Esportazione su Internet
Author: Domenico D.
Visited 1611,
Followers 1,
Shared 0
Qualche giorno fa ho riformattato il computer e ricaricato il sito. Quando ho provato ad esportare il sito, ho inserito i parametri di connessione che avevo memorizzato ma un messaggio di errore mi indica che è "impossibile effettuare la connessione al server.Verificare con il proprio provider che i parametri immessi siano corretti". Ho contattato il provider che mi ha fornito i nuovi codici di accesso (Indirizzo FPT, Username, password e cartella di destinazione) ma anche con i nuovi codici il messaggio di errore è sempre lo stesso. Come faccio ad esportare il sito?
Posted on the
controlla che non ci sia qualche antivirus/firewall attivo .
Author
Ho disinstallato Avira ma non ho risolto il problema
... si è provato a controllare la correttezza dei dati di accesso con un altro programma FTP tipo FileZilla o WS-FTP95...?...
... se gli stessi dati dovessero funzionare con FTP esterno, allora il problema potrebbe essere del programma, e nel settaggio delle impostazioni di esportazione...
... per problemi tecnici lo Staff sarà disponibile da lunedì a venerdì feriali...
.
bye, KolAsim
Ciao Domenico,
non è strettamente necessario disinstallare l'antivirus, basta disabilitarlo temporaneamente, stesso discorso per il Firewall di Windows.
Fai anche la prova suggerita da Kol Asim.
Author
Ho fatto un piccolo passo in avanti ma, non ho risolto il problema. Premettendo che il sito presente in rete non è lo stesso che sto ricaricando (avendo perso tutto i dati) quando provo ad esportare il lavoro esce ripetutamente la scritta "errore nell'esportazione dei file. Controllare che sia consentita la scrittura allinterno della cartella desiderata". Faccio ignora, va avanti del 3% e riesce lo stesso messaggio. Continuo così, lentamente, fino alla fine quando appare la scritta "impossibile visualizzare l'elenco sei file presenti sul server" e subito dopo "esportazione dei file terminata con successo". Digitando l'ìindirizzo del sito non compaiono i file inseriti ma il sito vecchio online!!!
Per quanto riguarda il vecchio sito prova ad aprire la pagina con il tuo browser e prova a cliccare insieme Ctrl + F5 (aggiorni la cache del browser).
Ciao Domenico,
prova a verificare di avere i permessi di scrittura sia nella cartella temporanea sul pc che sul server, inoltre controlla di star esportando i file nella cartella corretta, se non sei sicuro contatta il server e chiedigli la posizione giusta.
Author
sono riuscito a risolvere il problema cambiando la directory della cartella di destinazione in questo modo:
/var/www/vhosts/giramolise.it/httpdocs/ l'ho sostituita con /httpdocs/
grazie all'aiuto del server. Un grazie anche al supporto di Incomedia e agli altri utenti.