WebSite X5Help Center

 
Mirko P.
Mirko P.
User

Commenti protetti da scrittura, ma a me non risulta  it

Auteur : Mirko P.
Visité 992, Followers 1, Partagé 0  
Mots-clés :: blog,commenti,protezione

Ho letto in diversi interventi sul problema che sto inseguendo da quando ho aperto un blog sul mio sito, cioè attivando i commenti non c'è verso di pubblicarli esce sempre l'errore che non è stato possibile salvarlo. Entrando in admin test mi segnala che la cartella in questione non è abilitata alla scrittura, leggendo le risposte praticamente tutti hanno risolto il problema dando 777 alla cartella in questione. Io ho dato il permesso su tutto il percorso, il server è proprietario, cioè lo gestiamo noi, per cui è chiarissimo il percorso e ho accesso a tutte le risorse di Linux, probabilmente esiste qualche impostazione che non ho attivato ma dopo aver ispezionato tutto quanto ispezionabile non ho la minima idea cosa fare, qualcuno mi può dare qualche suggerimento ? E' necessario dare qualche permesso per poter pubblicare i commenti ? Grazie Mirko

Posté le
5 RéPONSES - 1 CORRECT
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Mirko,

basta che la cartella presente su server abbia lo stesso nome di quella settata nel software nella sezione commenti e che abbia necessariamente i permessi 777 settati correttamente.

Prova magari con un progetto di prova così da creare una nuova cartella e settargli i permessi corretti.

Spero di esserti stato utile.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Mirko P.
Mirko P.
User
Auteur

Grazie Riccardo, io ho due progetti che ho fatto utilizzando WebSite5, che sono sullo stesso server, e ho aperto un blog anche sul secondo progetto, che ha una cartella diversa, principalmente per verificare se su questo il problema sia superato, ma non è cambiato nulla pur avendo dato tutti i permessi e verificato lettera per lettera il percorso della cartella commenti, con una differenza apparentemente cotradittoria, sul secondo progetto oltre il test su PHP e supporto sessioni che passano c'è un terzo test in ordine di posizione che dice: Cartella su Server con accesso in scrittura (site root folder) PASS, poi una quarta riga in rosso: Cartella su Server con accesso in scrittura (/srv/www/www.gosistemi.it/gocommenti) FAIL, Contattare l'hosting provider ... permessi scrittura (777)

Avrei anche una domanda tecnica, avendo più siti sul server c'è forse da mettere qualche parametro nel gruppo di direttive del Virtual Host corrispondente ?

Spero che questo possa contribuire ad accendere qualche lampadina.

Grazie

Mirko

Lire plus
Posté le de Mirko P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Mirko,

sembra che i permessi 777 non siano correttamente applicati a quella cartella.

Prova a settarli correttamente oppure prova a salvare il sito utilizzando un servizio di webhosting così da far settare a loro i permessi 777.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Mirko P.
Mirko P.
User
Auteur

Grazie Riccardo per l'attenzione, il server è gestito direttamente da noi in quanto ospitiamo anche un paio di siti di nostri clienti che non usano WebSite e utilizzano mysql e non hanno problemi, per settare i permessi io conosco un solo modo, cioè chmod 777 <nome> in modalità superuser, mi ha sorpreso il doppio messaggio come ho segnalato, uno penso si riferisca al percorso dove è ospitato il sito e questo sembra corretto, ma solo su uno dei due siti che gestisco io con WebSite per le mie esigenze, l'altro si riferisce alla sottocartella richiesto da WebSite, sull'altro sito che gestisco sempre con WebSite invece non considera nemmeno il percorso <site root folder>, il sito gosistemi.it ha meno contenuti ma per il resto è identico.

Dal punto di vista sistemistico è possibile verificare con quale modalità WebSite stabilisce l'accessibilità ad una cartella del server ?

Grazie

Mirko

Lire plus
Posté le de Mirko P.
Mirko P.
Mirko P.
User
Auteur

Buon giorno Riccardo

Ho trovato quale era il problema, io inserivo come nome della cartella commenti il percorso intero, /srv/www/www.gosistemi.it/gocommenti,  mentre WebSite richiede il nome senza il percorso, gocommenti, probabilmente per te è scontato per cui non hai fatto caso che nel messaggio che ho segnalato è riportato l'intero percorso.

Grazie per l'attenzione

Mirko

Lire plus
Posté le de Mirko P.