WebSite X5Help Center

 
Nicola M.
Nicola M.
User

Nuovi pulsanti 2020 paypal Commerce Platform non funzionano non riidirizzano  it

Author: Nicola M.
Visited 1228, Followers 1, Shared 0  

Consigliato e raccomandato da Incomedia che la versione WebSite X5 Professional 13 necessitava di essere sostituita per via delle nuove condizioni di funzionalità del portale PayPal tramite l’acquisto della nuova versione WebSite X5 Pro 2020.3, mi sono affrettato ad affrontare la spesa di € 159,20 con la sostituzione della nuova versione del programma.

A riguardo colgo l'occasione per ricordare che, pur in possesso di partita IVA, durante la compilazione dell'ordine non sono riuscito ad ottenere la fatturazione, in quanto nello spazio dedicato all'inserimento della Partita Iva non si riusciva ad inserire ne il classico codice ad 11 cifre, ne quello europeo con IT e seguito dalle 11 cifre.

Fatto sta che, scaricato il nuovo programma X5, ricostruito e corretto il mio sito, e sostituite le vecchie versioni di pagamenti immediati PayPal, indicati come "deprecati", con le nuove versioni PayPal Commerce Platform, dove la procedura con PayPal e il collegamento a WebSite è risultato andato a buon fine secondo l’immagine che di seguito riporto

Ho dunque esportato il sito su internet e da quel momento in avanti non ho più ricevuto gli abituali ordini. Allorché un gentile cliente mi ha segnalato che, volendo portare a termine un ordine, non è riuscito, tramite i nuovi pulsanti di PayPal che per visione di seguito riporto

Pigiando più volte su uno dei 3 non riusciva ad essere riindirizzato sul portale di PayPal per portare a termine il pagamento.

Verificato io stesso la questione della mal funzionalità ho a quel punto rimesso in funzione la vecchia versione di pagamento PayPal, quella indicata come “deprecata” ma comunque, dopo mia verifica, perfettamente funzionante per cui ho ripreso ad ricevere di nuovo e regolarmente gli ordini.

In base a tutto questo ho dunque assoluto bisogno di ricevere assoluti chiarimenti. Grazie

Posted on the
4 ANSWERS
Nicola M.
Nicola M.
User
Author

Aggiungo che dopo aver ricevuto nella giornata di oggi, 29 ottobre 2020, un ultimo aggiornamento, questo non mi ha permesso di avere a disposizione i vecchi pulsanti, per cui al momento mi ritrovo con il mio sito paralizzato, con l'accesso ai pagamenti PayPal malfunzionanti, non in grado di permettere agli eventuali utenti di effettuari il pagamento immediato dell'ordine d'acquisto.

L'unica soluzione a questo punto è quella che ho deciso di adottare ed è quella di ricaricare il sito attraverso il vecchio programma.

Nell'attesa chiedo il prima possibile di darmi una soluzione per ovviare a questo malfunzionamento del programma che mi sta creando dei danni economici.

Read more
Posted on the from Nicola M.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Nicola

Al momento, risulta che i motivi di tale problema possono essere generalmente due:

1_ Al passo 5 in fase di esportazione, è stato specificato un URL diverso da quello corretto del sito online. Per verificare ciò, fammi sapere l'URL del tuo sito e fammi avere qui uno screenshot di cosa hai inserito al Passo 5

2_ Il tuo sito internet è ospitato su un server Windows, magari sotto Aruba. Al momento, sembra che le configurazioni di questi server causino problemi alla funzionalità. Se possibile, è sufficiente richiede ad Aruba il cambio su di un hosting linux

Verifica questi due punti e fammi sapere qui

Grazie

Stefano

Read more
Posted on the from Stefano G.
Nicola M.
Nicola M.
User
Author

Buongiorno Stefano,

a riguardo del punto 1_ rispondo allegando lo screenshot ed il seguente URL:

https://www.muedizioni.it/home.html

Per rispondere al punto 2_ il mio server è sotto Aruba e l'hosting è al momento in Windows. Sentito Aruba posso cambiare in qualsiasi momento l'hosting, essendo inoltre in fase di rinnovo, e passare nell'arco di 24 ore da Windows a Linux oppure ad un hosting Windows + Linux. A riguardo di quest'ultima propspettiva vi chiedo consiglio se ne potrebbe valere la pena, oppure semplicemente passare a Linux.

Colgo l'occasione per porre una terza questione, ed è cio che riguarda l'immagine che si vede della pagina e-commerce della nuova versione di X5 confrontata con la vecchia e precedente versione X5. Allego per questo 4 immagini, 1 riguardante l'esempio di un ordine fatto con la vecchia versione:

E-commerce WebSite X5 Professional 13

...ed una di un simile ordine fatto però con la nuova versione e-commerce di X5:

E-commerce WebSite X5 Pro 2020.3.4

...ecco da quello che si nota nel confronto con la scritta "Carrello", non vi è possibilità di avere margine bianco nella nuova versione. Ci ho provato in tutti i modi e non sono riuscito ad ottenere questo.

Le 3 immagini sono in allegato nella cartella compressa

In attesa di riscontro, cordiali saluti

Nicola Muntoni

Read more
Posted on the from Nicola M.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Nicola

L'url direi che va benissimo e si, ti consiglio caldamente di passare ad hosting solo Linux in quanto i server Aruba con Windows sembrano non funzionare correttamente con il nuovo metodo di pagamento di PayPal.

Così facendo, dovrebbe funzionare tutto a dovere

Per quello che riguarda i margini, non è possibile purtroppo operare sui margini specifici solo di quella pagina. Puoi tuttavia aumentare i margini laterali delle pagine in generale al Passo 2 -> Struttura del modello

Aggiungi del margine a destra e sinistra del contenuto della pagina e dovresti ottenere il risultato che cerchi

Spero di essere stato utile

Stefano

Read more
Posted on the from Stefano G.