WSX5 Responsive
Auteur : Fabio B.Buongiorno Incomedia,
si potrebbe fare in modo che tutte le pagine prodotte dal programma invece di essere generate una sola volta siano generate in triplice copia, dentro la stessa directory ma con un suffisso nel nome che le contraddistingue (es.: pagina1 diventa pagina1_desktop + pagina1_tablet + pagina1_smartphone); così si può utilizzare la pagina di presentazione (index) come strumento di selezione per il dispositivo di visualizzazione utilizzato.
Un apposito script nell'engine potrebbe leggere quel suffisso per navigare le pagine opportune.
Lo scopo sarebbe quello di creare in fase di design tre layout distinti per le varie pagine, ma integrandovi i contenuti desiderati una volta sola invece di creare tre siti distinti rifacendo ogni volta tutto il lavoro da capo; soprattutto nel caso di contenuti che possono subire frequenti aggiornamenti a causa di moduli come il blog o il guestbook o addirittura il catalogo del cart
ma i siti responsivi esistono già, e i framework per farli sono pure gratuiti,
è icm che non ci sente da questo orecchio, io li ho cominciati a chiedere già dalla versione 8...senza riscontro come vedi
Auteur
speriamo nella prossima versione; ormai i tempi son cambiati e non é quasi più facoltativa la cosa; insistere ad ignorare questa esigenza equivale a squalificare il programma
Confermo in toto!
Io sono fra i fedelissimi, ho acquistato, la versione 8, la 9, la 10 e la 10 Professional.
Mi son state fatte anche proposte da siti concorrenti per usare il loro software.
Io continuo a preferire la libertà nella creazione di WebsiteX5, ma se questo punto non viene considerato credo che sia per me inevitabile e come per me per molti altri a quanto mi par di capire, di passare ad altre alternative valide, magari meno complete, ma che permettono di ottimizzare i tempi in maniera sensibile.
Stiamo a vedere e con l'occasione saluti a tutti! ;D
Concordo pienamente!!!
io ho acquistato la versione 10 professional e onestamente sono assai deluso dalla mancanza di un template responsive...
certo la responsabilità è mia perchè ho travisato il termine "template mobile" con la ormai consuetudine di associare questo termine ad un layout "responsive" ma sinceramente per 200 (N)€...me lo aspettavo!
un saluto a tutti!
Concordo appieno con tutti quelli che mi hanno preceduto. Ho visto che è iniziato il beta testing della versione 11: ho guardato speranzoso le caratteristiche preliminari, sperando di trovare traccia del responsive, ma non l'ho visto....solo minuzie, che per quel che mi riguarda NON giustificheranno l'eventuale aggiornamento.
Non ho visto traccia nemmeno di un altro aspetto che mi sta a cuore, ovvero un "contenuto dinamico" degno di questo nome (ma in proposito segnalerò la cosa in altro post).
Ribadisco per i ragazzi di Incomedia: FATE IN MODO CHE ALMENO LA VERSIONE PRO POSSA CREARE SITI RESPONSIVE! Altrimenti molti (specie chi fa siti per lavoro) passeranno a Wordpress o Joomla o simili, dove c'è abbondanza di Templates che consentono questo. E sinceramente, da piemontese, acquirente sin dalla versione 8, mi dispiacerebbe vedere "declinare" un'altra azienda di Ivrea....insomma datevi una mossa!
Create un facile CMS responsive sulla base della 10 pro, con una decente area di gestione per l'inserimento di contenuti anche da parte dei clienti e ne venderete a carrettate....(e anche i relativi templates)
Saluti a tutti.
Auteur
ragazzi é un tantino laborioso, ma se leggete qui: http://answers.websitex5.com/post/101426
probabilmente si può trasformare in responsive un sito precedentemente creato
e vale la pena?
ora che fai tutti quei passaggi ha finito 5 siti con il bootstrap
(e se non ti va bene il bootstrap ce ne sono altri mille simili)
Auteur
ciao Silver, il tuo suggerimento é molto interessante, ma non ho capito niente di come utilizzarlo: http://getbootstrap.com/getting-started/#download
siamo decisamente OT
cmq
http://www.html.it/guide/guida-bootstrap/
e poi studiare com'è fatto un template con bootsrap, se ne trovano in rete anche free, e cominciare a cincischiarci un po', è divertente anche...
fine OT
Sarò cattivo, ma a me piace parlare senza aver peli sulla lingua:
Incomedia ha sempre fatto passi da formica per ogni sua nuova versione riguardante ws, è strategia di marketing questa e ci sta, ma ora i tempi sono cambiati, la percentuale di visitatori ai siti proviene da dispositivi mobili e incomedia non farà ancora molta strada se non si decide ad adeguarsi alle nuove tecnologie..
Se si continua ad acquistare le nuove versioni come la 11 che a mio parere è stato solo rivisto l aspetto grafico allora incomedia procederà sempre a passo di formica.
Ormai mi sono rassegnato e mi sono ripromesso di acquistare altre versioni di ws solo se apporteranno significativi cambiamenti come siti responsive o migliorie nel contenuto dinamico
PAROLE SANTE!
Io sto valutando l'acquisto proprio per questi due aspetti...
Perchè solo la versione Pro? LA MAGGIORPARTE DI NOI USA LA EVO..........quindi anche quella versione deve avere le medesime caratteristiche di base.
Per chi fa siti "per lavoro" con website x5, Wordpress o Joomla sono un altro mondo meglio non paragonarli......
Auteur
Auteur
piccola novità:
http://blog.html.it/30/09/2014/grid-css-un-piccolo-framework-responsive/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+HTML.it&utm_content=01-10-2014+gridcss-un-piccolo-framework-responsive
ecco un esempio:
http://mateogianolio.github.io/grid-css/
Anche io sono un fedele di incomedia, però quest'anno ho decisono di non acquistare la nuova versione visto che le integrazioni tipo responsive non sono state implementate.
Preferisco tenermi in tasca 200 Euro e investirli in maniera diversa che acquistare un programma che non ha fatto passi avanti nell'implementazione di nuovi oggetti da mettere a disposizione dei propri clienti.
Adesso sto lavorando con wordpress e con incomedia davvero pochissimo, e questo mi dispiace.!