Evolution 10 pro
Auteur : Gabriele P.
Visité 1086,
Followers 1,
Partagé 0
layout tabelle impossibile da formattare.
Per disporre del testo su due colonne ho pensato di usare l'oggetto tabella, ma come ho già scritto l'altro giorno il problema si ripropone. Nonostante tutti gli sforzi lo screen shot evidenzia il risultato. Sarebbero dovute essere di uguale misura.
C'è una soluzione?
N.B. ho già provato ad impostare col destro le misure.
Posté le
... mi sembra molto strano...
... potresti fare una pagina HTML di esempio, magari fatto con un progetto vergine, in modo da consultare in rete...?...
.
ciao
Auteur
intendi il codice che fornisce website in Anteprima? perché, credo l'errore sia da ricercare li, ma io non l'ho manomesso.
... cioè, dovresti fare una pagina NASCOSTA, nella quale inserisci la TABELLA, esporti in RETE con il SITO, e quindi posti qui il relativo LINK per analizzarla...
... successivamente alla definizione dei test e verifice, la potrai eliminare dal progetto...
.
ciao
Auteur
quello che comincia a darmi un po di fastidio è il fatto che Incomedia come slogan usa la frase "rendiamo facili le cose difficili". Onestamente, se avessi avuto la capacità di progettare tutto un sito in html, css ecc. credi che avrei acquistato i prodotti loro?
Non so, ho provato con un sito, sempre con evolution 10, senza contenuto, con lo stesso risultato di colonne ribelli. Al momento ho due opzioni: rassegnarmi all'idea di aver buttato i miei soldi, o passare di nuovo al vecchio caro Pubblisher, con il risultato che la prima opzione vince sempre; ho di nuovo perso tempo e denaro.
... potevi mettere il LINK per come richiesto; ...aiutare per essere aiutati...!...
... oppure zippa il progetto, lo metti in RETE, e ne fornisci il LINK in modo che lo STAFF possa analizzarlo...
Auteur
Scusa, solo in questo momento ho potuto accendere il computer.
Recapitolando: io posso scrivere il codice solo con html 4.0; ho provato ad inserire una pagina scritta con quel codice, ma evidentemente c'è un conflitto con la versione di website, perché mi da una formattazione sballata. In merito al progetto, non l'ho ancora pubblicato, ci sto lavorando; l'ho zippato ma pesa sempre 124 MB, come posso fare per renderlo accessibile?
Come detto prima, crea un sito di una pagina con la tabella e lo esporti in una sottocartella del tuo sito.....
... io non potrò aprirlo, perchè sono attualmente senza programmi...
... invece potrei consultare una pagina in rete, che per farla vedere ci vorrebbe poco, basta sottoscrivere il sito in uno spazio gratuito, come spesso suggerito da altri, tipo per es. di Altervista, molto adatto alla verifica del sito fatto con webSite...
... per i 124 MB, potresti creare in sua vece un progetto più leggero, anche di una sola pagina, ma ove sia evidente il problema che hai segnalato; ...oppure potresti usare WeTansfer, invia il file in RETE, comunica una tua EMALI valida, e quando avrai la conferma da loro, metterai il relativo LINK qui nel Post, ...in modo che lo STAFF o altri possano scaricarlo; ...se contiene dati sensibili che non vuoi condividere, potresti contattare Mirko Boschetti dal suo profilo, oppure convertire l'Argomento in modalità PRIVATA, ed in questo caso potrai dialogare esclusivamente e solo con lo STAFF...
.
ciao
Auteur
ho fatto l'ultima prova con un altro progetto, già pubblicato, e incredibilmente la formattazione delle tabelle è ok. Non so che pensare. La cosa importante è che il programma risponda, per il resto cercherò i perché. Un'ultima cosa, ma è verosimile che versioni differenti di html entrino in conflitto?
Ciao, grazie della pazienza.
Auteur
ho confrontato i codici della pagina che va bene con quella "ribelle", ed ho notato che nella prima,oltre al meta di google verification, c' è anche uno script in più di java (?)
allego due screen shot caso mai bastassero.
Auteur
prende un allegato per volta; questo è il secondo..
Allora apri il progetto, e tira via i codici strani uno alla volta, fino a che individui quello che ti crea il problema...
Auteur
Dopo un black out di Fast web solo roa riesco a collegarmi. Ho provato a mettere mano a un nuovo progetto da zero e tutto funziona; meglio così. Ancora non vengo a capo del perché quel progetto si comporta in quel modo; è solo una questione di puntiglio, perché ne verrei fuori con altre soluzioni, ma debbo capire.
Ora avrei un'altra domanda: il browser interno non dovrebbe funzionare comunque, anche in assenza di collegamento? Questo perché durante l'assenza di connessione l'anteprima non si apriva.
... avrai inserito codice personalizzato che ricerca risorse in rete, tipo contatori, video YT, mappe, ecc.
.
ciao
Auteur
vero. ciao grazie.
Auteur
Per correttezza: la pagina che non mi permetteva di formattare le colonne di testo inserite nell'oggetto tabella ha un responsabile. Metà testo mi causava il problema. Ho risolto inserendo una metà in una tabella con una colonna e la seconda parte in un oggetto testo affiancato, perché con l'oggetto tabella faceva a pugni. Ancora non sono riuscito a capire perché, ma non ha importanza.
Ciao, e.. grazie ancora della pazienza.
Ma il testo è inserito con copia/incolla o digitato tutto...?
Auteur
copia/incolla e con molta probabilità mi son portato dietro qualche formattazione che non sono riuscito a modificare. Ho fatto anche la controprova digitando nuovamente tutto, e non ci sono problemi.