Pubblicazione sito multilingua
Autor: MICHELA M.Buongiorno,
ho la versione evolution 11 e ho creato le due versioni del sito in italiano e inglese seguendo le indicazioni della guida, ma ora sono arrivata a questo punto e non capisco cosa si intenda con "occorre creare su server la sottocartella prevista "en".
Pubblicazione del Sito in Italiano: il Sito in Italiano è quello a cui è associata la Pagina di Benvenuto ed è stato impostato come "predefinito". Procedendo alla pubblicazione verrà creato un file index.html, corrispondente alla Pagina di Benvenuto, e salvato nella cartella di pubblicazione. Per rispettare le URL impostate per i Siti in lingua Inglese, occorre creare su Server la sottocartella previste"en". (dalla guida)
Significa che devo pagare Aruba come se avessi fatto un altro sito? E in che modo si crea questa sottocartella?
Grazie e scusa per mia incompetenza. Michela
No, ovviamente non devi acquistare un altro dominio su Aruba.
In fase di pubblicazione al passo 5 , quando vedi le cartelle sul tuo server Host , crei la cartella
en
ci entri (accertati di esserci entrata) e pubblicherai li dentro l'inglese ...
Autor
Grazie per la risposta. Avrei un altro quesito per la pubblicazione del nuovo sito bilingue che va a sostituire il vecchio in italiano fatto con una vecchia versione di Web site (nn ricordo piu quale). Vorrei sapere se prima bisogna toglierlo, cancellarlo e poi pubblicare il nuovo o posso procedere come fosse un semplice aggiornamento.
Grazie ancora.
Michela
Personalmente io sovrascrivo, ma mantengo i vecchi nomi di pagina, altri preferiscono far pulizia (ordine) cancellando il vecchio...
Ricordati, importante per il SEO , se le pagine nuove hanno nomi diversi dalle vecchie , e sei già indicizzata bene , di mettere dei redirect perchè altrimenti perdi in indicizzazione...