Regolazione altezza colonne
Auteur : Stefano L.
Visité 2576,
Followers 1,
Partagé 0
Help ho necessità di regolare l'altezza delle celle ma il sistema non me lo permette e quindi su una pagina dove mettero' diverse immagini con i link di riferimento delle ditte mi rimangono staccate dall'alto verso il basso di 7 -8 cm. Come posso fare ?
Ho provato con le impostazioni del margine interno ed esterno della colonna ma non ci sono riuscito.
Non ho trovato nessuna indicazione a riguardo sul manuale d'istruzioni che mi permetta di capire come impostare questo tipo d'impaginazione.
Sicuramente il problema è dovuto alla mia inesperienza nel settore ....ma debbo assolutamente risolverlo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque in allegato ho inserito un documento che rende l'idea di cio' che mi accade.
Grazie anticipatamente
Posté le
Le misure delle immagini, in origine, sono tutte uguali...?
Puoi provare così (chiamasi aggiramento ostacolo...):
aggiungi una colonna alla tua griglia di impaginazione a sx o dx della tua griglia (falla di larghezza minima in modo che non ti scombini l'impaginazione), nella colonna, inserisci un oggetto html vuoto, che so, mettici un comando <br> tanto per riempire, e imposta l'altezza con la somma delle righe che vuo inserire nella pagina (ad es. vuoi inserire 4 righe di foto e vuoi che siano alte 100px --> 100x4=400px), disattiva la barra di scorrimento e vedi che succede. L'ogg html estendilo anche in altezza per tutte le righe che devi coprire. Dovrebbe funzionare.
cancella quanto detto prima . . .
Auteur
Grazie comunque per l'impegno.
Se provassi a fare la stessa cosa anzichè utilizzare l'icona delle foto quella del testo e poi nel testo metto l'immagine con il link alla relativa ditta?
Auteur
Le misure delle immagin stò cercando di renderle tutte uguali
il metodo funziona se le foto sono già a grandezza esatta (ad es. 100px allora puoi utilizzare il metodo descritto sopra)
se usi l'oggetto testo, puoi fare così: inserisci l'immagine, il relativo link e abiliti il rollover dandogli la dimensione verticale in pixel ed escludendo il movimento (mettendo Nessuno - Mostra barra di scorrimento). Anche questa alternativa è valida per l'impaginazione verticale.
ciao facci vedere il risultato.
Secondo me, una volta fatto questo....risolvi...
Auteur
Ho fatto una prova copiando e incollando alcune celle e guardate un po'.....sembra funzioni anche se esteticamente non è proprio la stessa cosa.
Che ne pensate?
Beh è accettabile, e qualsiasi metodo hai usato non importa, e come dice mirko, la cosa fondamentale è che le foto siano di dimensioni uguali, poi tutto il resto è noia . . .
Auteur
Ho usato il testo e sul testo ho inserito le immagini e sulle immagini il collegamento ipertestuale........... ovviamente se le immagini sono tutte è meglio, me ne sono accorto grazie alle vostre dritte.
Auteur
SCusate ancora ho fatto un altra montagna di prove e con l'icona del testo inserendo l'immagine riesco ad allineare bene le celle com se sosse una vera e propria griglia.....se invece utilizzo l'icona immagine non ci riesco mi rimangono sempre quei 7-8 cm che dicevo prima, anche con le immagini impostate tutte 200x200 pixel.
Il fatto è che con l'icona immagine posso mettere più effetti al passaggio del mouse invece con l'icona testo no.
Non cpisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auteur
Miko ho provato anche come hai detto tu ma non mi riesce tra la prima, la seconda, la terza riga ecc..ecc... mi rimane sempre un grosso spazio.
Perchè non ci riesco????
Prova a creare un nuovo progetto con solo una pagina, e ricrea tutto da capo per vedere se ti fa ancora casino....poi facci sapere...
Auteur
Buongiorno Mirko e buoongiorno a tutti, forse credo di aver capito la problematica.
Ho rifatto la pagina da capo e se metto tutte le celle con la "cella dello sfondo sfumato" mi si spagina tutto se metto "cella sfondo colorato" invece mi si allineano abbastanza bene.
SApete dirmi il motivo?
Grazie anticipatamente.
Stefano, non potresti postare il link alla pagina, così che si possa dare un'occhiata al codice, mirko è occhio di falco...
Auteur
In questo momento no perchè il nuovo sito lo debbo ancora pubblicare
Ma se metti il progetto di prova di una pagina, in una sottocartella, nessuno lo vede....ma noi si...
E qui per farti vedere che funzia benissimo con immagini di dimensioni uguali...
http://testws9.altervista.org/img.html
Auteur
Buonasera Mirko ho fatto come hai detto ma non è semplice perchè sono varie immagini prese dai nostri fornitori che ho rimodificato però credo sia venuta una cosa accettabile..... dimmi un po' che ne pensi e se posso apportare migliorie (premetto che non so nulla di web design mi stò arraggiando).
La cartelle è http://www.stedilsrl.com/stedil/provasito/home.html
Grazie per i consigli che potrai darmi.
Auteur
Mirko ci sei?
Volevo chiederti se sei riuscito a dare un occhiata al link del mio sito!
Buongiorno Stefano,
Il risultato è uscito bene. Ti suggerirei soltanto di ingrandire la cella nell home con la galleria perche le miniature sono piccole.
Se hai ancora bisogno di aiuto scrivimi pure.
Auteur
Ok grazie Claudio ci provero' solo che mi sballa un po' le altre celle poi ...comunque adesso vedo come posso fare.
Grazie.
Sto' provando a caricare il sito nuovo su aruba per sostituire il vecchio ma al momento non riesco. Dopo un po' che lancio il caricamento del sito per sovrascrivere le vecchie cartelle e sostituirle con quelle del nuovo sito, il sistema mi dice impossibile proseguire nel caricamento del sito e provare in un secondo momento.
Premetto che lo staff di Aruba mi ha detto questo: "La pubblicazione dei file dovrà essere fatta all'interno della cartella "www.stedilsrl.com" presente nella root del dominio. Questa operazione sovrascriverà eventuali vecchie versioni del sito. In caso di necessità Le consigliamo di effettuare una copia di backup del vecchio sito."
Se carico il sito su una qualsiasi cartella creata da me invece il sito viene caricato ma mi si verifica l'errore quando lo apro :"Forbidden You don't have permission to access /provasito/ on this server."
Sai dirmi dove debbo caricarlo?
Grazie per la cortese risposta.
Buongiorno Stefano,
Verifica che ci sia abbastanza spazio per poter caricare il sito e controlla che sia attivo l'FTP passivo durante l'esportazione.
Come soluzione alternativa puoi prima cancellare il contenuto della cartella e poi caricare il sito completamente.
Per quando riguarda l'errore quando apri le altre cartelle devi verificare i permessi di queste o contattare lo staff di aruba perche dipende da delle loro impostazioni.
Grazie mille!
Auteur
Ok ci provo poi ti faccio sapere, scusa se non ti ho risposto prima ma in questi giorni ho avuto molto da fare e non mi sono collegato
Buongiorno Stefano,
Fammi sapere appena hai fatto.
Grazie mille!