WebSite X5Help Center

 
D. Red
D. Red
User

Esporta il sito su internet - Evolution 10  it

Autor: D. Red
Visited 1892, Followers 1, Udostępniony 0  

In fase di esportazione del sito su internet, mi sono (casualmente) accorto che il programma (Evolution 10), carica ancora pagine html, file pdf, video e altro che ho eliminato da diverso tempo. Certo questi file non si vedono, essendo state eliminate le pagine che li conteneva; ma vedo che comunque occupano spazio e soprattutto penso possono influire sulla velocità di caricamento del sito...

Ma mia domonda sarebbe:

Visto che questi file (specialmente i video - che occupamo più spazio), non sono stati eliminati automaticamente dal programma, potrei eliminarli manualmente.?

La mia logica mi induce a pensare che potrei farlo, non essendoci più i collegamenti; ma l'esperienza mi consiglia di andarci cauto con questo tipo di manovre.Vorrei maggiore pulizia ma senza avere sgradite sorprese.

Un'esperto di programmazione cosa consiglia?

Posted on the
4 ODPOWIEDZI - 1 PRAWIDłOWA ODPOWIEDź
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Reed,

ti consiglio innanzi tutto di controllare ogni singolo oggetto del tuo progetto, infatti potrebbero essere rimasti dei percorsi che "puntano" ancora ai vecchi file.

prova magari a ricreare il file .iwzip e riesportarlo.

Fammi Sapere.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
D. Red
D. Red
User
Autor

Riccardo già controllati. Ti confermo che sono percorsi obsoleti, che puntano a vecchi file.

Ma se questi percorsi (pagine htmel, file pdf, video mp4), sono stati eliminati dall''utente (in questo caso io); perchè mai restano ancora nel progetto occupando spazio..? A cosa servirebbero..?

Ad esempio, ho notato che è rimasta una cartella denoninata "Video" dentro il quale ci sono video in mp4, che avevo caricato a Dicembre. Poi avendo creato un canale su YouTube sono stati spostati li (lasciando solo un collegamento al canale video dedicato) e di conseguenza lo scorso mese è stata eliminata l'intera sezione video.

Questa cartella però, (abbastanza pesante) continua ad essere presente nel progetto e quando esporto (anche per qualche piccola variazione), sono costretto ad aspettare che alcuni di questi video (non sempre comunque) vengano caricati.

Ma se nel sito non ci sono più, perchè mai il programma continua a caricarli..?

Penso proprio che, (dopo aver salvato una copia) proverò ad eliminarli manualmente.

Czytaj więcej
Posted on the from D. Red
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Reed,

prova a seguire questi passaggi:

vai nella cartella del progetto ed elimina le cartelle preview e upload.

Poi apri il programma e genera l'anteprima cliccando su CTRL+Anteprima, verifica poi se nalla cartella preview sono comparsi i vecchi file.

In caso negativo crea un nuovo file .iwzip così da averlo corretto.

Fammi Sapere.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
D. Red
D. Red
User
Autor

Grazie Riccardo, ma ho preferito la via più semplice. Ricordando alla perfezione le pagine e i video eliminati dal progetto (li nomino in modo da ricordare); prima di esportare il progetto, ho selezionato ed eliminato manualmente le pagine e i video non più presenti.

La sezione video era rimasta in una cartella denonimata "videos" dove risiedevano video inseriti oltre un anno fa. Li ho eliminati manualmente (non in una volta ma singolarmente - selezione/elimina) lasciando alla fine solo la cartella vuota (questa conviene lasciarla).

Ebbene il progetto iniziale grande 989 MB diventa di 234 MB.

Adesso (a differenza di prima) le piccole variazioni del progetto li carico su internet in meno di 1 minuto e tutte le pagine si caricano nel sito ad una velocità impressionante.

In definitiva, credo che nel tempo tutte le variazioni che un utente fa al suo progetto, non vengono automaticamente eliminati, ma restano dormienti nel progetto. Questo naturalmente (specie se si inseriscono video e pagine con foto pesanti), ingrossano il progetto e generano rallentamenti.

Consiglio vivamente di ripulire ogni tanto il progetto da questi files inutili.

Czytaj więcej
Posted on the from D. Red