WebSite X5Help Center

 
Luca A.
Luca A.
User

Problemi di invio mail da form  it

Auteur : Luca A.
Visité 1298, Followers 2, Partagé 0  

Buon giorno,

Uso WebsiteX5 10.1.6.50

Ho un problema legato all'invio delle mail da form. Utilizzo il mio indirizzo *** come mail di compilazione del form e la mail *** quale destinatario.

Mi arriva correttamente la mail di conferma dal sito, ma mi arriva anche l'errore di mancato recapito:

  • This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. ***
  • Reporting-MTA: dns;mailin1.consisto.net Received-From-MTA: dns;web5.misterdomain.eu
  • Arrival-Date: Wed, 21 May 2014 17:06:19 +0200
  • Final-Recipient: rfc822;***
  • Action: failed
  • Status: 5.5.0
  • Diagnostic-Code: smtp;500 Invalid new-line character sequence

Da che cosa può dipendere? quale può essere la soluzione? 

Posté le
3 RéPONSES
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Sicuro di aver inserito correttamente la mail destinatario...?

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Luca A.
Luca A.
User
Auteur

Si, le impostazioni sono corrette. Il mio provider di posta elettronica mi ha detto che il server che utilizzo accetta soltanto messaggi di posta che rispettino lo standard RFC e purtroppo le mail inviate dal form non rispettano questo standard. Bisogna intervenire sul codice PHP inserendo questa stringa:

$body = "bodytext with line breaks"

$this->setBody(

    str_replace(array("\r\n", "\n"), "\r", $body)

);

Adesso vedo se riesco a farlo, ma non conoscendo PHP non so come e a che punto del codice inserirla.

Non è ce c'è una versione successiva di websiteX5 che supporta questo standard?

Lire plus
Posté le de Luca A.
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Buongiorno Luca,

Hai provato a cambiare script di invio email al passo 4 gestione dati per vedere se con un'altro dei 3 script disponibili funziona?

Grazie mille!

Lire plus
Posté le de Claudio D.