OGGETTO IMMAGINE
Auteur : #ABCD WebAgency
Visité 764,
Followers 1,
Partagé 0
FILE SU INTERNET > VISUALIZZAZIONE
come mai quando inserisco un'immagine nel campo FILE SU INTERNET l'opzione VISUALIZZAZIONE non si abilita?
Siccome il programma mi genera sempre files doppioni quando inserisco la stessa immagine in una stessa pagina html, mi servirebbe questa opzione abilitata per applicare gli effetti nel caso in cui l'immagine la richiamo dal campo FILE SU INTERNET esguendo questo psemplice percorso:
images/daniele.gif
Come mai un programma cosi potente commette questi errori di duplicazione/triplicazione di files???
esempio in allegato:
Posté le
Auteur
up.
Buongiorno,
probabilmente il programma vede che in quella cartella esiste già un file daniele.gif e non lo cancella ma ne ricrea un'altro inserendoci dei codici random per differenziarli.
Prova a cancellarli tutti nella cartella Preview, dovresti così far ricreare un solo file daniele .gif. Sempre a patto che il file non sia stato modificato, in questo caso prova a reinserirlo in tutte le se sezioni del sito in cui lo hai utilizzato e con CTRL+Anteprima si dovrebbe creare solo un file.
Auteur
Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Non ho ricevuto risposta in merito a:
come mai quando inserisco un'immagine nel campo FILE SU INTERNET l'opzione VISUALIZZAZIONE non si abilita?
per la duplicazione dei file, ho creato un nuovo progetto inserendo la stessa immagine nei box della griglia ed in effetti non ho nessuna duplicazione al momento.
Per CTRL+anteprima cosa intendi? Che funzionalità ha questa digitazione?
per la visualizzazione preciserà lo staff ma penso che sia disabilitata in quanto website non può apportare modifiche su file già in rete, ma è un mio pensiero; per ctrl+anteprima, serve a rigenerare l'anteprima di sana pianta
Auteur
Ciao Skeggia, non si tratta di apportare modifiche ma di applicare gli affetti a delle foto non prese dal web ma caricate esternamente al programma. Se vai su OGGETTO IMMAGINE > FILE SU INTERNET ed elimini il HTTP:// presente e inserisci la dicitura images/nometuofile.jpg il tutto funziona correttamente.
Solo che non si possono applicare gli effetti al passaggio del mouse.
... di che tipo di effetto si parla...?...
... se si trattase di filigrane o maschere, non sarebbe possibile, in quanto l'effetto viene applicato al file in runtime, modificandolo...
.
si, forse mi sono espresso male, ma è quello che dicevo, non avendo a disposizione il file in locale, non può applicare effetti e successivamente esportare le modifiche apportate, credo sia questo il motivo di non poter accedere a "Visualizzazione" ma lo staff può essere più preciso... eventualmente prendi in considerazione la possibilità di usare script esterni per ottenere gli effetti... ciao...
A questa domanda ti è stato già risposto
http://answers.websitex5.com/post/75088
Non voglio sostituirmi a ICM, ma la cosa ha una sua logica. Nel momento in cui in EVO inserisco il link ad una risorsa di rete, questa potrebbe non essere ancora presente, quindi non visualizzabile. D'altra parte ciò non sarebbe un errore, in quanto posso sempre caricare la risorsa in seguito.
... Se vai su OGGETTO IMMAGINE > FILE SU INTERNET ed elimini il HTTP:// presente e inserisci la dicitura images/nometuofile.jpg il tutto funziona correttamente.
Solo che non si possono applicare gli effetti al passaggio del mouse.
Questo è un errore. La cartella images (come files, res, style, ecc.) è una cartella di output del progetto: è sbagliato utilizzarla come sorgente di risorse. A me sembra un concetto semplice, eppure non riesco a farlo capire.
Almeno in EVO 10 non è così. L'immagine viene salvata nella cartella images già trattata.