Registrazione automatica e accesso a una pagina di listini
Auteur : Emilio R.
Visité 3020,
Followers 1,
Partagé 0
Buongiorno ho acquistato la nuova versione di website x5 professional 10. Voglio creare per un cliente una pagina con registrazione automatica per potere poi accedere a una pagina di listini. Come devo procedere esattamente? Potete indicarmi passo passo la procedura lato server e locale? Grazie mille.
Posté le
qui puoi avere delucidazioni:
http://help.websitex5.com/it/area_riservata.htm
ciao,
... lato server non devi far niente, devi solo avere la cartella abilitata (777), le opzioni sono tutte nel programma, esattamente come era per la (v.9) v.10 che hai...
... hai povato al Passo_2 | >> menu >> Pagina Protetta ...?...
... in quella posizione se azioni il tasto F1 ti si aprirà la guida contestuale...
.
______________________ Mk ;-)
Auteur
Grazie! Ma mirko la cartella la credo io e lato server metto i permessi 777 via ftp. Giusto? Non capisco pero' una cosa il programma ora mi ha creato la cartella con accesso automatico ma non riesco piu' a rimuoverla. Ho provato e riprovato, ad esempio volevo fare una prova con la registrazione manuale ma non è piu' possibile tornare indietro. Ho letto qua e là che è successo anche ad altri. Tu come ti comporti?
Auteur
scusa volvo dire "creo".
Auteur
ora ho anche un altro problema. Ho creato una pagina di contenuti dinamici, bene, una volta inviato il sito sul server se clicco sulla pagina questa non mi viene fatta vedere ma esce fuori la pagina delle registrazioni automatiche con user e password, quella che non riesco piu' a togliere. Un bel pasticcio non c'è che dire. Sono perplesso.
Entra nel pannello di controllo direttamente, del tuo server (Aruba - Altervista....), e li potrai eliminare anche le cartelle impossibili...
Auteur
Ciao, il server non è su aruba o altervista e probabilmente l'accesso al pannello di controllo non ce l'ho. Ho provato a entrare dal pannello del sito facendo www.sito/admin e sono entrato. C'è solo il link alla pagina dinamica. Clicco sul link la pagina diventa sensibile, scrivo qualcosa, salvo ma non rimane sulla memorizzato.
Per quanto riguarda allora la pagina di registrazione automatica vuoi dire che avendola creata e inviato il contenuto sul sito questa deve essere eliminata accedendo al pannello di controllo del provider?
Quello che io voglio fare è: creare una pagina di listini dalla quale si possa accedere creando un ingresso a mezzo di registrazione automatica degli utenti.l Queste cose in wordpress le facevo in un battibaleno ora sono diventate impossibili.
Un'altra cosa, a cosa serve una pagina dinamica se non si puo' inserire una immagine dal proprio computer ma bisogna caricarla da internet? Che senso ha? Uno quando aggiorna una pagina il file se lo va a prendere dal proprio pc mica dalla rete.
Se puoi darmi qualche lume mi farai un grosso piacere. Ciao Mirko, Grazie. Non ho mai creato pagine dinamiche o registrazioni automatiche con website.
Auteur
Ecco il responso del test eseguito lato server
Auteur
e le cartelle presenti sul sever.
Auteur
per quanto riguarda il discorso dei contenuti dinamici che per qualche motivonon funge a sua volta non riesco a capire perchè non è stata prevista la possibilità da parte dell'utente di inserire un attachment dal proprio computer, proprio come in questo caso sul sito di incomedia. Tale possibilità è già utilizzata anche sul vostro sito allora perchè non implementarla sul programma? Capisco che business is business e ad ogni variazione guadagnate sulle licenze pero' ci vorrebbe secondo me maggiore comprensione per le esigenze dei vostri clienti.
Auteur
E' impensabile pensare che un utente completamente a digiuno di web riesca a spedire le immagini che intende utilizzare sulla sua pagina dinamica su internet o su un server e poi andarle a saricare con il loro indirizzo. Assurdo.
Auteur
spero di avere delle risposte da incomedia altrimenti ritorno a wordpress sicuramente piu' versatile e pratico soprattutto dal punto di vista dell'utente finale. Non c'è un programma rapido come websitex5 per la realizzazione di un sito ma evidentemente molta strada deve essere ancora fatta per meglio agevolare le aspettative della sua clientela.
Auteur
ho ricancellato le pagine. Nella pagina listina ho creato una pagina protetta.
Ma ecco che una volta pubblicata la pagina quando vado sopra anzichè trovare solo le voci username/password ritrovo il modulo di registrazione/accesso con il quale non posso tra l'altro fare nulla. Avete una spiegazionje? Grazie mille
Auteur
Miko se ci sei batti un colpo. Pero' è assurdo che la stragrande parte del lavoro Macromedia lo deleghi agli utenti. Non è corretto demandare a loro o noi la soluzione a problemi in gran parte creati dalla loro piattaforma. E' vero, parte di questo problemi sono dovuto alla inesperienza o poca pratica dei piu' tanti ma parte sono dovuti al programma. Non a caso per ripristinare ilmio sito personale ho dovuto risalire a unpaio di backup addietro e rifare completamente tutto. Bel programma ma ogni tanto qualcosa si incricca. Non c'è niente da fare.
Dalle immagini che hai postato sopra, si direbbe che non hai i permessi in scrittura delle cartelle...
Auteur
Ciao Mirko, purtroppo non ho il controllo su queso spazio, mi hanno dato solo le chiavi di accesso ftp. Ho postato una email e spero mi diano ulteriori dati.
Per quanto riguarda la pagina protetta, non avevo mai avuto problemi con le versioni precedenti. Ti posto una immagine dove si vede la pagina protetta del mio sito e quella che ho realizzato in quello incriminato. Nel mio si digita la user e la password e si entra, nell'altro caso viene sempre fuori la richiesta di registrazione seppur non richiesta nel programma. Non avevo mai avuto problemi in tal senso.
Non avevo neanche mai avuto bisogno di impostare permessi sulle cartelle, per esempio nel modulo form email è sempre andato tutto liscio, forse perchè lo spazio lo prendevo io. E comunque grazie Mirko.
Ma per la registrazione automatica, mi sembra che dovresti inserire anche i dati del Db...o sbaglio...? e comunque per le cartelle, dovrai attendere la risposta del provider, che ti dica quali sono le cartelle giuste (777)
Auteur
ma difatti io non voglio la registrazione automatica Mirko. Pero' quando pubblico viene fuori come se io l'avessi impostata. E' questo che no capisco. L'ideale era con la registrazione automatica ma io la imposto manuale dato che non ho ancora i permessi come giustamente mi fai notare. Pero' mi viene sempre fuori quella automatica. E non capisco il perchè. Nel mio sito non succede.
Auteur
Per ora mi bastava una semplice pagina con ingresso autenticato e basta. Belin l'ho sempre fatto, mai avuto problemi. Ma allora è proprio un problema lato server?
Emilio...
Ricapitolando, al passo 4 hai messo registrazione manuale...?
se si, prova a riesportare tutto da capo, e non solo le ultime modifiche...
Auteur
Domani riprovo e poi ti dico Intanto grazie Mirko. Gentilissimo e disponibile.