E-commerce > Pagamento > paypal Commerce Platform
Autor: Stiac Engineering
Visited 1744,
Followers 2,
Udostępniony 0
Salve razzi,
noto che quando un cliente paga online non trova i pulsanti per pagare. A me appaiono con un ritardo ma nelle registrazioni online ad alcuni non appare proprio:
È un bug o problema dell'account PayPal?
Posted on the
Ciao, a me a volte succede lo stesso, a tal proposito ho già segnalato qui e lo staff ha preso in considerazione quello che ho scritto, spero stiano risolvendo.
Nello specifico questo problema sul mio sito si verifica quando il cliente inserisce nei campi di spedizione e più specificatamente nel cognome, un cognome con un apostrofo (esempio: d'ambrogio o Banno') , infatti, quando dico ai clienti con questi cognomi simili di rifare l'ordine ed evitare di inserire gli apostrofi, l'ordine si conclude a buon fine.
Non so se sia un problema solo di apostrofo o anche altri caratteri speciali o accenti e non so se il problema lo fa solo nel campo cognome o anche in altri campi.
È un po' una rottura perché a volte i clienti li perdo a causa dei tasti PayPal non visibili. Il commercio online è estremamente delicato, se non funziona tutto perfettamente i clienti vanno via subito e non hanno pazienza di rifare tutto l'ordine da capo, è un problema che va assolutamente risolto il prima possibile
Autor
Buonasera Francesco,
grazie per il feedback. In questo caso c'è solo un apostolo e una virgola. Ma accade anche con il mio nome. Forse potrebbe inficiare il campo/i extra.
Concordo in pieno, e tali problemi sono molto evidenti da mobile. Confido nei rumors del 2021.
La perdita (economica) non è d'interesse, più che altro desidero che gli utenti abbiano un'esperienza gratificante e che non si devono porre il problema di chiamare o scrivere in chat.
Piccola divergenza. Quando pagano con carta di credito la notifica è "istantanea"? Cioè al commerciante viene comunicato come per le classiche transizioni PayPal?
Io ho simulato alcuni ordini sul mio sito web e nel campo cognome ho inserito cognomi con apostrofi e noto che i tasti PayPal o i campi della carta di credito non sono visibili. Facendo un nuovo ordine senza apostrofi i campi sono visibili.
Confermo che quando il cliente paga con carta di credito, la notifica è istantanea, i soldi li vedi subito anche su PayPal, viene comunicato come le classiche transazioni PayPal.
Autor
Grazie mille per il gentile riscontro!
Resto in attesa del buon Stefano per un feedback tecnico, ma suppongo sia correlato al tuo post.
Confermo il problema... dovrebbe trattarsi dei caratteri tipo apostrofo, accento ecc...
Peró noto anche che sono passati 10 giorni da quando Stefano dello staff ha preso visione del post di Francesco e ha risposto a quest'ultimo. Sembra complicata la soluzione del problema.
Autor
Grazie Giuseppe.
I problemi purtroppo sono quasi sempre complicati per loro natura. Speriamo riescano a comprendere la causa e risolvere alla fonte!
Autor
Buongiorno,
il problema segnalato in questo post è replicabile quando un utente esegue l'ordine come ospite. Mi sono confrontato con il cliente e ho replicato il bug come descritto.
Eventualmente come posso reperire un collegamento diretto per il pagamento?
Autor
Aggiornamento 2
Notando che il problema era correlato all'ordine come ospite ho inviato il cliente a effettuare la registrazione e rieseguire l'ordine.
Dunque registrare l'email usata in precedenza direttamente online nella pagina /imlogin.php.
Dopo di ciò ha inserito nella shopping bug il prodotto "Web Care" e acquistato usando un codice sconto.
Purtroppo il problema persiste. Il sistema gli conteggia gli ordini precedenti, che aveva effettuato da ospite, tuttavia quando effettuo un ordine nelle schermata finale non appare proprio il modulo PayPal.
Dunque è concorde a quanto monitorato.
Ho replicato personalmente il bug, eseguendo con la stessa email prima un ordine come ospite e successivamente come utente registrato. In questo caso non ho notato il precedente ordine (eseguito come ospite) nell'oggetto User Order, tuttavia sia nella pagina di pagamento che dal link nella email, non si visualizza il modulo PayPal per procedere.
Essendo relativamente urgente domando un aiuto per poter comunicare almeno il link PayPal per procedere al pagamento e normale evasione.
L'urgenza non viene tanto da me, ma dal cliente.
Al massimo Gabriele, se è urgente, in attesa che website risolva il problema, invia al cliente una richiesta di pagamento utilizzando PayPal "richiedi denaro"
Buongiorno a tutti
Confermo la presa in carico del problema, che verrà affrontata e risolta il prima possibile dagli sviluppatori così che il problema non si ripresenti
Vi terrò aggiornati qui
Grazie
Stefano
Autor
Più che altro è per avere un filo continuativo tra contabilità e dati di WebSite X5, anche perché non mi è possibile modificare o creare un ordine d'ufficio per rettifica.
Autor
Grazie Stefano,
è lo stesso problema riportato dal gentile Francesco o è un bug a se stante?
Eventualmente in WebSite X5 posso reperire un link PayPal per sopperire a tale problema?
Buongiorno Gabriele
Il problema sembra essere lo stesso
Non appena possibile, vi fornirò informazioni aggiuntive qui
Per il momento non è possibile aggirare il problema da software purtroppo
Grazie per la pazienza mentre verifichiamo il problema
Stefano
Buongiorno Gabriele
In attesa di novità ufficiali, confermo che il problema che sta venendo analizzato e risolto è quello relativo ai caratteri che rendono impossibile far apparire i bottoni, che è probabilmente la causa per cui ogni tanto non ti appaiono proprio
Il fatto che i bottoni possano caricare lenti in condizioni di connessione particolarmente lenta è stato segnalato invece come miglioria, così che in futuro si possa evitare di avere proprio dello spazio bianco in generale
Spero di essere stato utile
Stefano
Autor
Grazie per il gentile riscontro.
Comprendo le problematiche tecniche, tuttavia non so a chi riferirmi. Mi necessita sapere le tempistiche di risoluzione di tale problema che alla lunga sta tediando l'e-commerce online, oltre che rapporti commerciali con clienti che adottano PayPal.
Stefano, infatti, ha ragione Gabriele, troppo tempo è passato da quando il problema è stato segnalato: quasi un mese e mezzo, un tempo infinito per chi ha urgenza e necessità di utilizzare PayPal Commerce Platform. Se il problema è più grave del previsto che almeno ci venga detto chiaramente.
Tempi lunghsissimi biblici, ho il presentimento che la programmazione non sia gestita da Incomedia ma in appalto, altrimenti è inspiegabile che una problematica così non si risolva in pochi giorni.
Autor
Ovviamente non amo creare polemiche, come sapete mi piace essere costruttivo.
Il mio problema deriva dal fatto che gestisco un e-commerce e a mia volta erogo assistenza al cliente (che a sua volta ha la sua clientela).
È una catena abbastanza lunga e specialmente in questo periodo, molte commesse stanno arrivando perché si desidera rilanciare la propria attività online. Purtroppo non tutti i clienti sono gentili e facilmente gestibili, e il fatto di non avere informazioni precise crea maggiore astio.
Spero possiate comprendere.
Hai ragione Gabriele d'accordo con te tanto non serve a nulla, a volte però ti scappa involontariamente
Le polemiche nascono spontanee e sono giustificatissime per come io da utente mi sento "abbandonato" per quanto riguarda situazioni così delicate che andrebbero risolte al massimo entro pochi giorni... due settimane mi stanno anche bene ma NON dopo mesi. E non voglio parlare di altri bug che sono lì irrisolti dopo mesi e mesi. Meglio evitare, altrimenti va a finire che non ci scappano solo le polemiche, caro Gabriele.
Concordo con Giuseppe Guida, queste sono cose a cui bisogna dare la massima priorità.
Avere un sistema di pagamento inaffidabile, per chi si è affidato ad incomedia ed ha costruito il proprio business sulle basi di website x5 è davvero un bel problema.
Come già detto e sicuramente sapete, i clienti SCAPPANO se non riescono a completare un acquisto su un ecommerce !!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno a tutti
E' stata rilasciata una nuova versione BETA che risolve i problemi menzionati di PayPal Commerce Platform
Se possibile, vi invito ad aggiornare il programma e farmi avere un feedback qui
Grazie
Stefano
Autor
Grazie per il gentile riscontro.
Grazie Stefano, finalmente