Costi spedizione
Auteur : Alberto T.
Visité 1318,
Followers 1,
Partagé 0
è possibile diversificare i costi di spedizione in base alla nazione? grazie
Posté le
è possibile diversificare i costi di spedizione in base alla nazione? grazie
Buongiorno Alberto,
automaticamente no con WebSite x5, puoi però realizzare diversi progetti nelle varie lingue così da avere costi di spedizione pre impostati per ogni lingua.
Puoi anche effettuare un redirect dal server al sito specifico in base alla nazione da cui un utente si collega.
Prova a informarti su questo argomento.
Auteur
Buongiorno Riccardo,
Si, ci avevo pensato, il problema sorge quando ad esempio un cliente australiano o statunitense ordina il prodotto dal sito in lingua inglese, come posso differenziarlo da chi ordina dall'inghilterra? questa soluzione è un pò laboriosa poichè prevede di fare praticamente un sito per ogni nazione anzichè tre o quattro con le lingue principali.
In ogni caso grazie del consiglio, proverò ad informarmi meglio sull'argomento, comunque vi invito a tenere in considerazione questo fattore per i futuri aggiornamenti del programma, si potrebbe fare in modo di poter impostare manualmente i costi per le varie nazioni che interessano, poi nella casella per l'invio dei dati via mail inserire un campo dove spuntare la nazione di residenza e far sì che nel calcolo dei costi il programma prenda come riferimento i costi della nazione selezionata.. un pò come funziona con la quantità, il peso e gli sconti insomma.
Comunque se può essere d'aiuto per chi ha riscontrato lo stesso problema io ho risolto impostando diversi metodi di spedizione nominandoli come i vari stati o continenti e assegnando ad ognuno il proprio costo, in questo modo l'utente sceglierà la nazione d'appartenenza dove prima la scelta era tra i diversi metodi di spedizione (il mio cliente effettuerà solo consegne tramite corriere espresso) e in automatico il programma calcolerà il giusto costo. L'unica pecca è che starà poi all'azienda controllare che tutto corrisponda e che qualcuno non intenda "fare il furbo" prima di spedire il prodotto.
Questa soluzione mi ha risparmiato un bel pò di lavoro ;)