WebSite X5Help Center

 
Marco Ricchezza
Marco Ricchezza
User

Come creare un agenda prenotabile on line  it

Author: Marco Ricchezza
Visited 746, Followers 1, Shared 0  

Salve a tutti ma qualcuno di voi ha creato un agenda prenotabile dai clienti , con gli orari visibile ?

non voglio usare quello che da a disposizione WEBSITE perchè non mi piacciono e la versione FULL sono a pagamento mensile , Vorrei se possibile a questo punto pagare una rata unica per il programma intero fata da voi , oppure mi potete aiutare a trovare il modi di farlo io , con qualche aiuto ?

Grazie Mille :-)

Posted on the
6 ANSWERS - 1 USEFUL
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month PT

... mi pare che nel marketplace si trovi BOOKEO, che dovrebbe essere adatto per le prenotazioni

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Marco Ricchezza
Marco Ricchezza
User
Author

Purtroppo anche questo è a pagamento dopo un mese ... , come faccio a creare un agenda per appuntamenti ?

Read more
Posted on the from Marco Ricchezza
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Marco

Purtroppo temo che il software non disponga al suo interno di una funzionalità nativa che ti permetta di fare ciò. Per ottenere risultati di questo tipo non posso che consigliare quindi l'integrazione di un servizio esterno che si occupi proprio della gestione delle prenotazioni 

Capisco che la maggior parte di questi si appoggi su abbonamenti, ma temo che al momento uno di questi servizi esterni sia l'unica maniera di ottenere l'effetto desiderato sul proprio sito fatto con WebSite X5

Resto a disposizione

Stefano

Read more
Posted on the from Stefano G.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

Se non trovi nulla che faccia al tuo caso tra i servizi di terze parte... l'unica è farsela fare a "doc" da un programmatore per far si che faccia proprio quello che serve a te.

tieni conto che servirà quasi sicuramente sull'host il DB MYSQL per interfacciarsi/memorizzare gli appuntamenti

Read more
Posted on the from Claudio D.
Francesco Tedeschi
Francesco Tedeschi
User

Anche se il software disponesse di tale funzionalità, non sarebbe ottimizzato ad hoc per tale scopo.

Wsx5 deve essere usato per il suo scopo: siti web, blog, e-commerce e ci riesce abbastanza bene, i servizi preposti per la prenotazione devono invece essere ottimizzati per tale scopo, e ti consiglio di usare questi servizi (seppur a pagamento) perché fanno molto bene il loro lavoro.

Ti consiglio di provare PRENOTIME, testato personalmente da me, completamente integrabile su wsx5 attraverso codice HTML che rilasciano e estremamente facile da capire.

Se ti registri attraverso il mio link di affiliazione, https://www.prenotime.it/?refid=FJN02 dopo il periodo di prova gratuito, potrai avere uno sconto sull'abbonamento qualora scegliessi un abbonamento

Read more
Posted on the from Francesco Tedeschi
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Di base è sempre meglio affidarsi a una servizio esterno in quanto hanno funzionalità maggiori e utili, come le notifiche di promemoria via mail e/o SMS, la possibilità di gestire in modo appropriato il booking tenendo presente degli appuntamenti già confermati e opzioni extra come la possibilità di consentire al cliente di modificare la prenotazione spostando l'orario, l'integrazione con servizi terzi e la collaborazione con lo staff.

Un codice creato da un programmatore anche se può venire in contro alle necessità tout court non è supportato nel tempo, perché non è una azienda, questo significa che il codice prima o poi sarà obsoleto e andrà rivisto in parte o totalmente.

Ergo è preferibile affidarsi a un servizio. 

Fatte queste premesse, mi duole vedere che Incomedia non ci veda una possibilità di guadagno nella realizzazione di un plugin simile, e detta francamente se parliamo di PHP e DB per una software house non dovrebbe essere così articolato creare un oggetto simile, ma se non per amor del vil denaro, per amor verso i clienti. Basta pensare che un tool del genere apre il software ulteriormente ad attività che usano molto le prenotazioni, insomma un incentivo in più per diventare clienti o aggiornare il software.

Quel che vorrei indicare è che l'utenza non chiede un tool che faccia esattamente le stesse cose di un servizio specializzato in quel settore, ma visto (immagino) il budget ridotto, poter avere qualcosa di decente che consenta di prenotare e gestire un appuntamento senza troppe pretese.

La mia vuole essere una critica costruttiva e non polemica.

Io è il mio team facciamo i salti mortali per andare sempre verso il cliente, e ancor di più ci spremiamo le meningi per creare nuovi servizi e prodotti. Parla una persona che di gestione aziendale qualcosa può dire di saperne, mentre di codici ahimè non sono il mio forte, ma cerco di impegnarmi.

Per il booking stavo progettando qualcosina, ma è ancora in altissimo mare. Se ho tempo provo a sviluppare qualcosina di concreto, tenendo presente che non è detto che ci riesco da solo e ne quantomeno posso indicare un costo e tempo.

Gusto per dare un esempio, stavo lavorando a un piccolo sistema di prenotazione che consente di evitare che due prenotazioni vengano fatte nella stessa ora ed editabile tramite url dinamico. Solo che è ancora un lavoro in cantiere perché di base non rispetta le norme di sicurezza e le logiche vanno ancora raffinate.

Es. 

https://www.gebher.com/preview/code/appointment-booking/?id=1

Read more
Posted on the from Stiac Engineering