WebSite X5Help Center

 
Mary P.
Mary P.
User

Passaggio dalla versione 9 alla versione 11  it

Author: Mary P.
Visited 1362, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno! Per questo sito http://www.jazzambassadorsbigband.it/ ho utilizzato ws9. Adesso mi sono decisa a importarlo in ws11, ma sto riscontrando tantissimi problemi (non solo con questo sito). Il primo problema (e il più grave) è il template: avevo utilizzato un vostro template che avevo rielaborato, ma quando importo il file progetto mi viene affibbiato un template che non c'entra niente col mio! Ridisegnare tutto dal principio è un lavoro impossibile. Mi dite come risolvere per favore?

Posted on the
6 ANSWERS - 1 USEFUL
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Mary,

mi spiace che sei in questa situazione, i tempalte presenti nella versione 9 sono stati rivisti e modificati per le versioni successive e credo che tu sia nel caso in cui hai usato un template standard presente nella 9 che è stato rivisto e modificato nella versione 11.

Nella versione 9 c'è la possibilità, nella schermata delle librerie dei tempalte, di salvarlo e esportare il file .iwtpl del template.

Prova a salvare questo file e poi importarlo nella versione 11.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Mary P.
Mary P.
User
Author

Ciao Riccardo! Intanto grazie per la risposta.

Non riesco a capire come farlo, mi spiace. Ho letto anche altri post in proposito, per essere più possibile indipendente, ma niente da fare. Ho visto che nella versione 11 c'è la libreria personale e si possono salvare i template. Ma nella versione 9 non so come farlo. Comunque del template originale avevo usato ben poco delle impostazioni predefinite. Come mai il programma me lo rileva come vostro in toto e me lo sostituisce? Comunque il template "incriminato" si chiama curtain#3 (verticale) e ho anche trovato la cartella originale con files png e foglio css (che però non so se e come mi potrebbero essere utili) .

Spero davvero che mi possiate aiutare. Sono anche disposta ad acquistare il .iwtpl del vecchio template (ammesso che sia possibile reperirlo). Insomma, qualunque cosa pur di non dover fare troppi traffici!

Read more
Posted on the from Mary P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Se hai trovato la cartella con i file del tempalte l'unica è quella di creare un nuovo template vuoto nella versione 11 e poi inserire le varie immagini nelle rispettive sezioni del template così da ricrearlo.

Può volerci un po' di tempo ma sicuramente può anche sfruttare questa occasione per risistemare un po' la veste grafica del sito.

Oppure puoi cercare un template simile nella versione 11.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Mary P.
Mary P.
User
Author

Non ci siamo. Ricreare un template con le giuste proporzioni è un lavoro lungo e menoso che non avrei mai voluto fare. Non mi serve risistemare la veste grafica del sito perchè, per quanto mi riguarda (e per le mie esigenze) era perfetto così. Essere costretta a farlo è una vera seccatura. Passa la voglia di aggiornare i siti in versioni più recenti e soprattutto passa la voglia di utilizzare vostri template. Meno male che questo, perlomeno, era gratuito. Spero che per le versioni più recenti del programma abbiate cambiato sistema: aggiungere template nuovi è positivo. Ma eliminare i vecchi e creare disagi agli utenti (ho appreso che siamo stati in tanti a finire sulla stessa barca) è davvero un'assurdità.

Read more
Posted on the from Mary P.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

...dalla versione 10 i template , anche personalizzati , si possono esportare... prima non era possibile farlo direttamente ...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Mary P.
Mary P.
User
Author

Meno male! Buona notizia, grazie!

Read more
Posted on the from Mary P.