WebSite X5Help Center

 
Andrea G.
Andrea G.
User

Aggiornamento evo 9 pubblica tutto il progetto  it

Author: Andrea G.
Visited 1675, Followers 1, Shared 0  

buon giorno, volevo chiedere se è normale che ad ogni aggiornamento del programma evo 9: -1 quando carico un progetto esistente impiega molto più tempo -2 e quando pubblico il progetto (ed ho appena aggiornato il programma alla versione ultima) anche se ho impostato come parametro di sostituire solo le parti modificate, il programma mi effettua l'upload completo di tutto il progetto esistente... Se il progetto è piccolo non ci sono problemi ma se il progetto contiene tanti file tipo pdf come è capitato a me, la procedura di pubblicazione del sito diventa lunga e fatidiosa... e per lunga intendo che per uploadare un progetto di circa 150 mb ci impiega circa 2 ore... e per fortuna che non è ancora completo... e quando raggiungerò i 300 mb circa del progetto intero??? a mio avviso il programma non dovrebbe effettuare l'upload anche dei file gia caricati (tipo pdf) visto che non sono stati modificati dall'ultima pubblicazione.

Posted on the
4 ANSWERS - 1 CORRECT
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Dopo l'aggiornamento del software è normale che ti ricarica tutto, perchè ti aggiorna tutto il sito...altrimenti normalmente funzia giusto...per i pdf esportali nel sito, e poi metti solo il link nella pag. cosi non dovrai più esportarli d'ora in poi... Wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Mi Lux
Mi Lux
User

I vari contenuti multimediali (file PDF, video, suoni ) che superano un certo peso in Kb, dovrebbero essere di norma caricati sul dominio preventivamente via FTP e nelle pagine del progetto di website,  generato solo il link alla risorsa. In questo modo si velocizza di molto l'aggiornamento del sito senza impiegare 2 ore (Surprised) o generare progetti di addirittura 300 Mb in locale..!!

Read more
Posted on the from Mi Lux
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Ciao Andrea,

il suggerimento di Michele è corretto, potresti caricare i file su serve e linkarli in questa maniera non verrebbero esportati con WebsiteX5.

Se non vuoi che WebsiteX5 riesporti il sito puoi leggere il changelog prima di aggiornare e se non vi sono modifiche the ti interessano e se non hai problemi puoi non aggiornare aspettando un aggiornamento che per te sia utile.

Per esempio se facciamo uscire un aggiornamento con un fix al carrello ecommerce e tu hani un sito che non lo usa puoi non aggiornare tanto la modifica non influirebbe sul tuo sito.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Andrea G.
Andrea G.
User
Author

si grazie avevo valutato questa opzione e cioè di caricare preventivamente i file via ftp ma poi trovo più complicato collegare i file... ma credo sia l'unica soluzione attuabile visto che evo 9 non controlla effettivamente se i file sono stati modificati.

grazie comunque... vedrò di agire conseguentemente

Read more
Posted on the from Andrea G.