto vecchia (9.0.0.1597)
Auteur
Sussistono problemi che ti elenco.
Mettendo in atto la procedura consigliata ottengo dal browswer questa risposta:
error: syntax error, unexpected T_STRING in D:\inetpub\webs\associazionemusicalboxcom\info.php on line 1
Non mi è chiaro tra l'altro se la stringa da inserire nella pagina vuota devo metterla nell'head o nel body. Ho provato in entrambi i modi e il risultato non cambia.
Comunque perché quando tento di accedere al pannello di controllo tramitewww.associazionemusicalbox.com/adminla cosa non funziona?
La stessa procedura fatta con un altro sito sempre costruito da me con Website e sempre caricato su un server di Aruba funziona. L'unica differenza è che nel caso di Musicalbox il dominio e l'hosting è stato acquistato 7 anni fa, mentre per l'altro sito il tutto è stato attivato nel 2013.
Farò l'aggiornamento dell mia versione di Website (acquistata con regolare licenza e speditami a casa), ma non credo che questo risolverà il problema
il file info.php lo crei con un editor di testo e non devi inserire nulla , ne head ne body...
Auteur
Fatto. Mi dice che ho sul mio server la seguente versione: PHP Version 5.2.12 del 16 dic.2009
Sai dirmi se è idonea a far funzionare il mail form e l'area riservata fatti con Website ?
ciao Danilo,
... effettua il 3° dei miei test, ovviamente mettendo una e-mail di cui fai uso abitualmente, ...e se non ricevi niente potrebbe esserci lo zampino SMTP, ed allora, o ne chiedi spiegazioni al server, e che si adegui alla tua richiesta, o lo cambi, ...non si scappa...
... eventualmente, qui alcune alternative che consiglio: http://answers.websitex5.com/post/61561
.
bye, KolAsim
trattandosi di un hosting windows non saprei dire con certezza se è correttamente configurato il PHP e di conseguenza se funzioni correttamente. Di norma è meglio sempre preferire un hosting LINUX che garantisce sempre il pieno supporto a tutte le funzionalità richieste da WSX5.
In merito al tuo PHP direi che non è sicuramente aggiornato e che non è configurato correttamente il sendmail.