Mail nello spam 
Autor: Alberto M.
Visited 64,
Followers 1,
Udostępniony 0
Buongiorno,
chiedo se c'è un modo per non far finire la mail inviata dal modulo mail del sito internet, nella posta spam di chi scrive.
Io sapendolo ho contrassegnato subito la mail che ricevo come non spam, ma chi scrive dal form del sito non sa che lui la mail la riceve nello spam.
A questo punto non so se sia utile far partire una mail automatica che riceve il cliente e che avvisa che la mail che ha scritto è stata inviata correttamente.
Cosa mi consigliate?
Posted on the
Anche le mie finiscono nello spam, ho provato di tutto ma non ho trovato soluzione.
Buongiorno Alberto,
quali impostazioni utilizzi nel Modulo Contatto e nella sezione E-mail al Passo 5 - Esportazione ---> Esporta su internet ---> Parametri?
Potresti fornire uno screenshot?
Grazie.
Se la mail che avete inserito nel modulo di contatto non è una mail associata al dominio (es. ***), la mail finirà nello SPAM. La cosa migliore è inserire una mail associata al dominio.
Però... se preferite consultare le mail direttamente sul vostro Client di posta tipo Gmail, Libero ecc., senza che finiscano nello SPAM, vi conviene fare come ho fatto io:
io ho inserito nel mio modulo di contatto del sito una webmail associata al dominio (ho hosting Aruba) ma siccome preferisco consultare le mail in arrivo dal mio sito sul mio account Gmail, ho creato nella webmail di Aruba un INOLTRO AUTOMATICO su Gmail e ricevo regolarmente tutte le mail nella Posta in arrivo di Gmail, non nello SPAM in quanto così non vengono bloccate.
IDEM!!!
Anche le vostre finiscono nello spam. Ogni volta che faccio un acquisto mi ritrovo il codice dei crediti nello spam. E parliamo di stare al di fuori del prodotto utilizzato dall'utente.....
Autor
Ciao Eric, questi sono i settaggi. Immagio che servano quelli riferiti al campo "E-mail". Se ti servono anche gli altri settaggi fammi sapere che invio screen.
Autor
Mi chiedevo appunto se c'era il modo di utilizzare gmail senza appoggiarsi a servizi esterni come Aruba e fare il reindirizzamento.
Buongiorno Alberto,
il problema è l'utilizzo di Gmail, come ipotizzato anche da Giuseppe, in quanto i provider di hosting tendono a imporre restrizioni sugli indirizzi non di dominio.
La soluzione ideale sarebbe procedere alla creazione di un indirizzo di questo tipo, e utilizzarlo in sostituzione di quello Gmail, in alternativa potresti consultarti con il tuo provider e verificare se supportano, tramite l'uso di altri script come SMTP/SMTP Autenticato, anche indirizzi Gmail.
Gli script in questione potrebbero essere raccomandati anche qualora si scelga di utilizzare l'indirizzo di dominio, alcuni provider li stanno ora usando come script preferenziali.