Rich snippet
Auteur : Maximiliano L.Salve,
ho letto più volte econ attenzione la pagina di Google dedicata ai "rich snippet" (http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=2722261) ma come gli ho scritto nel feedback l'ho trovata decisamente incomprensibile e complicatissima.
Inoltre ovviamente è generica, nel senso che è rivolta a costruttori di siti che usano linguaggio HTML o simili. Non è specifica per chi usa invece programmi come WebSite per creare siti, ma magari non capisce nulla di HTML o simili.
Ho cercato anche in questo forum di discussione ma purtroppo non ho trovato spiegazioni.
Dato che gli ultimi post che toccavano questo argomento in questo forum sono di qulche mese fa, allora ho pensato di riproporre la domanda per sapere se forse qulacuno nel frattempo ha trovato una soluzione semplice:
c'è un metodo semplice per inserire "rich snippet" nel sito tramite funzioni di website?
Vi ringrazio molto, e sto cercando anche tramite altri esperti quindi se trovo risposte utili, chiare e semplici le pubblicherò. Grazie ancora
Max
... trattandosi di HTML, io penso di sì; ...si tratta di studiare il come per chi ne fosse interessato, ...ma un minimo di infarinatura di HTML occorre sempre pur averla...
... si può approfondire e verificare su Google, oppure direttamente dalla fonte:
http://www.google.com/webmasters/tools/richsnippets
http://www.schema.org/
.
ciao
Auteur
...immaginavo, e pazienza...
Avevo già letto i due link che mi hai gentilmente indicato, e sono davvero molto, molto, molto complicati per me. Ma li ho copiati intanto e pian piano li studierò meglio anche se dubito di riuscire a capire minimamente cosa fare. Ma non mi arrendo, in fondo molti passi avanti li ho fatti ed il sito funziona abbastanza bene......senza capire davvero nulla di HTML, ma andando a tentativi e arrangiandomi, o con l'aiuto di utenti sempre disponibili come anche KolAsim.
Credo che non sono l'unico che si trova nella situazione di lavorare molto con un lavoro che con il web non ha nulla ha che fare solo per riuscire a vivere, e poi raschiare altro tempo per mandare avanti un sito per arrotondare. Quindi mettermi a studiare HTML è davvero inverosimile. Ma capisco che ovviamente se una cosa non si conosce, non si può pretendere di usarla al meglio! Quindi accetto con pazienza questa mia grande limitazione.
Scusate se continuerò ogni tanto a fare domande che magari avranno a volte una risposta semplice che anche io posso attuare! Grazie molte dell'interesse e della preziosa disponibilità!
ciao, ... io non posso più di tanto, perché sono senza mezzi e su un PC non mio, ...ma a grandi linee non dovrebbe essere difficile seguendo le istruzioni; ...del resto, non sapevo neanche l'esistenza di questo "rich snippet" se non lo evidenziavi tu, e visto che non tutto si sa, si deve avere tempo a disposizione e studiare per le cose che ci interessano, sempre se ne valga la pena...
... provaci, e fai vedere qualcosa di quel che ha fatto, e magari, se non proprio io, altri esperti nel campo richiesto potrebbero intervenire per eventuali aggiustamenti e consigli...
.
ciao
Auteur
ti ringrazio della preziosa disponibilità KolAsim, quando faccio ricerche per WebSite tu sei uno di quelli che da le risposte più utili ed esaurienti, quindi non ti preoccupare se non sapevi dell'esistenza di questi "rich snippet"...tanto ne inventano sempre una nuova!
se trovo informazioni le condivido!
Grazie!