Considerazioni sulla ver. 2019.1.8
Author: Giuseppe PuzzoloBuonasera a tutti visto che Incomedia non dialoga con noi utenti ma ci censura riparto da quello che ho letto sul loro sito a proposito del rebranding della stessa incomedia e chi potete leggere https://www.websitex5.com/it/risorse/blog/?websitex5-rinnova ma di cui voglio allegare uno screenshot
- Visto che si tratta di noi e di voi;
- Visto che collaboriamo per un vantaggio reciproco
- Visto che tra noi e voi c'è un legame, e condivisione delle competenze;
- Visto che abbiamo un rapporto di crescita nel tempo
- Visto che c'è collaboraziome, cooperazione, community, contatto ecc. ecc.
voi di incomedia vi rendete conto che al 2019 il software resta come se fossimo fermi alle conoscenze di 10 anni fà? Vi rendete conto di cosa scrivete me in realtà non mantenete? Visto quello che leggo su questo rifacimento di look chiedo che i consigli e le idee di noi utenti farebbero crescere il software, perchè voi di idee non ne avete e non ne proponete. Allora visto che sono utente pagante dalla versione 12 e che ho acquistato tutti gli oggetti da voi proposti compreso l’ultimo Dropbox Gallery (e altri servizi cloud) e visto Update Protection da voi esaltato con rilascio di più versioni (ma in realtà solo correzioni di bug) dimostrate che questa pubblicità sia vera e non specchietto per le allodole e leggendo sulla vostra pagina facebook leggo che questo è l'inizio, lo dicevate anche in passato ma così non è stato. Se tanti CSM gratuiti offrono di più di un software a pagamento mi sento preso per i fondelli come altri utenti. Allora incominciamo a implementare le idee fornite da noi che usiamo i software e che desideriamo farlo veramente crescere. Vorrei leggere oggi è stato implementa la funziuone "x" come suggerita dall'utente "y" ecc. ecc.
Soprattutto ricordo che c’è libertà di espressione non si devono bloccare gli utenti quando criticano e pubblicare solo quando elogiano.
Rispondete invece di censurare o bloccare.
O implementate nuove funzioni nel vostro update protection ascoltando noi utenti che tutti giorni lavoriamo con questo software e che sperimentiamo i suoi limiti.
Saluti per tutti e spero che ci sia spirito di critica aperta e non si venga bloccati o censurati.
+1
Come non essere d'accordo con Giuseppe Puzzolo? Io ho deciso di fermarmi alla 16 pro fino a che non vedrò Website davvero rivoluzionato. Nel frattempo ho avuto modo di scoprire altre grandi novitá sul web a proposito di software e piattaforme per creare siti web e mi rendo conto che Website X5 ha bisogno di crescere sul serio in quanto a funzioni che lo stesso mondo del web richiede se si vuole rimanere al passo con i tempi.
Sono fiducioso... Vedremo.
+1
Sono pentita di aver acquistato la 2019, sono tanti gli utenti delusi, da parte mia non posso fare altro che essere daccordo con Giuseppe Puzzolo.
Bang! Hai centrato in pieno. +100!
Sostanzialmente sono strategie di Marketing e Rebranding.
Il detto è:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Le aziende in genere investono in R&S un capitale per innovare i propri prodotti. Qui invece gli stessi utenti fanno da supporto tecnico e scrivono dei preziosi post idea che sono oro colato per innovare in quanto chi usa costantemente il programma vede il tutto da una prospettiva diversa.
Io che sono in questa community dal 2017 ho fatto recentemente un sunto domandando allo staff e a me stesso se effettivamente dovrei rinnovare il tutto.
Da un lato cinico, sospenderei il Power Update per un 2/3 anni risparmiando in vista di reali aggiornamenti. I risparmi, se ne varrà la pena eventualmente li investo in crediti per acquistare nuovi oggetti.
"Sempre se non trovo un'alternativa migliore nel periodo sabbatico..."
Dal lato bonario darei un altro anno di credito all'azienda nella speranza che comprendano ciò che l'utenza realmente chiede.
Il problema posto anche da altri utenti è che andiamo a pagare un update alla cieca (e non intendo la lingua), senza sapere cosa effettivamente bolle in pentola.
Io ho la "fortuna/onore" di far parte dei Beta Tester di Incomedia e in tutti questi anni non ho mai provato quella vera gioia negli aggiornamenti, stessa cosa per gli oggetti opzionali, costosi e incompleti.
Ogni tanto scrivo qualche post in quanto tengo al software e in un certo senso mi sono anche affezionato alla Community.
Non serve nemmeno prendersela con i ragazzi dell'assistenza in quanto poverini il loro lavoro è dare supporto e non sviluppare il software. Sta alla direzione apportare migliorie del genere.
Quando il bilancio inizia a cambiare in negativo a causa delle vendite in calo forse presteranno maggiore attenzione.
Nell'azienda in cui lavoro facciamo molti focus group/meeting per riunire le idee e avere un feedback su tutti i processi. In alcuni eventi invitiamo anche l'utenza a partecipare per ottimizzare il processo di retroazione.
Potrebbe essere utile anche in Incomedia.
Bug?!
... NO! ... hai troncato un QUOTE; è capitato anche a me per la fretta...
.
Oh per bacco! Più che altro per la stanchezza.
Mi piacerebbe avere la possibilità di correggere come i moderatori!
+1
"Se tanti CSM gratuiti offrono di più di un software a pagamento mi sento preso per i fondelli come altri utenti."
NO, scusate ragazzi ma, o sono io limiato o c'è qualcosa che mi sfugge.... Io credo di aver dato il mio contributo critico in più occasioni quindi, non mi si può accusare certo di essere un "simpatizzante" a prescindere. Ho fatto critiche che mai sono state in qualche modo smentite. Sono tra i primi a dire che WS ha grossi limiti (ripeto un mio cavallo di battaglia... la mancanza di un correttore ortografico è quasi scandalosa visto la presenza dello stesso su programmi di poco conto... ovviamente il correttore avrebbe più un valore di correttore di refusi che di ortografia vera e propria), per non parlare delle caselle di testo che spesso si "incasinano" con la formattazione e via dicendo ma... se uno scrive che in giro ci sono tante alternative migliori e pure gratuite, allora qualcosa non quadra! O chi scrive è sotto la minaccia di qualcuno oppure.... Nel momento che posso usare un programma gratuito e migliore di uno a pagamento perchè mai dovrei pagarne uno per poi criticarlo e pretendere che funzioni come quello gratuito? Ecco, questo non capisco, sarò grato a chi mi spiega 'sta cosa (filosofia?), magari in seguito potrò anch'io condividere il Vostro pensiero ma, con cognizione di causa.
Certo è, in ogni caso, che se io fossi il proproprietario di una azienda e qualcuno mi viene a dire che altri distribuiscono un prodotto migliore al mio e pure gratuitamente, la mia risposta non potrebbe che essere.... prendi il prodotto della concorrenza, o sbaglio?
Comunque stimola Incomedia a fare meglio va bene, "pungolare" è costruttivo, suggerire è lecito e collaborativo ma... e se gli sviluppatori (ai quali chiedo scusa per l'iotesi sicuramente sbagliata) non fossero proprio in grado di implementare certe funzionalità o modifiche? Un conto è fare un sito WEB come la maggioranza di Voi fa sicuramente molto bene, un altro è scrivere del codice che deve risultare compatibile con decine di browser, server, API e chi più ne ha più ne metta.... Insomma, fose alla base di questa "indolenza" nel fare versioni davvero nuove e con funzionalità avanzate potrebbe... e qua mi fermo. Grazie a tutti per l'attenzione.
te lo speigo benissimo: quando all'epoca ci siamo incatenati con website, questi programmi gratuiti non erano professionali e i CMS erano troppo legati al template...invece adesso tutto è cambiato in meglio tranne Website che è rimasto all versione 13 riguardo le novità del web
Incanenati perchè abbiamo acquistato una marea di oggetti opzionali e sempre nuove versioni con la speranza che i nostri psot idea venissero ascoltati...quindi noi usiamo Website per i progetti vecchi (invece di rifarli da capo) e altri builder per i progetti nuovi
Ok grazie per la precisazione, non posso che essere d'accordo con te/voi allora... Speriamo che qualcosa si muova oltre alle "icone"... Magari anche il parlarne serve per tenere viva la discussione e, soprattutto, per tenere il fiato sul collo a chi dovrebbe fare....
Le critiche se fatte bene devono essere costruttive e come fai presente devono dare il giusto stimolo a Incomedia.
Quando molti parlano di soluzioni CMS e per non fare il nome per rispetto, dei "brand rivali" (WordPress e Prestashop) che sono ormai noti a tutti noi, anche se molte volte noto che vengono censurati come se fossero dei tabù.
Se ti è mai capitato di usare queste alternative noterai che in ambito Blog e E-commerce hanno una marcia in più, e non solo. La stessa Incomedia usa un CMS per questa piattaforma e non una soluzione proprietaria.
Il malcontento sostanzialmente è dato da aggiornamenti che non portano a nulla di sostanziale a eccezione di piccole migliorie, fix di bug, rinnovo grafico e oggetti opzionali costosi e incompleti.
Io personalmente ho a cuore la comunità di WebSite x5 oltre che lo stesso software e come un "fratello/amico" mi premuro a elargire dei consigli/idee volte non a denigrare l'operato ma bensì a migliorare il software, senza chiedere e ricevere nulla in cambio.
Quello che dici tu non è plausibile in quanto un'unità che non sa produrre in una realtà economica è un peso di zavorra che va eliminato il prima possibile per sostituirlo con nuove unità produttive.
Un'azienda che lavora in questo campo è obbligata a stare costantemente al passo e deve avere una struttura agile per innovare o quanto meno stare in linea con la concorrenza in tempi stretti.
Per quanto riguarda il fatto "prendi il prodotto della concorrenza".. beh! Dirigere un'azienda e leggere che i propri prodotti non sono apprezzati è molto fastidioso e ogni azione può essere una lama a doppio taglio.
Ho premesso, infatti (e mi sono pure scusato in anticipo con gli sviluppatori ) che la mia era solo una ipotesi, forse una ipotesi barbina, ma comunque una ipotesi non del tutto campata in aria. Non mi definisco certo un programmatore perchè non lo sono ma, vedo certe soluzioni che sono state adottate nel SW (preciso che non conosco la versione PRO in quanto non gestisco siti di e-commerce e/o per terzi) sono non dico elementari ma, molto limitate (viste al giorno d'oggi, intendo). Come accennavo nel mio post precedente, anche le caselle di testo sono uguali e con tutti i limiti (e i vari bug) che ho visto fin dalla versione 8 del programma. In pratica sono controlli che vengono usati così come sono e, se non è Microsoft (credo sia tutto linguaggio .net) che ritiene di fare degli aggiustamenti, tutto rimane come è stato fatto ai tempi (con i pregi e i difetti del caso). Ma questo è solo un esempio, e magari anche sbagliato. Comunque una cosa è vera... dalla versione 8 all'attuale, differenze ce ne sono state ma, non sono le differenze che ci sono state da XP a Windows 10, tanto per capire l'enormità degli aggiornamenti che sono stati fatti in altri programmi che, ovviamente, devono ancorarsi rigidamente ai progressi delle soluzioni informatiche. Personalmente "sento" meno di altri queste limitazioni perchè non faccio il webmaster e non ho impegni con clienti, ma per Voi che, invece, dovete rispondere a chi vi commissiona il lavoro, sicuramente è tutto un altro modo di vedere.
Si non è cambiato nulla con la nuova versione.. volevo dare fiducia a questa ditta italiana per i suoi sforzi, lo merita.. Ma purtroppo sono dovuta tornare alla versione precedente, perché la versione attuale ha seri problemi con la visibilità dai cellulari, un sito ha la necessità di essere fruibile su tutti i devices vecchi o nuovi che siano. Speriamo che cambi qualcosa..
condivido in pieno!
Guarda ti dico la mia e sono al quanto deluso e schifato dal modo di fare che hanno avuto i moderatori o incomedia:
Io ho aperto un post sull'ultimo aggiornamento e il risultato è stato il blocco dei commenti. Ma dico DOVE SIAMO IN FINITI in Dittatura!!!! ma stiamo scherzando VOI DI INCOMEDIA AVETE CREATO questo helpcenter per dare la possibilita a noi e a voi di crescere
questo è il link del mio post
https://helpcenter.websitex5.com/en/post/213370
ma come se non bastasse l'utente qui sopra "Foto Audio Video..." ha postato un commento negativo nei confronti di incomedia (sempre nel mio post) e voi cosa fate gli e lo avete cancellato, ma stiamo scherzando!! MA QUESTA è DITTATURA!! io esigo delle scuse da parte dei moderatori o da incomedia, io non lavoro con un programma FREE o cacciato i soldi per lavorare con quest software e ripeto non 10€ ma 140€ sommato a tutti i soldi che vi ho dato in 10 anni!!! e non accetto di essere trattatato cosi!!!
E ADESSO CHIUDETE O CANCELLATE QUESTO POST, TANTO HO GIA' LO SCREEN!!!
+1
Io da ignorante in materia, dopo anni e anni di website ho lasciato...mi dispiace. Non penso ritornerò sui miei passi perche ho investito " meno di quanto si potesse pensare " in plugin...e fino a questo memonto mi trovo benissimo.
Quindi cari utenti, ce lo fatta io che sono autodidatta...provateci tanto che vi costa?
Se chi vi propone un qualcosa che non vi garba...1/2/3/4/5 volte...cambiate no!
Hai ragione e infatti molti di noi usiamo ormai altri builder, però quello che ci spinge a scrivere é l'amore che abbiamo verso questo software italiano
la risposta è molto semplice l'amore che abbiamo noi per questo software loro lo hanno solo per il loro interesse economico altro che UNIONE, e bla, bla io daro' il mio giudizio finale a febbraio 2020 quando scadrà questo famoso update e se non cambierà nulla passero' ad altre piatteforme definitivamete di cui una che sto già valutando molto interessante
... comportamento scorretto......
... se leggi cosa scrivi e leggi anche le risposte, allora non dovresti avere problemi..!!!...
.
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Buongiorno a tutti!
Grazie per i vostri feedback, sono molto preziosi perché sappiamo quanto abbiate a cuore WebSite X5.
Sicuramente un miglioramento continuo del programma è nel vostro così come nel nostro interesse, nonché la nostra priorità. Sapere che con i nostri sforzi possiamo rendere più semplice il lavoro dei nostri utenti, così che siano felici di utilizzare WebSite X5, è ciò che ci spinge a impegnarci per un costante miglioramento del software.
So che il tema delle Idee è un argomento a voi molto caro, e posso assicurarvi che i vostri suggerimenti sono una risorsa molto preziosa. Posso però capire mettendomi nei vostri panni la delusione nel non vederli realizzati, magari anche dopo qualche tempo dalla richiesta. Il fatto è che, benché tutte le richieste vengano sempre riportate, è però necessario fare una valutazione che interessa non solo cosa e come andare a implementare, ma anche quando, pur mantenendo WebSite X5 un software adatto a tutti.
Con l'aggiornamento 2019.1 ci siamo concentrati, sempre nell'ottica di rinnovare Incomedia, sull'interfaccia grafica e sui template inclusi, ma sicuramente non ci fermeremo qui. Questo è stato il primo di una serie di aggiornamenti importanti, e continueremo a sviluppare il programma nelle versioni successive (2019.2, 2019.3 e così via). Gli aggiornamenti invece relativi alla singola versione (2019.1.7, 2019.1.8 ecc) possono includere sia dei fix che, a volte, piccole migliorie.
@Luana: hai accennato un problema che stai riscontrando con il responsive, purtroppo non ho trovato richieste di assistenza relative a questo: ti chiederei gentilmente di aprire un post separato, così da analizzare insieme la situazione.
@Luigi: ho verificato ed effettivamente i commenti sul tuo topic erano chiusi, quindi ho provveduto a riaprirli, così da potere continuare anche lì.
Grazie ancora!
Io giustamente mi sono solo sfogato perchè da cliente mi sento preso in giro e non sono l'unico basta vedere le tantissime lamentele degli utenti, il fatto di cancellare un commento di un'utente (non il mio) e chiudere il post è scorreto!!!, non è un comportamento democratico e come lo definito io "dittatoriale", siamo in un paese democratico e penso che sono libero di scrivere cio' che penso o mi sbaglio?? io non me ne faccio niente di Link precostruiti da Incomedia io voglio parlare con delle persone vere e proprie non dei link postati qua e la, perchè alla fine non risolvete nulla.
Author
@
perchè non fare uscire una versione enterprise per utenti più smanettoni che possano veder implementate le idee proposte e nuove funzioni più frequenti?
...!...questo è il modo di ringraziare per il tempo e gli aiuti che ti sono stati ampimente e spesso forniti...!...
.
mi sono dovuto fermare anche io alla versione 17 e non ho rinnovato il canone annuale, perché in effetti ho anche io notato la scarsa innovazione degli aggiornamenti e soprattutto perché col passare degli anni (sono utente pagante dalla versione 10), il software è diventato più pesante che migliorato, i miei sitiweb crescono continuamente di dimensioni e pagine e non posso più permettermi di attendere minuti preziosi del mio lavoro per aggiornare anche una sola pagina... soprattutto ora che, essendomi dovuto trasferire, sono passato dalla fibra ottica al tradizionale adsl. website x5 ha bisogno di un vero e grosso cambiamento strutturale, prima di considerare nuovamente il riacquisto!
Nel frattempo, purtroppo ho dovuto spostare il più grosso dei miei sitiweb su una piattaforma cms (famosa e gratuita tra l'altro) e prevedo anche il trasferimento del secondo sitoweb più grande in breve tempo.
BICCHIERE MEZZO VUOTO - MEZZO PIENO....
Tutto quello che abbiamo oggi tra le mani, lo dobbiamo a Incomedia.
Nel corso degli anni ci ha permesso di realizzare i nostri web senza conoscenze informatiche.
Il rispetto verso la societá é obbligatorio, ancor di piu verso i moderatori, cito KolAsim ma anche gli altri hanno dedicato il loro preziosissimo tempo libero (e competenze) verso il prossimo.
Secondo me era inevitabile che scoppiasse la polemica (chiamiamola critica costruttiva).
A questo punto Incomedia si trova davanti ad un bivio, o fornisce velocemente antipasti di qualitá (in attesa del richiesto pasto completo) o rischia di perdere clienti.
Gestire un azienda é molto piu complicato di quanto ci si possa immaginare, pero´ oggi bisogna stare al passo coi tempi. Qualora gli investimenti non lo consentano, bisognerebbe migliorare e aumentare le partnership.
Rendiamo questi post costruttivi.
Cosa vogliamo da incomedia?
Cosa non ci soddisfa?
Elenchiamo i miglioramenti richiesti, quelli fondamentali a rendere x5 competitivo sul mercato.
Incomedia fornirá le proprie risposte.
Nel breve termine la soluzione ottimale sarebbe quella del compromesso...quella di iniziare ad accontentare (ove possibile) l´esigenza dell´utente.
Lavoro con x5 da piu di 10 anni.
Personalmente avrei bisogno di 3 migliorie.
1- Anteprima piu´ rapida (come richiesto da Sergio L.)
2- Possibilitá di poter selezionare e copiare piu´ celle contemporaneamente
3- Possibilitá di poter modificare delle variabili settate dall´utente.
Esempio, voglio poter modificare una singola foto del prodotto (o testo del prodotto) che automaticamente si aggiorni in tutte le pagine in cui sia presente. (= o si aggiorni esclusivamente nelle pagine da me richieste...)
Non essendo presente nel software un filtro dei prodotti, siamo tutti costretti a lavorare di piu´, creare piu´ pagine e anche i tempi di modifica sui prodotti (nel caso dell eshop) si allungano.
ps: Ringrazio incomedia per quanto ricevuto in questi 10 anni, pero´ adesso abbiamo tutti bisogno di guardare al futuro con piu´ sicurezza, perché ho la sensazione che la fiducia dell´utente sia in calo.
Hi all.
I know that listening to so many voices at the same time is difficult. I am a user since version 12, I have fought on website x5 as much as possible but it is obsolete in front of the competition. I do not know why it is difficult for the Incomedia team to understand the world of web programming evolves every day and to be presented in the same format, the same characteristics in a web design software is more derisory when in the market there are other platforms that are at the height.
What I praise of Incomedia is that WX5 is designed for the beginner who knows nothing about programming and makes its beginnings but what happens with the professional programmer who wants a tool that simplifies the tasks, what happens with that beginner who wants to be up to the task Quality products that have nothing to envy other professional projects ......?
I have discovered several programming flaws and I have notified them at the time wishing for a better service, but I was disappointed when I realized that the only thing Incomedia does is get more payment widgets and ignore the requests of the users.
This makes me reevaluate if I want to continue with software that refuses to improve, that resists listening to its users, listening to its reason for being and only focusing on continuing to profit without giving anything in return.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hola a todos.
Se que escuchar tantas voces al mismo tiempo es difícil soy usuario desde la versión 12, me he luchado de website x5 tanto como ha sido posible pero se queda obsoleto frente a la competencia. No se porque para el equipo de Incomedia le es difícil entender el mundo de la programación web evoluciona cada día y estar presentado el mismo formato, las mismas características en un software de diseño web es algo irrisorio más cuando en el mercado están otras plataformas que están a la altura.
Lo que alabo de Incomedia es que WX5 está pensado para el principiante que nada sabe de programación y hace sus inicios pero que pasa con el programador profesional que quiere una herramienta que simplifique las tareas, que pasa con ese principiante que quiere estar a la altura ofrecer productos de calidad que no tenga nada que envidiar a otros proyectos profesionales......?
Yo he descubiertos varios fallos de programación y se los he notificado en su momento deseando un mejor servicio, pero me desilusionado al darme cuenta que lo único que Incomedia hace es sacar más widgets de pago e ignora las solicitudes de los usuarios.
Esto me hace reevaluar si quiero seguir con un software que se resiste a mejorar, que se resiste a escuchar a sus usuarios, a escuchar a su razón de ser y solo enfocarse en seguir lucrándose sin dar nada a cambio
Partiamo dal principio che qualunque azienda che ti fornisce un prodotto a pagamento deve fornirti un'assistenza non vedo chi dovrei ringraziare? visto pago per questo tipo di servizio o mi sbaglio?
Voi ragazzi avete mai comprato un servizio o prodotto senza un'assistenza? io no!!!
la norma dice questo, se poi te dici che l'assistenza è un optional ALLORA SCUSAMI TI RINGRAZIO CON TUTTO CUORE se io vivo nel paese di Alice (delle paese delle meraviglei), ragazzi io chiudo con questo post e vado altrove qui stiamo BELLIGERANDO ASSURDAMENTE!!
ps.io in 10 anni ho pagato queste versioni 8, 9,12,13,15,16, 17 pacchetti crediti acquistati 150!!! GRAZIE INCOMEDIA!!! E GRAZIE CON TUTTO IL CUORE koasim
Io penso che forse sia il caso di "fermarsi", fare un respiro profondo e poi... ripartire con calma.
L'assitenza che danno gli amici del forum (permettetemi di chiamarlo così) è una assistenza gratuita per la quale va sempre dato il merito che gli spetta anche perchè, spesso, è più puntuale e precisa di quella dell'Azienda... quindi grazie a tutti per l'impegno che ognuno dà nei confronti degli altri. Per il resto io rimango della mia idea (che spero sia sbagliata) ovvero che, non tutte le modifiche che sono state chieste sono implementabili nel SW di Incomedia. A mio avviso la struttura del programma ha i suoi anni e, si è sempre cercato di adattare il vecchio software con le nuove esigenze ma, poi, si arriva al punto che a mano a mano che si modifica a destra, si cambia a mancina, la struttura può (ipotetico) diventare difficile da gestire. Forse gli sviluppatori dovrebbero proprio progettare da zero il tutto e, magari, liberarsi del potenziale SW "lagacy" che presumo faccia parte ormai da tempo nel programma. Certo posso dire (e spero sia così) delle sciochezze ma... non credo di aver scritto cose così improbabili. Quello che mi porta a pensare questo sono le vere modifiche "micrometriche" che vengono fatte ad ogni nuova versione, segno che modifiche strutturali più importanti non sono facilmente implementabili e fattibili (senza contare poi che, anche con queste modifiche secondarie, vengono introdotti bug che proprio non dovrebbero esserci!). Ripeto, mi auguro di sbagliare e di essere smentito, sarei il primo contento di questo.
Un consiglio che mi sentirei di dare a Incomedia, o a chi in qualche modo la rappresenta, è quello di usare una forma di comunicazione più puntuale, diretta, amichevole e coinvogere le persone in modo più efficace. Spesso (per non dire sempre) quando si posta un suggerimento, in consiglio o anche un critica, perchè no, il tutto viene licenziato con un "passiamo l'informazione o la richiesta agli sviluppatori"... e personalmente, nel mio immaginario, vedo questi "sviluppatori" come personaggi asettici, isolati dal mondo e dalla realtà, pesonaggi che "incassano, processano e poi... ecco, e poi?. Insomma un contatto diretto con i clienti (che tutto sommato sono quelli che gli garantiscono lo stipendio a fine mese) un rapportto più user friendly non sarebbe certo male... Non voglio dire che chi è preposto a fare assistenza non la faccia (o cerchi di farla al meglio) ma, se ci fosse un rapporto più coinvolgente da parte anche della struttura principale, credo ne avrebbero (e ne avremmo) tutti da guadagnare.
Scusate la prolissicità!
Io ho dato milioni di consigli a Incomedia e mi sento uno di quegli utenti che negli anni gli e ne ha dato di fiducia, ma non accetto alcuni modi di fare da parte del moderatore, io spero ancora tutt'oggi in un rinnovamento di Incomedia, ma oramai siamo al lumicino, oramai molti hanno migrato altrove e lo sto facendo anche io, per forza maggiore.
Se voi di incomedia puntate tutto sulla grafica allora abbondonate definitivamente l'idea di siti e-commerce e dedicatevi solo a siti vetrina, perché non potete stare con 4 piedi in una scarpa, io ho un e-commerce e ho la necessita di nuovi aggiornamenti e non ne vedo, purtroppo, pur avendo pagato.
Beh, sia chiaro (e a scanso di equivoci) io non ho fatto l'avvocato difensore (e tantomeno l'accusatore) di nessuno. Primo non è nel mio carattere, secondo non ne sono nemmeno all'altezza. Tu Luigi hai le tue sacrosante ragioni come molti altri le hanno, spero che anche quelli di Incomedia se ne rendano conto e che, per una volta, scendano "tra noi" a confrontarsi apertamente.... Sarebbe una buona e ottima cosa.
da quest'anno mi fermo ankio!!!! basta essere presi per i fondelli, ci fanno spendere bei soldini per qualche bug corretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io con notevole rammarico sono uno di quelli che ha ormai rivolto lo sguardo altrove dopo anni di utilizzo di Website che mi avevano portato ad una buona conoscenza dello stesso e ad utilizzarlo in modo veloce per realizzare ottimi lavori. Ma poi... Poi venivano fuori i bug mai risolti in versioni acquistate solo 8 o 10 mesi prima (!!), poi ancora le limitazioni insormontabili senza codice extra che diventavano un serio problema per chi doveva aggiornare il sito in autonomia dopo che gli avevo fatto acquistare la mia stessa versione di Website con la quale avevo realizzato il lavoro. Ho avute anche dure critiche per questo da clienti ai quali avevo caldamente consigliato il software di Incomedia. Poi a ciò si aggiungano le "rivoluzioni" del software sempre tanto decantate da Incomedia ma mai realmente tali.. Lo ribadisco nuovamente (l'ho scritto anche in altri post): uso ancora Website X5 SOLO perchè ho qualcuno che ancora mi chiede di realizzargli il template o il sito con Website X5 o di aggiornarglielo perchè lo ha realizzato autonomamente con tale software ma NON mi permetto più di consigliare e far acquistare Website X5 a chi oggi vuole un sito da poter poi aggiornare in autonomia acquistando la mia stessa versione del software. Ho iniziato a consigliare altre piattaforme/software alcune/i totalmente free (qui nomi non se ne possono fare ma vi garantisco che dopo attenta ricerca ho davvero trovato soluzioni free o al massimo con alcune funzioni in più a pagamento che sono sicuramente alternative a Website!). Sto consigliando quelle e sto realizzando i siti con quelle per chi mi chiede un sito da aggiornare poi in autonomia.
Buongiorno!
Come probabilmente avrete già notato, abbiamo pubblicato il nuovo aggiornamento a WebSite X5 2019.2. Come anticipato nel mio scorso messaggio, se per la versione 2019.1 ci eravamo concentrati su aspetti relativi alla grafica, per questo aggiornamento abbiamo introdotto nuove funzioni. Qui trovare la lista completa: https://www.websitex5.com/it/nuove-funzioni.php
Per evitare di creare troppa confusione su questo topic, vi chiederei gentilmente di riportare eventuali dubbi, domande o suggerimenti direttamente su topic dedicati, così da poterli gestire individualmente nel miglior modo possibile.
Grazie!
Author
@Elisa grazie
Per quanto mi riguarda il malcontento, che mi ha portata a decidere di mollare, è dato dal fatto che NEMMENO i fix dei bug sono garantiti con l'update, perchè quando ti scade l'update chi s'è visto s'è visto. Se il problema è stato risolto bene, altrimenti o paghi un altro anno o ti rimane sul groppone. E quasi sempre ti rimane sul groppone anche se paghi, perchè sono passati alla versione successiva e la tua è diventata obsoleta e fuori assistenza.
Allora se non mi garantisci nemmeno la soluzione dei problemi, il programma tienitelo tu e stammi bene.
Con la storia della "community" (si è obbligati a registarsi per attivare licenze ed altro) che deve da parte dello staff dare assistenza, si entra in un girone dantesco in cui chi paga deve anche continuamente ringraziare e mai lamentarsi.
Calano le vendite, nuove richieste di rimborso, tanti post di lamentela a per magia spunta un vero mini update (esente da altri bug? ovviamente no).
Mai come in questo caso è dimostrata la strategia di monetizzare tutto e tutti il più possibile, centellinando fino allo spasmo ogni piccola miglioria che è già pronta, ma tirata fuori opportunamente quando non è più possibile rifilare unicamente bug fix.
Altro che attaccamento all'azienda o alla community, qui c'è da tenersi solo stretto il portafoglio e la mente sempre ben accesa sulle uniche reali intenzioni; money money e solo money. Stranamente aumentano i prezzi dei vari oggetti opzionali e crescono le pubblicità sui social, le partnership con Brumotti ed altri che alla fine paga l'utente. Ci sta... ma che uno venga preso in giro da chi dovrebbe unicamente dare assistenza, ed acquistare update a 0 garanzia di risoluzioni e nuove richieste funzioni, è cosa che solo qui si vede.