Blocco Programma
Author: Claudio C.Proseguo la discussione su altro post come suggerito da Riccardo P. (Incomedia) nel post https://helpcenter.websitex5.com/en/post/164182
Blocco programma V13P su PC dove lavoro normalmente con sistema Win7 pro 64
Installato sito anche su computer con Wim 8.1 64
Ho aggiornato entrambi i PC con Microsoft framework 4.6.1 ( necessario?)
Nessun risultato: blocchi in fase di salvataggio alternati a salvataggi normali continuano su entrambi, oltre alla fase di salvataggio (in questi casi appare la barra progressione che si blocca dopo il 90% , qualche volta anche prima) i blocchi avvengono anche in esportazione sito su web in creazione cartelle e anche in anteprima locale. Tutte le volte sono costretto a forzare l'arresto.. una volta si è corrotto il file di project.
In questo sito ho importato, con copia incolla pagine con moduli invio email e database dal sito precedente in versione 12P. Prima del copia e incolla di tali pagine il sito V12P è stato importato in V13P, secondo procedura e salvato in V13. Ho notato notevoli ritardi e mancati invii nelle risposte lato mittente e ricevente, non ho cambiato metodo di invio email (script completo e POST), utilizzato senza problemi nelle versioni precedenti. Per vostra informazione l'hosting era prima su Consulting Web passato poi ad Aruba. Ho notato però, nella stessa situazione, solo ritardi, anche su un'altro sito in versione V12P dopo cambio hosting come sopra.
Tali moduli sono stati sostituiti con semplice link email.
Dopo vs. suggerimento, e quando riesece il savataggio, salvo il file di project.
Penso capiate che non è semplice lavorare così.
Grazie per la collaborazione
PS:
pagina sito definitivo senza moduli mail : http://www.dipingerho.it/contatti.html
sito con pagina moduli mail attivi: http://www.costaclaudio.altervista.org/contatti.html
Allego immagini problemi
l'impostazione corretta per l'invio delle mail da form compilato è PHP Mailer, mentre tu hai impostato lo script completo che non è riconosciuto da gran parte dei server, Aruba compreso.
che risorse hanno le due macchine? su quella con win7 ti consiglio di settare l'avvio dei programmi con MSCONFIG, in modo da non affaticare la macchina.
il copia incolla di cui parli lo hai fatto sullo stesso progetto o su due progetti aperti in contemporanea?
il link email non è molto funzionale, perchè prevede che l'utente abbia installato un programma di posta elettronica tipo outlook, mentre chi non ce l'ha non riesce a contattarvi.
Author
No quello delle risorose non è il problema penso.., I du PC sono molto performanti specialmente quello dove lavoro normalmente (Win7 pro 64 vedi allegato) con media win 7,9, entrambi con disco SSD. Sì il copia incolla è stato effettuato da due istanze di V13P aperte in contemporanea e 2 due progetti diversi sempre in V13P. Ho settato anche l'opzione PHP Mailer nei tentativi senza nessun risultato... ritento. Il link email è l'unica soluzione per il momento in attesa di soluzione... grazie per l'aiuto Massimo
Buongiorno Claudio,
dovresti provare ad eseguire i test nella pagina admin del tuo sito (es:www.tuosito.com/admin) e comunicarmi i risultati.
Se in uno dei metodi proposti funziona, prova a settarlo nel progetto.
Per essere sicuro puoi anche contattare il server e chiedere a loro.
Facci sapere.
Author
Grazie provo e ti faccio sapere
Author
Buona sera Riccardo,
test effettuato su pannello Admin:
invio mail effettuato con
Script di basso livello: test OK
Server di bassa qualità: test OK
Script completo: test OK
PHP Mailer : test OK
Hosting Aruba Professional
Domanda: come mai su pannello Admin il metodo consigliato è "Script Completo". mentre nel programma W13P è "PHP Mailer"?
Provo a rifare le pagine con moduli di invio da zero, e non utilizzare quelle fatte con copia e incolla come descritto sopra, vediamo che succede.
Buongiorno Claudio,
credo che sia paerchè stai usando un progetto convertito da una versione vecchia. Puoi selezionare nel progetto PHPmailer in gestione dati e riesportare tutto.
Se vuoi puoi eliminare i file del sito dal server e procedere con una nuova esportazione.
Fammi sapere.