WebSite X5Help Center

 
Agenzia G.
Agenzia G.
User

Creare un sito che il proprietario possa modificare in autonomia  it

Author: Agenzia G.
Visited 1886, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno.

Normalmente creo un sito con Website, lo pubblico e morta lì.

Se il mio cliente ha la necessità di cambiare i contenuti, anche solo di una virgola come radicalmente, alza il telefono e me lo chiede.

Ok.

So però che ci sono delle web house che creano e pubblicano un sito, e poi danno l'accesso al cliente il quale - senza nessun software installato nel proprio computer - può in perfetta e completa autonomia cambiarsi un minimo di contenuti.

Per fare degli esempi: sostituisce una foto, modifica un testo, sposta da destra a sinistra una immagine e così via.

Però quando vuole delle modifiche più importanti, deve sempre contattare la web house, che pertanto esegue quanto richiesto.

Website X5 potrebbe permettere qualcosa del genere?

O ciò potrà essere possibile solo a chi ha approfondite competenze informatiche ed opera con linguaggi di programmazione?

Grazie.

Posted on the
1 ANSWERS
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT

... è possibile con la v.11_PRO ove c'è a disposizione l'Oggetto a Contenuto Dinamico, che si implementa semplicemente cliccando, non occorrono competenze, e specifico per aggiornamento/inserimento di testo ed immagini direttamente in linea...

... l'alternativa, ...sarebbe quella di realizzare delle sotto sezioni del sito o sotto-siti indipendenti dal Progetto principale, utilizzando la stessa versione del Programma, oppure, e magari meglio, le versioni più economiche Compact/Home, di cui se ne deve avere licenza propria, ed ovviamente facendone acquistare una licenza anche all'interessato per le sue modifiche...

...

(... altrimenti, se si ha un minimo di esperienza e savour faire, ci si può documentare studiando in rete per programmare pagine dinamiche, da implementare in WebSiteX5, tramite Ckeditor, LilCMS e simili...)

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪