Sito bloccato perchè non sicuro
Author: Claudio G.Buongiorno, oggi ho aperto un precedente progetto (aggiornato solo poche settimane fa) e mi è stato chiesto di aggiornalo all'ultima versione di WebSite. Per inciso, il progetto era stato aggiornata alla precedente versione del programma, quindi non si tratta di un vecchio progetto fatto con versioni molto precedenti di WebSite. Acconsento all'aggiornamento, faccio le modifiche ma, quando provo a caricare sul server il progetto WebSite di visualizza una finestra con scritto: Il server o la cartella di pubblicazione selezionata non corrispondono con l'indirizzo URL del Sito. Vuoi impostarlo adesso? Io ho risposto no perchè no perchè non ho modificato assolutamente nulla a livello di nome del sito. Proseguo e pubblico il sito. Apro il sito pubblicato e, lo stesso, risulta bloccato da tutti i browser con messaggi di errore di questo tipo:
La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da www.insiemeperlaltro.org (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_DATE_INVALID
Attenzione: potenziale rischio per la sicurezza
Firefox ha rilevato un problema e interrotto la connessione con www.insiemeperlaltro.org. Il sito non è configurato correttamente oppure l’orologio del computer è impostato sull’ora sbagliata.
È probabile che il certificato del sito web sia scaduto. Questo impedisce a Firefox di connettersi in modo sicuro. Visitando questo sito, malintenzionati potrebbero cercare di rubare informazioni personali come password, email o dati delle carte di credito.
Domanda, può dipendere in qualche modo da un problema di WebSite oppure, come mi sembra di capire, è legato alla scadenza del certificato di sicurezza e, solo per mera fatalità il messaggio è stato visualizzato in occasione dell'aggiornamento? Purtroppo il provider (Kolst)su cui è pubblicato il sito non lo gestisco io, io ho solo gli account per l'accesso quindi, non saprei cosa fare.
Idee? Grazie a tutti!
...il certificato risulta scaduto, contatta l'host
Author
OK, non ero sicuro perchè, come scrivevo, non gestisco direttamente io il provider, ma in effetti il certificato era scaduto. Problema risolto, grazie.
...figurati...
ovvio che essendo scaduto il giorno stesso al mattino, si dubita della conseguenza...
Ciao
buon lavoro !