WebSite X5Help Center

 
Giovanni G.
Giovanni G.
User

Gestine pagina guestbook  it

Auteur : Giovanni G.
Visité 1073, Followers 1, Partagé 0  
Mots-clés :: con,guestbook,mudulo,pagina

Salve, vorrei chiedere se è possibile creare una pagina HTML di un sito (chiamiamola pagina 1), dove gli utenti possono leggere senza login i post di altri utenti, ma se vogliono lasciare un commento devono prima essere reindirizzati su una pagina PHP (pagina 2) (con link di reindirizzamento presente in pagina 1)che è nascosta sul menu, dove ho inserito il modulo guestbook abilitando la funzione commenti,ma solo dopo essere stati approvati. Il mio dubbio è quello di gestire il tutto dal pannello di controllo,nel senso che una volta che voglio pubblicare il commento di un utente, posso decidere su quale pagina pubblicarlo? Oppure in automatico viene pubblicato in pagina 2 essendo questa la pagina dove è inserito in modulo guestbook?

Posté le
9 RéPONSES - 1 CORRECT
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... non ho strumenti, ...ma penso che si possa per le autorizzazioni; ...e per la divisione, se non ci riesci tramite CSS/JS, ...forse, con un escamotage terra terra potresti riuscire dando un'occhiata a quanto mi è venuto da pensare, qui:   http://answers.websitex5.com/post/93843

.

ciao

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giovanni G.
Giovanni G.
User
Auteur

Ti ringrazio per la risposta, ho letto la discussione, ma purtroppo non sono un esperto,mi sto cimentando da poco in questo campo.

Vorrei chiederti invece, se impostassi una sola pagina guestbook, che contiene sia i commenti approvati, sia il modulo di registrazione, è possibile per i normali utenti visualizzare i commenti che sono stati autorizzati senza effettuare un login?

Se invece volessero postare un commento, sempre nella stessa pagina ci sarebbe il modulo di compilazione già impostato. Pensi si possa fare?

P.S. Putroppo non posso provare su web, perchè ho dei problemi di esportazione ftp con aruba, appena risolti magari provo e aggiorno la situazione.

Grazie

Lire plus
Posté le de Giovanni G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... secondo me ci si potrebbe arrivare, ...ma senza del programma posso solo immaginare, come ho fatto prima, mi dispiace...

... magari altri potrebbero dirti qualcosa di più preciso, anche se trattasi di soluzioni extra delle funzioni del programma...

... il modulo di compilazione si attiva automaticamente con le pagine protette in base alle opzioni selezionate; ...prova a guardare nella guida, con F1, è abbastanza dettagliata in questo campo...

.

ciao

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giovanni G.
Giovanni G.
User
Auteur

Aggiorno la situazione. Allora la pagina Guestbook funziona perfettamente,anche se in fase di test il programma restituisce un errore sui permessi 777, in realtà tutto funziona bene.

Posto uno screen dell'errore (anche se tutto funziona bene)

Preciso che non ho abilitato i permessi su hosting windows aruba perchè già abilitati di default.La cartella da impostare nel percorso del programma è public senza /

Adesso vorrei provare ,come da titolo originale, ad impostare 2 pagine, una solo per i commenti e l'altra pagina  (nascosta da menu) solo per gli utenti che vorrebbero pubblicare il post (sempre dopo essere stati approvati).

Lire plus
Posté le de Giovanni G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... dallo STAMP la cartella abilitata risulta la cartella "commenti"

... per l'errore chmod(777), o la cartella "public" non è abilitata, o hai indicato un nome in "sotto cartella sul server", da non indicare...

.

ciao

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giovanni G.
Giovanni G.
User
Auteur

Si, scusami hai ragione.La cartella è commenti (dove ho abilitato i permessi di lettura e scrittura).

Ho fatto un po di confusione, perchè avevo provato con la cartella public e funzionava, poi mi sono dimenticato di scrivere che avevo settato la cartella commenti, ed in effetti funziona tutto come dovrebbe.

Ricevo sulla mail il messaggio dell'utente, e poi da pannello di controllo website confermo o meno la pubblicazione. I commenti approvati si leggono regolarmente.

Per quanto riguarda il messaggio di errore, cosa intendi per cartella public non abilitata?

E' influente abilitare questa cartella (che comumque ha già tutti i permessi), anche se la cartella per i post è commenti?

E cosa vuol dire indicare un nome nella sotto cartella del server da non indicare?

Cioè  io ho creato la cartella commenti,  ho abilitato i permessi , e ho specificato il percorso nel campo guestbook. Ho fatto la prova e funziona tutto. Andando nella cartella commenti infatti è presente un file (mi sembra xml?) che prima di approvare il commento non c'era, invece nella cartella public è presente solo il file web.config.

E' possibile che website quando fa il test restituisca un errore che in effetti non è presente o che non influisce sul corretto funzionamento del guestbook?

(Ti sto stressando lo so, scusa se approfitto della tua pazienza, ma faccio per la prima volta queste cose e non sono molto pratico).

Grazie ancora per la tua disponibilità...

Lire plus
Posté le de Giovanni G.
Giovanni G.
Giovanni G.
User
Auteur

Posto in allegato le impostazione website guestbook

Lire plus
Posté le de Giovanni G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... dimmi cosa hai scritto/indicato in:

Passo 4 - Impostazioni Avanzate > Gestione Dati | Opzioni per il salvataggio su Server ...nel campo indicato dalla voce: 

Cartella su Server con accesso in scrittura

...

.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giovanni G.
Giovanni G.
User
Auteur

Allora, non è impostato niente nel percorso che mi hai indicato.Pensavo fosse una impostazione automatica dopo averlo specificato nel campo guestbook.

Adesso ho impostato la cartella commenti senza /

MA SUPERLOL ,SEI UN GRANDE 

ho effettuato nuovamente il test e adesso è tutto verde

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità. Sicuramente aprirò qualche altro post, essendo un quasi-profano in materia. Ma questa sarà un altra storia.

Ti saluto e ti ringrazio nuovamente...

Lire plus
Posté le de Giovanni G.