Salvataggio progetto in rete
Author: Renato GIORDABuonasera,
visto che a molti succede di perdere il file progetto per qualsivoglia motivo (anche di perdere l'eventuale salvataggio a causa di guasti del pc), suggerisco di aggiungere alle opzioni di esportazione (attualmente ESPORTA TUTTO ed ESPORTA SOLO I FILE MODIFICATI...ecc.) anche un'opzione che comprenda il salvataggio del progetto come previsto attualmente, da trasferire direttamente in una cartella del sito di destinazione, in modo da poterlo recuperare facilmente e non doversi mangiare le unghie perché non si è effettuato il salvataggio su supporti esterni.
Ovviamente ciò si può già fare se si prende l'iniziativa, ma prevederlo come possibilità in fase di esportazione di un lavoro, forse renderebbe a posteriori la vita più facile a molti.
Grazie per l'attenzione.
io direi !
+1
+1
+1
il fatto sta... che neanche sul pc lo salva i progetti. ti porto un esempio , se sposti la cartella da dove importi i file in un progetto . poi salvi il tuo progetto poi elimini da ws , lo importi il progetto salvato ... ecco che mancano tutte le immagini. qundi c'è da rimettere la cartella nella posizione dove si trovava durante la creazione di un progetto.
forse per quello che chiedi ancora un po troppo complesso per ws ? ;-)
Author
Grazie Kris per l'entusiastica approvazione.
Allora, aggiungerei che WS5 dovrebbe INCORPORARE importando tutti i file utilizzati in una cartella senza aver bisogno di ricreare l'ambiente identico su un altro pc. Infatti se sul mio pc la cartella dalla quale prelevo le immagini è sul desktop e su un altro pc è altrove, come dici tu le immagini spariscono.
Altri applicativi, una volta importati i file, se li tengono ben stretti in cartelle dedicate. WS5 no.
Più volte ho avuto problemi di questo tipo. Quindi aggiungerei questa idea.
(Puoi mettere tanti +1, sperando che finalmente qualcuno provveda)
Ciao (e complimenti per i tuoi lavori)
Figurati Renato ci sosteniamo sempre per le innovazioni