Modulo mail: e-mail vuote.
Author: Giuseppe Guida
Visited 3709,
Followers 2,
Shared 48
Non ho cambiato provider (sto su aruba), fino a qualche giorno fa mi arrivavano normalmente le e-mail inviate dal form del mio sito: http://www.giuseppeguida.it che utilizzo per il mio lavoro, ora mi sono reso conto che le ultime mail sono arrivate completamente vuote (allego screenshot): è urgente poichè sono mail di richieste di lavoro!!! Ho fatto anche io una prova inviandomi più d'una mail ma mi arrivano TUTTE come nello screenshot: vuote!!
HO SOLTANTO AGGIORNATO website all'ultima beta qualche giorno fa, la vers.9.0.7.1794 (Beta) e ho riesportato il sito con l'ultimo aggiornamento e da allora non funziona il modulo invio mail!
MASSIMA URGENZA GRAZIE!!!
Posted on the
Author
P.S. le sole lettere che si vedono nella mail ricevuta, sono solo le lettere INIZIALI di ogni cosa che ho scritto nella mail quando ho compilato il modulo e di ciò che è già scritto in automatico in base ai vari campi presenti nel form mail, ma come si vede sono solo le lettere INIZIALI ma tutto il resto non si legge!!!!
Author
P.P.S. lo stesso problema si sta verificando anche su altri siti caricati su spazi web diversi da Aruba e che supportano il PHP, ma fino a qualche giorno fa prima dell'ultimo aggiornamento beta del programma, funzionava tutto alla perfezione!!!!
Author
P.S. lo stesso problema si sta verificando anche su altri siti caricati su spazi web diversi da Aruba e che supportano il PHP, ma fino a qualche giorno fa prima dell'ultimo aggiornamento beta del programma, funzionava tutto alla perfezione!!!!
Scusate, ma io tendo a collegare il tutto con l'ultimo aggiornamento beta del programma, ho vari siti online caricati su vari gestori di spazio web (ma tutto funzionava alla perfezione), ho SOLO ricaricato online detti siti con l'ultima versione beta di Website ma senza toccare assolutamente null'altro nei siti....... non può essere un problema di gestore degli spazi web perchè mi sembra alquanto assurdo che tutti insieme questi gestori abbiano deciso di cambiare le loro impostazioni negli ultimi giorni... è molto più probabile un problema del programma dato che io ho riesportato online tutti i siti realizzati dopo aver aggiornato alla beta: è l'unica cosa in comune che ci vedo io.
grazie
prova a ricaricare il sito con l'ultima versione stabile, sperando che ti sei tenuto u backup.
Hai provato a rifare il modulo con il nuovo programma aggiornato?
Author
@ Daniele, rimetto la versione stabile e riesporto tutto, è l'unica cosa sensata da fare e alla quale avevo pensato anche io, ti ringrazio.....
@ Carmelo: ho l'ultima versione Beta 9.0.7.1794 (Beta), rimetto la stabile perchè è sicuro che funzionava... grazie anche a te per l'interessamento.
Author
Tra l'altro ho fatto le varie prove con "server di bassa qualità", "script a basso livello", da POST a GET, ma nulla, l'inconveniente persiste.
secondo me se cancelli i vecchi moduli e aggiungi quelli nuovi...il problema lo risolvi
Hanno aggiornato il form E-mail quindi non riconosce i progetti precedenti:
Author
HO RISOLTO IN QUESTO MODO (è un problema che ho riscontrato in passato su website dopo altri aggiornamenti):
Ho riaperto il progetto del mio sito, sono andato nella sezione contatti, ho fatto una "finta" operazione di modifica sul modulo mail, cioè, ho semplicemente cliccato sull'Oggetto Modulo Invio Mail che si è aperto e ho semplicemente cliccato a vuoto in un punto qualsiasi e ho dato l'OK nella parte in basso, come se avessi normalmente fatto una vera operazione di modifica di qualcosa (ripeto, non ho in realtà fatto assolutamente nulla se non cliccare a vuoto), ho salvato, riesportato tutto sul web e ORA FUNZIONA TUTTO!!! Lo sto facendo man mano con gli altri siti e man mano stanno ritornando a funzionare... Beh, stavolta non è colpa dei gestori di spazio web, credo che l'imputato n.1 sia, purtroppo bisogna dirlo, il caro website... L'aggiornamento ha creato qualcosa che, come ho detto prima, mi era successa anche in passato e bisognava cliccare a vuoto su qualcosa che non andava e ritornava poi tutto funzionante......
Spero sia di aiuto per altri utenti nel caso questi si dovessero ritrovare nelle mie stesse condizioni e comunque VI CONSIGLIO DI CONTROLLARE la ricezione dei moduli mail dei vostri siti se li avete riesportati nuovamente dopo aver aggiornato all'ultima beta.
Tutto è bene quel che finisce bene... ma qualche mail di lavoro è andata perduta per sempre....vorrà dire che ICM mi farà uno sconto la prox volta sui Suoi Prodotti! ..Me la son vista brutta, non lo nego! ciao a tutti e grazie
Author
Grazie mille Carmelo, ho risolto come puoi leggere, genitilissimo per i tuoi consigli e il tuo interessamento, ora sto solo cliccando a vuoto sui vari moduli mail di altri siti in apertura come progetto e sto riesportandoli tutti di nuovo e il metodo che ho descritto sopra sta funzionando per fortuna!
ciao ciao
Buongiorno Giuseppe,
mi fa piacere che hai risolto, provvederemo comunque a verificare la cosa.
Author
OK Riccardo... Cmq mi è successa un'altra volta una cosa del genere (tra l'altro c'è la conferma anche di un altro paio di utenti in un vecchissimo post su Evo 9), però avveniva sulle immagini che sembravano letteralmente sparite dopo l'aggiornamento di Evo 9, sparite sia dall'anteprima dell'Oggetto Immagine in "Creazione delle Pagine", sia dall'anteprima dell'intero progetto..... Invece poi abbiamo "scoperto" che bastava aprire l'Oggetto Immagine, "cliccare a vuoto" nell'Oggetto Immagine facendo finta di fare qualche variazione all'immagine, invece non si doveva fare nulla di nulla, ritornavi a Creazione delle Pagine e l'anteprima a destra dell'Oggetto Immagine mostrava ora la foto che ora era anche presente nelll'anteprima dell'intero progetto (guarda non vorrei ricordarmi male ma credo di aver letto di un comportamento simile anche per quanto riguardava le tabelle in website e la sparizione di foto e testi al loro interno...Sono post vecchissimi relativi ai primissimi aggiornamenti di Evo 9, se li trovo te li posto qui)
ciao ciao e grazie
Stesso problema. Aggiornato alla versione beta 9.0.7 non funzionano più i moduli di invio email. Ho provato a riesportare tutto, abbassare il livello del modulo......niente.
Vi prego di trovarmi una soluzione al problema, inizio ad avere problemi con la clientela.
Grazie
Daniela
Author
Daniela, hai provato a fare come ho fatto io e come sopra ho descritto? Io ho risolto, ero disperato quanto te
ciao ciao
Author
Ciao Riccardo, lo stesso mio inconveniente l'ha riscontrato un altro utente qui:
http://answers.websitex5.com/post/26127
sempre dopo l'aggiornamento e ha risolto con il consiglio che gli ho dato e che ho riportato in questo post....
Quindi l'inconveniente del "dopo aggiornamento" esiste in effetti......
ciao ciao
Buongiorno Giuseppe,
la situazione potrebbe essere causata dal fatto che un progetto già esportato aveva un form mail non aggiornato, magari usando l'opzione "esporta solo i file modificato" non aggiornava il form mail. Aprendo la mail e richiudendola e facendo ok fa risultare il form mail modificato e quindi lo riesporta.
Author
Si è probabile che sia così Riccardo.... Probabilmente avevo aggiornato il programma prima di questa ultima beta ma comunque non avevo riesportato il sito completo prima della beta (e nemmeno con la beta l'ho fatto) e quindi il form mail era rimasto "indietro" di molti aggiornamenti fa.... E' quello che intendi?
Quindi se ho ben capito: dopo ogni aggiornamento la cosa migliore da fare è riesporate online TUTTO il sito nuovamente e non usando invece solo la funzione "esporta solo i file modificati"?
Eh ma ho molti siti, alcuni anche "enormi" come contenuti..... andarli a ricaricare totalmente..... è un problema....... non si può mettere nessuna "toppa" a questa cosa?
grazie
Buongiorno Giuseppe,
Esattamente.
Quindi se ho ben capito: dopo ogni aggiornamento la cosa migliore da fare è riesporate online TUTTO il sito nuovamente e non usando invece solo la funzione "esporta solo i file modificati"?
Dopo ogni aggiornamento della stabile è consigliabile riesportare tutto il sito così da essere sicuri che ogni file sia aggiornato.
Author
Ok, grazie mille Riccardo.
Però un consiglio: mettetelo bene in evidenza questo fatto di RIESPORTARE nuovamente TUTTO il sito dopo ogni nuovo AGGIORNAMENTO.... se no credo che saranno sempre tanti gli utenti che continueranno ad andare incontro a problemi di vario genere.. Lo dico per voi, per non essere "sommersi" poi di richieste di aiuto dagli utenti per cose che non vanno e che poi sono in realtà di facile soluzione.
ciao ciao
Ciao Giuseppe,
il programma se aggiornato tenta di riesportare tutto il progetto proprio perchè ricrea tutti i file. Non è obbligatoiro però se si incontrano problemi dopo l'aggiornamento è consigliabile riprovare l'esportazione caricando tutto il sito.
Author
ICM.. però scusate...NON E' POSSIBILE!!! Anche con il nuovo aggiornamento A ME si è RIPRESENTATO DI NUOVO, CON PROGETTI GIà ESISTENTI, IL PROBLEMA ESPOSTO ALL'INZIO DI QUESTO TOPIC!! E HO RISOLTO NUOVAMENTE FACENDO UN CLICK A VUOTO CON IL MOUSE NELL' "OGGETTO MODULO INVIO MAIL", CLICK SU OK E POI DI NUOVO ESPORTAZIONE ONLINE DEL SITO!!
E SI è PRESENTATO LO STESSO PROBLEMA ANCHE IN SPAGNA E HANNO RISOLTO CON IL CLICK A VUOTO!! LEGGETE QUI:
http://answers.websitex5.com/post/28028
HANNO RISOLTO GRAZIE AL MIO CONSIGLIO POSTATO QUI, LEGGETE NON SONO ABITUATO A DIRE BUGIE..... MA è INCONCEPIBILE TUTTO QUESTO.....
SCUSATE ICM MA IO MI CHIEDO SOLO DUE COSE:
1) COME PUO' ESSERE??? PERCHè QUESTO CLICK A VUOTO?????
2) MA PERCHE' VOI DI ICM NON CREATE UN MESSAGGIO BEN VISIBILE CHE SPIEGHI A TUTTI CHE IMMEDIATAMENTE DOPO UN AGGIORNAMENTO, SE IL MODULO MAIL SMETTE DI FUNZIONARE ALL'IMPROVVISO, UNA PROBABILE, POSSIBILE, QUASI CERTA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA PROVATA CON SUCCESSO DA ME E DAGLI SPAGNOLI??
NON CAPISCO E CONTINUERO' A NON ACCETTARE GIUSTIFICAZIONI SUL MODO DI GESTIRE ALCUNE COSE CHE ANDREBBERO PUBBLICIZZATE A DOVERE DA PARTE VOSTRA, POI SIETE SOMMERSI DI RICHIESTE DI AIUTO SU UN UNICO IDENTICO PROBLEMA, MA è NORMALE SCUSATE!
ORA ANCHE IN GERMANIA STESSO PROBLEMA SUBITO DOPO L'AGGIORNAMENTO... VUOI VEDERE CHE SE CLICCANO A VUOTO NELL' "OGGETTO MODULO INVIO MAIL" RISOLVONO? MA A ME VIENE SPONTANEO DARGLI UN AIUTO A QUEI POVERINI, MA NON MI SEMBRA GIUSTO CHE DEBBANO FARLO GLI UTENTI QUANDO ORMAI VOI DI ICM SAPETE BENE CHE C'E' QUEL PROBLEMA: DITEGLIELO VOI, NO???
E GENTILMENTE, NON METTETE COME ABUSO QUESTO MIO POST, NON AVREBBE SENSO METTERLO COME ABUSO, IO METTEREI COME ABUSO ALTRE COSE E ALTRI COMPORTAMENTI, E NON CERTO DEGLI UTENTI! GRAZIE
Solche fehlerhaften Updates bringt man vor allem vor den Feiertagen und dem Wochenende heraus wo viele genug Zeit haben die Seite zu aktualisieren und sich dann rumärgern weil etwas nicht geht. Der Support arbeitet ja nicht an Feiertagen und an Wochenenden! Updates sollte man nicht vor dem Wochenende herausgeben - am Anfang der Woche ist das in Ordnung so können Sie auch Support leisten!
Nach der langen Beta Phase wird einfach mal ein offizielles Update rausgebracht welches Änderungen beinhaltet die nicht im Beta Update 9.07 vorhanden waren. Wozu dann die lange Wartezeit?
Es reicht halt nicht aus alles zu exportieren! Man muss explizit das Kontaktformular öffnen und mit OK wieder verlassen!
E 'sufficiente non solo per esportare da tutto! È necessario aprire esplicitamente il modulo di contatto e lasciare di nuovo con OK!
Buongiorno Giuseppe,
Abbiamo indagato a fondo sul problema ed è emerso che non si tratta di un bug del form email bensì di un problema più generale che non è stato introdotto con l'aggiornamento di ieri ma è sempre stato presente.
Ciò che succede è che non vengono riesportati tutti i file necessari se si fa l'esportazione dei soli file modificati dopo un cambio di versione del software. E' necessario riesportare tutto il sito oppure, come hai fatto tu, entrare ed uscire dall'oggetto che non è stato correttamente aggiornato.
Siccome abbiamo valutato internamente che si tratta di una questione importante riguardante diversi oggetti (e in questo caso in particolare il form email, che è sicuramente molto utilizzato), abbiamo deciso di risolverlo il prima possibile rilasciando un piccolo fix che risolve questa situazione in maniera defintiva.
Stiamo lavorando all'aggiornamento che sarà disponibile tra pochi giorni.
Author
Benissimo Claudio, buon per Voi e per noi..... Perchè non so se hai notato ma sono "arrabbiati" anche i tedeschi che hanno scritto qui in questo topic..... Però il problema è stato segnalato già parecchio tempo fa con l'uscita dell'ultima versione beta e se leggi qui: http://answers.websitex5.com/post/25715#4 , anche io vi avevo detto che è stato riscontrato lo stesso problema anche in passato su altri Oggetti in Website ..... Comunque l'importante è risolvere il problema con la fix quanto prima, grazie
Buon lavoro
Author
Ja Der Zwoemti, ich stimme mit dem, was Sie geschrieben haben.
sorry für die Übersetzung ist nicht perfekt
Hallo
Abbiamo appena pubblicato l'aggiornamento. Si tratta della 9.0.8.1831.
Author
si, ho visto, anche se non lo vedo per la lingua italiana nei post più recenti nella home di answers... forse state aggiornando ancora la home di answers... ma lo trovo aprendo il programma tra gli aggiornamenti automatici, giusto? Ora controllo. ciao ciao e grazie
P.S. siete stati meglio di Superman nel rilascio di questa fix! Cavolo non ci voleva nulla in fondo: problema segnalato ieri e risolto oggi! Se solo lo aveste fatto a suo tempo quando fu già segnalata la cosa... io pensavo richiedesse giorni e giorni... beh che dire: stavolta complimenti!!!
Ora apro un nuovo "Apprezzamento", meritatissimo, ma vado però sulla fiducia, neanche lo provo: sicuro che funziona?