Salvataggio ed aggiornamento dei file in corso 99 %
Auteur : Andrea P.Possibile che non si possa inserire una funzione di salvataggio automatico nemmeno nella versione Professional? Dopo aver lavorato un giorno intero ad un progetto, vado a salvare ed il programma trascorre letteralmente ORE nello stato "Salvataggio ed aggiornamento dei file in corso 99 %". A questo punto hai due possibilità: o lasci il computer "all'eternità" nella speranza di un salvataggio finale dell'anima del sito, o lo mandi all'inferno chiudendo il tutto e perdendo il prezioso lavoro non salvato. Ah dimenticavo, se riapri il file con un'altra sessione di Website X 5 mentre la prima è in meditazione trascendentale non trovi assolutamente nulla di quel 99 % che dovrebbe essere già salvato. Indietro nemmeno ci puoi andare, devi lasciare il programma ai suoi secula et seculorum. Ma possibile che un programma che costa 199 euro debba affogarsi in un bicchiere d'acqua in questo modo? Lascio il programma in questo nirvana nella speranza che qualche risposta a questo post possa rivelarsi utile ad evitare il peggio. Questa è l'ennesima volta che mi succede. Sono già due ore che il programma è in trance.
... da quanto emerso da altri Argomenti simili, ... al di fuori di queste verifiche, sarà da valutare del perché...!...
... verificare di:
1) - non far uso di macchine virtuali e/o emulatori, condivisi;
2) - non far uso di unità esterne, USB, HD, CD, di Rete, nas, e simili;
3) - essere nel rispetto di queste condizioni: http://bit.ly/1gdk9dh
4) - di aver effettuato la sostituzione di tutti i .Net FrameWork forniti col S.O. OEM, come spesso consigliato in Answers;
5) - di non avere in azione Antivirus/Firevall;
6) - di accedere al PC in modalità di Amministratore di Sistema;
7) - di non avere nel progetto a risorse, script e codici che richiedano connessione alla Rete e per la Rete;
... tutti punti fondamentali, ma per i punti 1 e 2, il programma non c'entra, e dipenderebbe dalla proprie capacità di configurazione del sistema, non rientrando nei requisiti richiesti...
...
... come detto all'inizio, se tutti in punti sono rispettati passivamente e per tutto il progetto, allora saranno da ricercare altre possibili cause che possano generare tale anomalo rallentamento, ...quindi nel caso, largo agli ESPERTI dello STAFF...
.
ciao
___edit_____________________
... non so se del caso, ma verifica anche di non avere in PREFERENZE files di backup e salvataggi inutili ripetuti, che se presenti andranno eliminati quelli in più del necessario...
Auteur
Siamo proprio nel FACILE e DI UTILIZZO INTUITIVO, eh? Comunque niente di tutto questo. L'unico dubbio riguardava l'antivirus, che ho disattivato, (Kasperskyy licenziato), ma il programma rimane in letargo. Largo agli esperti.
... disattivare e riavviare il PC come amministratore, ...e largo agli esperti... ;-)
Auteur
Si, io comunque sono ancora con il programma in trance ed in attesa. Disattivare e riavviare il pc significa rompere l'atmosfera incantata di meditazione del programma, un processo irreversibile. Per il momento Kaspersky l'ho solo disattivato temporaneamente, ma al programma non è interessato per nulla. Coltivo ancora la speranza (forse l'illusione) di salvare il mio prezioso lavoro. E' quello che mi interessa.
... guru meditation ... ... ... ... ... .. .. .. .. . . . . . . <3 <3 <3
... non avevo capito; ...speriamo che arrivi alla fine, e poi fai il tentativo del riavvio...
.
ciao
Auteur
Grazie KolAsim per il tentativo. Comunque non vorrei si ritenesse questo post chiuso. Io sono ancora in attesa di una soluzione, mi appello agli esperti dello staff, grazie.
... non aggiungere post per non perdere priorità, ...e resta pazientemente in attesa dello STAFF, 24-48 ore dall'ultimo tuo Post, sabato e festivi esclusi...
.
ciao
Auteur
Grazie dell'avvertimento di cui non ero consapevole, comunque mi basterebbe un sistema per INTERROMPERE il processo di salvataggio, qualcosa del tipo "torna indietro"; il lavoro svolto dovrebbe restare nella sessione aperta di WebsiteX5. A quel punto potrei salvare il lavoro uploadando in FTP un aggiornamento del sito invece che col salvataggio interno del programma.
Ciao,
io non sono un Esperto, ma posso raccontarti delle mie disavventure simili e di come ne sono uscito fuori; ho lo stesso programma e tutto ciò che ha suggerito l'ottimo KolAsim è sacrosanto; nel passato ho dovuto chiudere il programma perdendo il lavoro svolto, poi ho imparato la lezione; cioè, sedute brevi e salvataggi frequenti, inoltre, ultimamente mi è capitato di dover chiudere il programma incantato e la novità recente è che hanno inserito un salvataggio di emergenza. Ora, non è un invito a fare alcunché, ma il programma, da non molto si degna di chiedere se ho intenzione di salvare. Inoltre, ho limitato l'uso dell'anteprima allo stretto indispensabile, e per visualizzare modifiche da eseguire ho esportato in documenti i vari progetti, così da aprirli autonomamente dal programma. E' una mia opinione ma il Browser interno ha qualcosa che non va tanto bene. In bocca al lupo.
Auteur
Le quarantotto ore lavorative sono ormai passate abbondantemente, ma di una risposta degli sviluppatori nessuna traccia. Ho anche mantenuto il silenzio per non perdere la priorità come mi era stato consigliato, ma non è servito a nulla. Ringrazio Gabriele per la premura, farò come mi hai detto, anche se purtroppo questo ridimensiona notevolmente la mia opinione sulle qualità di Website X5. Oltre a smettere di consigliarlo comincerò a cercare un'alternativa, perché il limite non mi sembra secondario. Grazie a quanti mi hanno prestato attenzione.
Una domanda : il progetto su cui stavi lavorando era nuovo oppure era duplicato e/o importato da precedenti versioni?
Buongiorno Andrea,
noi diamo una risposta in 24/48h dall'ultimo messaggio del topic. Nel tuo caso lavorare un giorno intero senza salvare implica che il programma alla fine debba quasi ricorstruire l'intero sito e quindi può volerci del tempo.
Come consiglio prova a verificare cliccando sul tringolo bianco vicino al pulsante "salva" che sia abilitata la voce di salvataggio ad ogni anteprima così da salvare man mano e velocizzare il processo. Mentre il programma salva non aprire altre istanze ma dovresti attendere che finisca.
Se durante il salvataggio si blocca può dipendere anche dal fatto che il programam non ha tutti i permessi per scrivere nelle cartelle di salvataggio, puoi provare a cambiarle (prima esporta il progetto così da reimportalo), oppure avviare il software con tutti i permessi di amministratore, e disabilitare l'antivirus.
spero di esserti stato utile.
Auteur
Si, il salvataggio automatico era preimpostato con l'anteprima, ma uso poco l'anteprima. Il problema del salvataggio interminabile non si presenta sempre ma solo occasionalmente, per cui tenderei ad escludere che si tratti di un problema di permessi di amministrazione. Il progetto su cui stavo lavorando non era né nuovo né importato né duplicato. Purtroppo non mi sembra abbiamo identificato le cause.
Buongiorno Andrea,
se non effettui l'anteprima e non clicchi su salva, facendo molte modifiche è normale che il programma possa impiegare un po' più di tempo al salvataggio finale perchè deve ricreare tutto il sito rigenerando i vari file. Prova magari a cliccare su anteprima o salvare più spesso durante la progettazione così da fare molti più salvataggi piccoli invece di uno completo alla fine.
Auteur
Non penso che sia solo una questione di tempo. Ho lasciato il computer acceso per tre giorni prima di spegnerlo per abbandono partita. Ci deve essere qualcosa che non va nella fase di salvataggio, mi è successo diverse volte. Nessun problema invece, se esporto il sito su internet, tutto rimane salvato ed in genere non ci sono rallentamenti.
Buongorno Andrea,
se ne hai la possibilità prova anche su un altro pc per untest ulteriore.
oppure prova a caricare sul tuo server o inviarmi il file di progetto .iwzip così da poter effettuare dei test.