WebSite X5Help Center

 
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User

Controllare sempre i links quando si copia oggetto testo da un progetto all'altro  it

Author: Luciana Ciolfi
Visited 1375, Followers 1, Shared 0  

Salve a tutti.

Ho notato che copiando un oggetto testo da un progetto e incollandolo in un altro, se all'interno ci sono delle parole contenenti links, questi possono non essere riportati esattamente. A me è successo che "scorressero" di posizione.

Per esempio, nel testo sottostante

"Parco Archeologico di Belverde e le 25 grotte preistoriche oggi illuminate con l'energia prodotta da un avveniristico ed ecologico impianto fotovoltaico; i reperti archeologici sono ospitati nel "Museo per la Preistoria del Monte Cetona"

dopo aver copiato e incollato il testo in un nuovo progetto, ho ritrovato il link riguardante il parco archeologico abbinato a "Museo per la Preistoria", mentre "Parco Archeologico di Belverde" risultava senza nessun link, è come se copiandoli, i links fossero "slittati verso il basso" e il primo avesse preso il posto del secondo. Qualche volta succede che il link rimanga ma rimandi alla home del sito invece che all'indirizzo inserito in fase di realizzazione. Altre volte la copia avviene senza intoppi.

Il problema si verifica random su progetti importati da versione precedente e anche su progetti creati di sana pianta con WS 14 evo.

Posted on the
7 ANSWERS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luciana,

vorrei provare direttamente con il tuo progetto facendo esattamente quello che hai fatto tu. Se riesci potresti inviarmelo in formato .iwzip per favore?

Spiegami anche che pagine e che oggetto copi così da poter provare.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
A. Kris
A. Kris
User

@Riccardo , confermo l'errore seganalata da Luciana, di perdita collegamenti link se viene copiato ed incollato un testo , dove è stato inserito anche un link. dopo che si incolla bisogna manualmente intervenire e reimpostare il collegamento già assegnato prima di fare copia > incolla. 
ed è uguale anche sulla versione ws13.

Read more
Posted on the from A. Kris
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Author

Buonasera/notte Riccardo. Purtroppo i progetti sono stati corretti perchè riguardano due siti on line e non potevo lasciarli in quel modo. Posso provare a ricreare l'intoppo su un sito di prova e appena si presenta ve lo invio.

Le pagine dove ho trovato gli errori sono:

http://www.fortezzadiradicofani.it/indice.html

Nei "Cenni storici su Radicofani e la sua rocca" il link che rimanda alla pagina "Ghino di Tacco" in realtà si era reimpostato alla home del sito.

http://www.agriturismocasatonietti.it/nei-dintorni.html

Qui i links contenuti all'interno degli oggetti testo si erano confusi un po' tutti.

Ieri ho trovato (per caso, cercando links obsoleti su questa pagina: http://www.ipazia.org/links.html) che uno di questi veniva compilato in modo errato. Il programma metteva il dominio del sito davanti all'indirizzo del link e non voleva saperne di toglierlo.

Il link giusto è http://scubalu.it

Il programma aggiungeva "http://www.ipazia.org/" davanti, come se il sito linkato fosse un file da caricare o una pagina del progetto.

La cosa strana è che se aprivo il pannello dell'oggetto immagine c'era l'indirizzo giusto, ma sul browser veniva lanciato quello sbagliato. O.o

Alla fine ha preso quello giusto.

@A.Kris. Sulla versione 13 non mi sono mai accorta che succedesse 'sta cosa. Quindi ci sta che questi links sballati me li sia trascinati dietro anche dalla 13. O_o

Read more
Posted on the from Luciana Ciolfi
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luciana,

grazie per la precisazione. Si, se ti ricapita inviami il progetto spiegandomi quale oggetto copiare e come fare così da poter ricreare l'anomalia. Grazie.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Author

Buongiorno Riccardo. 

La sequenza è questa:

Ho creato dei siti con WS evo 13 (alcuni anche con l'11). Quando sono passata al 14 li ho importati e già che c'ero ho rivisto in parte la grafica. Visto che si tratta di siti con poche pagine, dopo l'importazione ho fatto le modifiche grafiche e ricontrollato anche ogni dettaglio relativo al funzionamento del sito, compresi i links contenuti all'interno degli oggetti testo o delle immagini. L'ho fatto più per scrupolo che per altro, visto che non sospettavo potessero essersi modificati. Lì mi sono invece resa conto che non erano al loro posto.

Read more
Posted on the from Luciana Ciolfi
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luciana,

grazie della spiegazione, se ti ricapita, inviarmi il file .iwzip così che posso verificare direttamente. Grazie.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Author

Buongiorno Riccardo.

Sicuramente sarà mia cura inviare il progetto "difettato".

Read more
Posted on the from Luciana Ciolfi