WebSite X5Help Center

 
Antonino B.
Antonino B.
User

Pagamento immediato e-commerce?  it

Autor: Antonino B.
Visited 1287, Followers 1, Udostępniony 0  

Buona sera a tutti, avrei un quesito relativo al pagamento immediato con carta di credito e/o PayPal.

Ho completato con tutti i parametri il carrello ed il metodo di pagamento in particolare mi interessa il pagamento immediato che come precisato nella guida on-line con questo tipo di pagamento "il cliente potrà portare a termine l'ordine a condizione di effettuare subito il pagamento" Ma ho notato che alla fine della procedura il sistema dice che l'ordine è partito mentre ancora il pagamento deve essere effettuato, infatti viene proposto il pulsante "PAGA ORA", quindi devo constatare che esiste una incongruenza tra ciò che è scritto e quello che effettivamente succede, o almeno non è preciso, non sarebbe meglio far pagare il cliente e poi, magari in automatico far partire l'ordine?

Posted on the
5 ODPOWIEDZI - 1 PRAWIDłOWA ODPOWIEDź
Antonino B.
Antonino B.
User
Autor

Ciao Giuseppe ho visto il tuo post prima di fare il mio intervento, devo dire che mi è stato molto utile, specialmente nella parte in cui parli della email non troppo corretta, ed infatti ho apportato la modifica da te consigliata. Ma quello che non mi è chiaro perchè non succede come in altri marchet on line, dove prima paghi e poi ti arriva la mail che l'ordine è partito!

Czytaj więcej
Posted on the from Antonino B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Usa questo "trucchetto": NON tenere affatto conto della mail che ti arriva inizialmente dall'e-commerce di Website X5 (lì infatti non specifica se l'ordine è stato pagato o meno!), quando arriva tale mail di riepilogo ordine fai finta che "non esiste": faccio così anche io, anzi io, INIZIALMENTE, NON le apro neanche le mail inviate dall'e-commerce di Website X5 (non serve aprirle perchè NON ti dicono se l'ordine è stato pagato o meno, è solo un riepilogo dell'odine!). Aspetta invece che ti arrivi la mail di conferma di pagamento ordine da parte di PayPal (che è quella che conta per davvero!!), quella mail di PayPal indica se realmente è stato pagato o meno l'ordine: se nella mail di PayPal c'è iscritto che l'ordine è stato pagato allora ritorna nelle mail inviate da Website X5 e, tramite il numero ordine specificato nella mail di PayPal, individua la mail di Website X5 con lo stesso numero ordine e nel riepilogo ordine vedi che prodotto è stato acquistato e procedi SOLO in quel caso alla spedizione fisica del prodotto, NON prima!

Riepilogando: si tratta solo di "scartare", inizialmente (e solo mentalmente, sia chiaro!), la mail di Website X5, tenere conto solo di quella di PayPal, capire se l'ordine è stato pagato e solo alla fine tenere conto della mail di Website X5 per capire cosa è stato acquistato e cosa spedire. Difficile? No, ti garantisco che io faccio così e mi trovo benissimo

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

ops svista: "se nella mail di PayPal c'è scritto che l'ordine è stato pagato... ecc"

la parola corretta era "scritto" e non "iscritto" wink

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Antonino B.
Antonino B.
User
Autor

Grazie Giuseppe i tuoi consigli sono sempre preziosi!

Czytaj więcej
Posted on the from Antonino B.